Usare notebook come fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Usare notebook come fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153

    Usare notebook come fisso

    Salve

    ultimamente, avendo parenti a casa per problemi delle loro case ( ristrutturazione ) ho dato il mio fisso a loro, mentre io sto collegato a giocare o lavorare con il portatile, un Asus k550v.

    La mia domanda è:

    Dato che lo uso come un fisso visto che lascio acceso dalla mattina alla sera, sempre collegato alla ciabatta per alimentare la batteria, c'è una possibilità che si rovini per esempio quest'ultima a lunga andare? Perchè rimarranno per 20 e passa giorni qui da me e mi devo attrezzare bene

    Oppure posso star tranquillo a giocare/lavorare?

    Vi ringrazio

  2. #2
    Sì, lasciare la batteria sempre collegata la danneggia. Se non lo porti in giro ti conviene toglierla (se possibile). In ogni caso la batteria si degraderà, quindi puoi metterti l'anima in pace e comprarne una nuova fra qualche anno.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì, lasciare la batteria sempre collegata la danneggia. Se non lo porti in giro ti conviene toglierla (se possibile). In ogni caso la batteria si degraderà, quindi puoi metterti l'anima in pace e comprarne una nuova fra qualche anno.
    Io farei così, porterei la carica al 50% poi la toglierei per una settimana. Dopo una settimana la inserirei e farei un ciclo di scarica e ricarica, userei la batteria fino al 50%, poi la rimuoverei e lascerei il notebook alimentato senza batteria per un'altra settimana e così via
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io farei così, porterei la carica al 50% poi la toglierei per una settimana. Dopo una settimana la inserirei e farei un ciclo di scarica e ricarica, userei la batteria fino al 50%, poi la rimuoverei e lascerei il notebook alimentato senza batteria per un'altra settimana e così via
    Ci sta, ma se si tratta di qualche settimana potresti anche lasciarla scollegata al 50% senza grossi problemi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì, lasciare la batteria sempre collegata la danneggia. Se non lo porti in giro ti conviene toglierla (se possibile). In ogni caso la batteria si degraderà, quindi puoi metterti l'anima in pace e comprarne una nuova fra qualche anno.
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io farei così, porterei la carica al 50% poi la toglierei per una settimana. Dopo una settimana la inserirei e farei un ciclo di scarica e ricarica, userei la batteria fino al 50%, poi la rimuoverei e lascerei il notebook alimentato senza batteria per un'altra settimana e così via

    Vi ringrazio dei vostri preziosi consigli ma se invece la levassi del tutto senza fare una settimana carica e scarica? Tanto per ora non lo porterei in giro il notebook.

    Ahimè che la batteria si degradi ne sono conscio ma spero più tardi possibile

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io uso il portatile in ufficio come fisso, sempre collegato e pace. Nel mio XPS15 non posso cacciare la batteria nè mi pare una grande idea farla scaricare ogni giorno.

    Fino a che va... poi al prossimo giro sto cazzo che spendo 1000€ di pc e prendo un bel Xiaomi Air

  7. #7
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio dei vostri preziosi consigli ma se invece la levassi del tutto senza fare una settimana carica e scarica? Tanto per ora non lo porterei in giro il notebook.

    Ahimè che la batteria si degradi ne sono conscio ma spero più tardi possibile
    Come dicevo puoi portarla al 50% (situazione di stress inferiore per la batteria) e poi scollegarla per quanto vuoi.

  8. #8
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Come dicevo puoi portarla al 50% (situazione di stress inferiore per la batteria) e poi scollegarla per quanto vuoi.
    Non sapevo di questo fattore del 50%. Vi ringrazio, farò come avete consigliato! Grazie mille.

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io uso il portatile in ufficio come fisso, sempre collegato e pace. Nel mio XPS15 non posso cacciare la batteria nè mi pare una grande idea farla scaricare ogni giorno.

    Fino a che va... poi al prossimo giro sto cazzo che spendo 1000€ di pc e prendo un bel Xiaomi Air


    appunto, togliere la batteria è una cagata pazzesca, il mio ha piu di 3 anni e dura giusto 30min in meno di quando era nuova la batteria, e mai staccata..

    l'unico vantaggio di un portatile e che se salta la luce hai la batteria, se gle la togli, cazzo lo tieni a dire?


    non è che se lasci il pc 24su 24 collegato la batteria e sempre in carica.. e come per il telefono, quando arriva al 100% bon, e riparte quando cala di un 2/3% mantenendola sempre carica..

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si, dovrebbero esserci le microcariche per tenerla al 100 o quasi.

    Come i mantenitori di carica per le auto etc mica uno la scarica e la posa sullo scaffale

  11. #11
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    appunto, togliere la batteria è una cagata pazzesca, il mio ha piu di 3 anni e dura giusto 30min in meno di quando era nuova la batteria, e mai staccata..

    l'unico vantaggio di un portatile e che se salta la luce hai la batteria, se gle la togli, cazzo lo tieni a dire?


    non è che se lasci il pc 24su 24 collegato la batteria e sempre in carica.. e come per il telefono, quando arriva al 100% bon, e riparte quando cala di un 2/3% mantenendola sempre carica..
    La batteria si degrada più velocemente agli estremi, quindi 0% e 100%. Tenerla sempre al 100% fa più male che tenerla al 50% o fare dei cicli 'normali'. Poi ovvio che per qualche settimana non cambia nulla, ma sul lungo andare la batteria si danneggia più velocemente.

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La batteria si degrada più velocemente agli estremi, quindi 0% e 100%. Tenerla sempre al 100% fa più male che tenerla al 50% o fare dei cicli 'normali'. Poi ovvio che per qualche settimana non cambia nulla, ma sul lungo andare la batteria si danneggia più velocemente.
    Mha, ho sempre avuto portatili attaccati alla corrente con la batteria è moriva prima il portatile per il tempo "accorgersi del degrado della batteria"




    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Sul mio Acer V17 Nitro non è possibile staccare la batteria, quindi una volta a settimana lo uso staccato dalla corrente, faccio scaricare un po' la batteria e la riattacco. Adesso ha due anni e mezzo il portatile, agli inizi la batteria durava due ore e mezza (deve alimentare un 17" ), ora circa due ore, dopotutto la sua età ce l'ha

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •