Consiglio Scheda Audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Scheda Audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Consiglio Scheda Audio

    Ho una vecchia soundblaster xfi titanium che comincia un po a fare le bizze, con cosa posso sostituirla per sfruttare un sistema 5.1? Budget 50/100 euro

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Si, uso gaming

    Io pero ho un sistema 5.1, posso avere problemi?

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Si, uso gaming

    Io pero ho un sistema 5.1, posso avere problemi?
    No no assolutamente, semplicemente se un giorno cambierai il sistema con uno 7.1 avrai già la scheda audio predisposta

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    No no assolutamente, semplicemente se un giorno cambierai il sistema con uno 7.1 avrai già la scheda audio predisposta
    Ok, è meglio della soundblaster Z?

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Ok, è meglio della soundblaster Z?
    È un'ottima scheda anche quella, sarò sincero non so quale sia meglio in senso assoluto, comunque contando che costano circa 65€ entrambe direi che "una vale l'altra"

    Nel senso che sono schede audio eccellenti e se devo essere onesto credo che il 99% delle persone non abbia le capacità e/o le cuffie adatte per percepire le differenze tra l'una e l'altra, quindi magari fatti un idea leggendo qualche recensione online e piglia quella che ti ispira di più

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    È un'ottima scheda anche quella, sarò sincero non so quale sia meglio in senso assoluto, comunque contando che costano circa 65€ entrambe direi che "una vale l'altra"

    Nel senso che sono schede audio eccellenti e se devo essere onesto credo che il 99% delle persone non abbia le capacità e/o le cuffie adatte per percepire le differenze tra l'una e l'altra, quindi magari fatti un idea leggendo qualche recensione online e piglia quella che ti ispira di più
    Visto che il 99% delle persone eccetera eccetera, non ho capito bene cosa cambi nell'ascoltare musica o guardare film o giocare, tra le schede audio integrate con la scheda madre e queste "buone". Soprattutto considerando che uso un paio di cuffie stereo (le superlux hd 668b)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Ok, è meglio della soundblaster Z?
    meglio la soundblaster, almeno aggiornano i driver


    cè da dire che usate si trovano ad un cazzo.

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Visto che il 99% delle persone eccetera eccetera, non ho capito bene cosa cambi nell'ascoltare musica o guardare film o giocare, tra le schede audio integrate con la scheda madre e queste "buone". Soprattutto considerando che uso un paio di cuffie stereo (le superlux hd 668b)
    Pure io uso le HD555 stereo, sono poco delle marocchinate le cuffie da gaming a regola

    Il sound dovrebbe essere più pulito e qualitativamente migliore, oltre ad avere parecchi settaggi con cui poter lavorare, la possibilità di usare cuffie con alterrimerrima impedenza e cose così, dovrebbero inoltre scaricare leggermente di lavoro la CPU visto che l'audio integrato nelle mobo *credo* si appoggi alla CPU per l'elaborazione. Vuoi sapere se sento qualche differenza? Dovrei provare le cuffie attaccandole alla scheda madre, ma ho il chip disattivato da bios e i driver mai installati, quindi mi tira, però non escludo che possa non notare alcuna differenza... chi lo sa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •