test HDD, prendo SSD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: test HDD, prendo SSD?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    test HDD, prendo SSD?

    ciao ragazzi,
    il notebook di mia sorella (windows 8.1) era abbastanza lento aveva dei piccoli blocchi di circa 4 secondi ogni circa 2 minuti; ho fatto un po di pulizia, deframmentazioni ecc.. ora sembra che questi blocchi siano molti di meno, raramente, ogni tanto lento ad aprire cartelle ma ho fatto comunque dei test:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    non capisco come mai hdtune e crystaldiskinfo danno risultati differenti.
    Ho anche fatto un test con memtest alla ram ma non da errori. Come vi sembra l'HDD? secondo voi conviene comunque cambiarlo con una ssd per rendere il pc più rapido?
    Ultima modifica di peppe-break; 13-08-2018 alle 11:24:24

  2. #2
    La risposta a quella domande è sempre sì, sopratutto con i prezzi bassissimi che gli SSD hanno raggiunto negli ultimi mesi (500 GB a 90€).

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La risposta a quella domande è sempre sì, sopratutto con i prezzi bassissimi che gli SSD hanno raggiunto negli ultimi mesi (500 GB a 90€).
    ma dai valori da me postati non si può capire se questo rallentamento è dovuto all'HDD? inoltre oltre a prendergli la ssd stavo pensando di installargli win 10; il notebook è il seguente:

    Samsung NP350E, win 8.1, ram 4GB, i3 [email protected] avrà i suoi 5 anni credo

  4. #4
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ma dai valori da me postati non si può capire se questo rallentamento è dovuto all'HDD? inoltre oltre a prendergli la ssd stavo pensando di installargli win 10; il notebook è il seguente:

    Samsung NP350E, win 8.1, ram 4GB, i3 [email protected] avrà i suoi 5 anni credo
    Il processore non è il top ma va bene, aggiungerei altri 4 GB di RAM e l'SSD.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •