Problemi spegnimento pc nuovo con alcuni giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problemi spegnimento pc nuovo con alcuni giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pacus
    Registrato il
    02-07
    Località
    GB
    Messaggi
    380

    Problemi spegnimento pc nuovo con alcuni giochi

    Ciao a tutti, come da titolo, finalmente sono riuscito a farmi il pc nuovo, nello specifico la configurazione è la seguente:

    CPU - Ryzen 5 2600
    Sc.Madre - msi b450 Tomahawk
    RAM - Corsair 16 gb (8 x 2) 3000MHz
    Sc.Video - Sapphire rx 580 Nitro+ SE
    SSD - Crucial MX500 500 Gb
    Alimentatore - Enermax infinity 650W (è vecchiotto, di un vecchio pc del 2007, ma lo usai davvero pochissimo, meno di un centinaio di ore, probabilmente)

    Fortunatamente non ho avuto problemi né col montaggio, né col first boot, né con l'installazione di Windows. Il problema è il seguente: ho provato a far girare un paio di giochi (nello specifico Frostpunk e Skyrim special edition) e dopo qualche minuto di gioco il pc si è spento (con Skyrim è durato una mezz'oretta prima di spegnersi, Frostpunk invece si è spento dopo 5 minuti). Che fare? Tenete conto delle seguenti cose:
    1 - ieri ho giocato per 2-3 ore di fila a Warhammer Total War, senza nessun problema
    2 - per un attimo, dopo il primo riavvio (dunque dopo lo spegnimento mentre giocavo quella mezz'oretta a Skyrim), ho flashato in basso destra sul desktop l'avviso del software di amd che era stato ripristinato
    Come dovrei comportarmi?
    Grazie delle risposte

    EDIT: essendo successo di nuovo, ho potuto leggere l'avviso in basso a destra "Default Radeon WattMan settings have been restored due to unexpected system failure"

    EDIT2: Mi sono accorto che, mentre provo a giocare sempre a Frostpunk, mi da questo problema non appena vado a zoommare ed allargare la visuale (non so se avete presente il gioco), ovvero quando abbraccio tutta quanta la mappa sullo schermo. Finché resto con la visuale relativamente vicina alla città non succede nulla.

    EDIT3: ho provato a vedere se fosse un problema insito nella scheda video: ho scaricato, installato e lanciato FurMark. Risultato: finché la gpu non ha raggiunto i 70°, tutto alla grandissima (le ventole stavano mi sembra intorno al 40%). Dopo si è rispento tutto, come ha fatto fin'ora. Può essere che il sistema, registrando temperature pericolose, si spegne da solo? E, se si, come risolverlo? Premetto che ho installato msi afterburner, e le ventole non hanno nessun problema: manualmente arrivano tranquillamente al massimo degli rpm
    Ultima modifica di Pacus; 29-12-2018 alle 14:25:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •