Alimentatore difettoso - Acquisto nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alimentatore difettoso - Acquisto nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Alimentatore difettoso - Acquisto nuovo

    Salve a tutti

    Mentre giocavo al pc dalla cuffia collegata alla scheda audio arriva un rumore metallico altissimo, assordante e che non si abbassava con nulla ed allora ho deciso di spegnere il pc.

    Credendo fosse andato qualcosa in conflitto magari con qualche programma, ho riprovato a riaccendere il pc ma senza successo, era come morto.

    Ho incominciato allora a smontare la scheda audio per vedere se fosse quella il problema dell'accensione per poi passare alla scheda video, ma niente, il pc non si accendeva. Prima di smontare del tutto cpu-ram e mobo ho voluto provare con il gruppo di continuità, per cui ho preso un'altro cavo e collegato il pc alla presa diretta.

    Sarà stato un gioco di contatti o non so, ma era ripartito senza spegnersi fino a che non hoa fatto lo spegnimento manuale. Allora credendo fosse stato il gruppo di continutià rimetto la vga e la scheda audio e riaccendo il pc ma questa volta non si accende. Tagliando corto, non sono ne i cavi, ne la vga, ram o mobo ma è la presa dell'alimentatore. In poche parole il cavo d'alimentazione deve stare quasi tutto di fuori dalla presa dell'alimentatore il problema che una piccola botta anche al case e si spegne.

    Per cui chiedo a voi.

    1) Sarà solo colpa dell'alimentatore ovviamente oppure c'è dell'altro?

    2) Cosa consigliate per un 7700k, 16gb, 970 gtx ( ma presto credo una 1080 ti ) con un budget di 100€? Ci viene qualcosa buono ? Ora ho un XFX XTR 650W

    Vi ringrazio dell'aiuto.

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    100 euro?ma già intorno ai 60 ti prendi un Corsair da 650 w e ti passa la paura
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    100 euro?ma già intorno ai 60 ti prendi un Corsair da 650 w e ti passa la paura
    Pure anche se il mio consiglio è di investire su evga g2/g3, almeno per me, i corsair mi hanno portato sempre brutte sorprese. Ma comunque puoi dire addio al tuo XFX

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si evga son ottimi ma anche Corsair RMx non sono da meno idem i TXm

  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    Perfetto vi ringrazio vedrò di buttarmi osui corsair o evga ma ahimè XFX non mi vedrà mai più

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •