come creare una piccola rete?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: come creare una piccola rete?

Cambio titolo
  1. #1
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598

    come creare una piccola rete?

    vorrei sapere come creare una piccola rete tra due computer, mi sembra che per collegare solo due computer basti un cavo cross, non dovrebbe servire un hub, ma poi con l'ID come faccio? e come faccio dopo aver connesso i due pc?

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: come creare una piccola rete?

    xeon

    vorrei sapere come creare una piccola rete tra due computer, mi sembra che per collegare solo due computer basti un cavo cross, non dovrebbe servire un hub, ma poi con l'ID come faccio? e come faccio dopo aver connesso i due pc?
    Domanda 1: A cosa ti serve una rete, scusa, visto che non sai che farci?

    Detto questo, per creare una minuscola rete locale puo' effettivamente bastare un semplice cavo incrociato da pochi euri, anche se io preferisco SEMPRE e comunque la soluzione cavi dritti + hub/switch

    Per gli IP da assegnare ai due PC, hai quasi piena liberta' di scelta. Ad esempio potresti mettere:

    PC1 - IP: 192.168.1.1 - Subnet Mask: 255.255.255.0
    PC2 - IP: 192.168.1.2 - Subnet Mask: 255.255.255.0

    La condivisone della connessione ad Internet invece puo' essere leggermente piu' complessa, soprattutto se si vuole fare un lavoro fatto un po' decentemente. A grandi linee, in caso su uno dei due PC tu abbia installato un SO come Windows 2000 o WindowsXP Professional, ti bastera' mettere il suo IP come indirizzo di getaway dell'altro PC. E cominciare ad configurare un pochino meglio quel Zonealarm che qui pare essere tanto di moda
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •