Calo drastico fps su tv 4k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Calo drastico fps su tv 4k

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-18
    Messaggi
    1

    Calo drastico fps su tv 4k

    Ciao a tutti,vi espongo il mio problema.
    Ho un pc di fascia bassa così assemblato: scheda madre asrock g41m-vs3 r2.0, processore q9400, scheda video Gtx 1050 ti, ram ballistix sport 8gb, ali 500w. Con questa configurazione riesco a giocare a tekken 7 in full hd in ultra a 60fps fissi con v-sync attivo su una tv lcd samsung 55 pollici. E fino a qui tutto bene. L'altro giorno ho portato il pc da un mio amico per giocare sulla sua tv, che è una hisense 50 pollici 4k. Ovviamente so di non poter giocare in 4k con questa configurazione, e quindi ho abbassato la risoluzione a 1080 come ho sempre giocato, ma qui la sorpresa. Il gioco con le stesse impostazioni di sempre mi girava a 30-25 fps. Allora ho disattivato il v-sync ed è ritornato a 60, ma era comunque ingiocabile per me,visto lo spezzettamento fastidioso dell'immagine. Quindi ho abbassato la risoluzione in hd, riattivando il v-sync e gli fps sono saliti a 50-45, ma la grafica ovviamente è stata penalizzata pesantemente. Alla fine della serata,torno a casa,ricollego sul mio tv samsung, e il gioco rigirava perfettamente come al solito. La mia teoria è la differenza di hertz dei 2 tv. Ma c'è un modo per risolvere? Scusate la lunga spiegazione. Aspetto vostre notizie.

  2. #2
    Molto probabilmente per qualche motivo la TV girava a 30 Hz, per questo il V-Sync bloccava il framerate a 30 FPS.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh infatti poi bisogna vedere la porta hdmi se supporta

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •