Problemone Lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemone Lan

Cambio titolo
  1. #1
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675

    Infelice Problemone Lan

    Dunque il mio problema è questo, detto in 2 parole...ogni volta che provo a fare una lan con un pc deov rifare la connessione xkè nn mi vede l'altor pc xkè? spesso nn funziona manco dopo averla rifatta...

    a sto punto mi vien da pensare o ke sia un problema col bridging di rete oppure un prob hardware...e qui sorge l'altro problema: se è un prob hardware, cm lo risolvo sul notebook? lo cambio?
    thx a tutti

  2. #2
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398

    Re: Problemone Lan

    †h€0r!g0n

    a sto punto mi vien da pensare o ke sia un problema col bridging di rete oppure un prob hardware...e qui sorge l'altro problema: se è un prob hardware, cm lo risolvo sul notebook? lo cambio?
    thx a tutti
    centro assistenza?

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Problemone Lan

    †h€0r!g0n

    e qui sorge l'altro problema: se è un prob hardware, cm lo risolvo sul notebook? lo cambio?
    thx a tutti
    Secondo me non sai come impostare una LAN
    Comincia a spiegarci come fai e vedrai che si risolve tutto.

    Partiamo da qui:

    1) Assegni manualmente gli IP ai due PC?
    2) Assegni il Subnet Mask?
    3) E il gateway?
    4) Cha cosa imposti quando "provi a fare una LAN"?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    dunque, faccio la creazione guidata da winXP e qui tutto ok, poi dato ke l'altro pc ha win98 faccio il disco installazione rete (quello con netsetup.exe x intenderci) e la creo pure su quello in tutto e x tutto uguale...gli ip io nn li tocco, e manco il subnet ke se nn sbaglio dovrebbe essere in automatico 255.255.0.0 o qualcosa del genere (nn me lo ric a memoria )...

    + ke altro è ke la prima volta ke l'ho fatta andava benissimooooo, facendo le stesse identiche cose! 8(

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Tutto sbagliato. Tanto per cominciare evita stupidaggini tipo "creazioni guidate". Danno solo problemi e sono quanto di peggio abbia mai partorito la mente malata di quel cancro che e' la Microsoft.

    Detto questo, fai cosi':

    1) Nel PC1 (Windows XP) imposta questi dati
    IP: 192.168.1.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0

    2) Nel PC2 (Win98) metti
    IP: 192.168.1.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1

    Basta. Tutto qui
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Hai dimenticato credo che bisogna anche spuntare l'opzione "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi etc." sulle proprietà della connessione internet (proprietà-avanzate)



    Ah, disattiva il "firewall connessione internet" sempre sulle proprietà avanzate della connessione xché da solo problemi!!!


    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  7. #7
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Manuciao

    Hai dimenticato credo che bisogna anche spuntare l'opzione "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi etc." sulle proprietà della connessione internet (proprietà-avanzate)
    No, assolutamente. Quella opzione serve per far fare ad uno dei due PC da getaway, indirizzando cosi' i pacchetti ricevuti durante la navigazione anche sugli altri computer. Detto in parole povere, serve a "condividere" la connessione Internet. Potrebbe essere utile, e' vero, ma non e' strettamente richiesto nel nostro caso

    Ah, disattiva il "firewall connessione internet" sempre sulle proprietà avanzate della connessione xché da solo problemi!!!
    Il firewall da problemi se non lo si sa configurare
    Comunque dovrebbe gia' essere disattivato di default, se il suo PC esegue gli aggiornamenti automatici di Windows Update (che solo un folle non farebbe...).
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  8. #8
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    grazie mille ragazzi ora funzia xfettamente ma se dovesis connettere con un altro pc ke nn sia il mio desk devo semplicemente modificare l'ip dell'altro?

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    †h€0r!g0n

    grazie mille ragazzi ora funzia xfettamente ma se dovesis connettere con un altro pc ke nn sia il mio desk devo semplicemente modificare l'ip dell'altro?
    Ogni macchina connessa ad una rete deve avere un indirizzo IP univoco. Per cui la nuova macchina dovra' essere, ad esempio, 192.168.1.3 visto che il .1 e il .2 sono gia' assegnati a macchine che si presume prima o poi vorrai riconnettere.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #10
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    xfetto grazie mille

  11. #11
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    aspetta un attimo, mi puoi spiegare come condividere una connessione?ho due sistemi con win xp professional
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •