Usate un controller su PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Usate un controller su PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    3

    Domanda Usate un controller su PC?

    Salve,per curiosità vorrei sapere se usate un controller su PC.Questo percè sono indeciso se comprarne uno, ma in cosa un controller potrebbe venire a essere più utile di mouse e tastiera?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Zeltis Visualizza Messaggio
    Salve,per curiosità vorrei sapere se usate un controller su PC.Questo percè sono indeciso se comprarne uno, ma in cosa un controller potrebbe venire a essere più utile di mouse e tastiera?
    Io uso il controller xbox 360 wired. E' utile nei giochi dove ci sono molti tasti da premere perchè diventano più maneggevoli. Nei giochi di guida con levette e grilletti analogici puoi modulare accelerazione, sterzata e freno con l'angolazione o la pressione regolata. Con la tastiera puoi solo switchare ON/OFF quindi va sempre al massimo ed è più incasinato controllare le manovre dell'auto. E' fattibile ma molto meno preciso perchè sei costretto a dare piccoli colpetti ai tasti per non esagerare nella "quantità" dell'impulso. Poi col mouse hai un solo "timone", col controller ne hai due. In certi giochi, come negli FPS, la scelta del mouse e tastiera rimane la più azzeccata, mentre invece nei giochi action, come assassin's creed, il controller è molto comodo
    Ultima modifica di Black-Dragon; 20-04-2018 alle 22:43:15
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Uso il controller xbox one per giochi alla tomb raider, darksiders o dove non c'è bisogno tanto di mirare. Mentre per fps come cs:go od un battleground uso mouse e tastiera.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    360... solo per guida.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    959
    Io uso quello della 360 ma solo per alcuni giochi dove per forza serve il controller per poter giocare decentemente e lo dice uno che gioca bene a dark souls con mouse e tastiera, se devi prendere un controller non andare su quelli da 2 soldi che non durano nulla, dopo averne buttati 2 ho preso quello della 360 e mai avuto problemi.
    Case: Cooler Master Mastercase Pro3
    Scheda Madre: ASRock H270M Pro4
    Processore: Intel Core i5-7600 3.5GHz
    Dissipatore: Noctua NH-U12S
    Ram
    : DDR4 Corsair Vengeance 16GB (2x8gb) 2400Mhz CL14
    Scheda Video: KFA2 GTX 1070 EXOC
    SSD: Samsung 850 EVO 500GB
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 500GB
    Alimentatore: EVGA Supernova G2 PLUS Gold 550W
    Monitor: Dell U2515H(2560x1440)
    SO: Windows 10 Pro x64

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •