PC per Video Editing D'assemblare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: PC per Video Editing D'assemblare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mattew the Dark
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    38

    Sorrisone PC per Video Editing D'assemblare

    Ho fatto una lista di componenti per assemblare un pc per Editing materiale in 4K, avevo il dubbio se fosssero tutti compatibili tra di loro, oppure se avete consigli migliori senza aumentare di troppo il prezzo attuale.

    - Intel i9-7900X CPU 2066, 3.3 GHz, Skylake


    - MSI x299 SLI Plus LGA 2066 DDR4 – 4266 + (OC) 2 X M.2 (Shield V2) & 11 X USB 3.1 (3 X Gen2 & 8 X Gen1), 1 X USB C, Mystic Light and Sync, Turbo Socket, Dual Intel LAN Front typce di C, ATX scheda madre, Nero

    - Nvidia GTX 1080Ti
    - Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero X2 = 64GB


    - Samsung MZ-N6E500BW Unità SSD Interna 860 EVO M.2, 500 GB, 2.5" SATA III, Verde/Nero


    - Seagate ST10000VN0004, Hard Disk IronWolf SATA 3.5'' da 10 TB interno, Argento


    - Cooler Master Seidon 240V Sistema di Raffreddamento a Liquido 'Radiatore da 240mm, Radiatore da 240mm, LED Blu' RL-S24V-24PK-R1


    - Corsair RM750i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 W, Digital, EU


    - Asus PCE-AC56 Adattatore PCI-E Wireless-AC1300 Dual Band, 2 Antenne Esterne, Broadcom TurboQAM


    - Corsair SPEC-OMEGA Case da Gaming Mid-Tower ATX con Vetro Temperato, Nero/Bianco


    Uploaded with ImageShack.us
    A place for every thing, Every thing to its place.

  2. #2
    Non vedo niente di incompatibile ma farei qualche cambio.

    1. Per l'SSD visto il budget ci metterei un disco NVMe, che aiuta per la cache dei programmi di video editing. Scegli fra 970 Evo e HP EX920.

    2. Come pensi di usare l'HDD? Se è solo storage penserei piuttosto ad un NAS, se ti serve perché hai file enormi allora np. Con un NAS hai più sicurezza e con il bonding delle porte Ethernet puoi saturare la velocità degli HDD (anche se la latenza rimane più alta per forza di cose).

    3. Per il dissipatore prendi il nuovo Corsair H100i Pro, è l'unico con pompa Asetek di sesta generazione al momento sul mercato insieme ai fratelli più grandi da 280 e 360 mm.

    4. Un case nel 2018 senza shroud per l'alimentatore? Metti Phanteks P400S TG se vuoi spendere poco, se no Enthoo Evolv X (dovrebbe uscire entro qualche settimana).

    Inoltre penso che entro settembre usciranno (o almeno verranno annunciate) le nuove GPU Nvidia. Se hai tempo per aspettare fallo.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 28-07-2018 alle 01:12:37

  3. #3
    Utente L'avatar di Mattew the Dark
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    38
    Grazie mille, si avevo anche io sentito quel rumor, speriamo sia vero! In tal caso aspettero


    Uploaded with ImageShack.us
    A place for every thing, Every thing to its place.

  4. #4
    Citazione Mattew the Dark Visualizza Messaggio
    Grazie mille, si avevo anche io sentito quel rumor, speriamo sia vero! In tal caso aspettero
    Correzione, avevo scritto 960 Evo ma intendevo 970 Evo.

  5. #5
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Io come case prenderei un Meshify C, ci metti qualche ventola buona e tieni ottime temperature avendo comunque un case sobrio e figo
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  6. #6
    Un'altra alternativa che ho appena utilizzato per un PC è il Fractal Design R6 TG.

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ciao ragazzi, sono il fratello dell'op e lo sto aiutando nella scelta, anche se sono fuori dal giro da un bel po'...

    Ricapitolando:

    Pezzi abbastanza sicuri:

    - Intel i9-7900X (870€)
    - MSI x299 (250€)
    - Nvidia GTX 1080TI (800€)
    - Corsair Vengeance LPX (DDR4, 3000MHz) 2x16GB (350€)
    - SSD 500GB Samsung 970 EVO (170€)
    - HDD Seagate ST4000DM004 2x4TB (170€)
    - WiFi PCI-e Asus PCE-AC56 (50€)

    TOT: 2660€

    Dubbi su case, ali e raffreddamento.

    Il Corsair da 750w regge anche una eventuale futura configurazione in SLI o meglio qualcosa di più potente, tipo 850-1000W?

    Su case e raffreddamento invece alzo proprio le mani. Non mi sono mai fidato ad avere acqua dentro al computer e non ne ho mai avuti!

    Considerando il monitor (LG da 34" curvo 21:9) che sta sui 600€, 200€ di alcuni extra tipo 2.1, cuffie, tastiera e maouse, dovrebbero rimanere circa 500€ per rimanere circa sui 4000€.

    Come conviene spalmarli secondo voi?


  8. #8
    L'alimentatore in teoria regge ma visto il budget metti un 1000 W. Gli AIO sono sicuri e anche nel remotissimo caso si dovessero rompere il produttore ti rimborserebbe tutto, gli i9 sono dei forni perché non sono più saldati come la vecchia serie enthusiast. Per il case io metterei un R6.

  9. #9
    Utente L'avatar di Mattew the Dark
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    38
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Un'altra alternativa che ho appena utilizzato per un PC è il Fractal Design R6 TG.
    Io avevo visto anche il:
    Cooler Master MasterCase H500P Mesh White Case per PC 'E-ATX, ATX, mATX, mini-ITX, RGB LED, Pannello Laterale in Vetro Temperato' MCM-H500P-WGNN-S00


    Uploaded with ImageShack.us
    A place for every thing, Every thing to its place.

  10. #10
    Citazione Mattew the Dark Visualizza Messaggio
    Io avevo visto anche il:
    Cooler Master MasterCase H500P Mesh White Case per PC 'E-ATX, ATX, mATX, mini-ITX, RGB LED, Pannello Laterale in Vetro Temperato' MCM-H500P-WGNN-S00
    Anche lui ottimo, stile diverso.

  11. #11
    Utente L'avatar di Mattew the Dark
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    38
    Perchè stavo valutando il tipo di case, con ventole incluse e colore bianco è perfetto. Grazie mille


    Uploaded with ImageShack.us
    A place for every thing, Every thing to its place.

  12. #12
    Utente L'avatar di Mattew the Dark
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    38
    Allora mi è venuto un dubbio mentre cercavo la scheda grafica, ho notato che ci sono diverse case che le producono e i prezzi non sono molto simili.
    Secondo voi per la GTX 1080 Ti quale dovrei scegliere ? Potreste dirmi almeno 3 opzioni dalla migliore in prestazioni a scendere.
    Ho sentito dei rumours riquardanti l'uscita delle nuove schede, se fossero veri per le nuove uscite quale mi consigliereste ?
    Grazie mille


    Uploaded with ImageShack.us
    A place for every thing, Every thing to its place.

  13. #13
    Utente L'avatar di Mattew the Dark
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    38
    Salve a tutti, sto ancora valutando gli ultimi pezzi per assemblare il computer e stavo cercando un alternativa alla scheda madre che ho messo in lista in precedenza.
    Mi hanno consigliato questa:

    ASUS PRIME X299-A Scheda Madre, Socket 2066 ATX, Dual M.2, USB 3.1

    Va bene per il VR ready, i9 intel ? e tutti gli altri pezzi nella lista di sopra ? Grazie in anticipo!


    Uploaded with ImageShack.us
    A place for every thing, Every thing to its place.

  14. #14
    Va bene, però considera il nuovo i9-9900k che anche se ha meno core salirà in overclock meglio.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  15. #15
    Utente L'avatar di Mattew the Dark
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    38
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Va bene, però considera il nuovo i9-9900k che anche se ha meno core salirà in overclock meglio.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk
    Immagino, però io non ci capisco molto con l'overclocking quindi eviterei, lo uso per rendering, editing e se capita giocare anche.
    Grazie mille per il suggerimento.


    Uploaded with ImageShack.us
    A place for every thing, Every thing to its place.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •