Cerco consigli per upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cerco consigli per upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Cerco consigli per upgrade

    Ciao a tutti,
    premetto che è la prima volta che posto in questo forum e sono in cerca di un'anima pia che abbia qualche minuto da perdere per aiutarmi...

    Attualmente la mia configurazione è la seguente:
    AMD Athlon XP 2000
    MB di marca non ben identificata con chipset K7VTA3, agp 4X e ram a 333 Mhz
    RAM 512 Mb a 400 Mhz
    Hdd 120 Gb Maxtor 7200 rpm
    ATI Radeon 9600XT (Sapphire)

    Principalmente penso di dover cambiare MB e processore, e magari aggiungere un altro mezzo Gb di RAM...

    Visto che non ho la minima idea di cosa prendere vorrei un consiglio da voi per poter avvertire qualche miglioria (ma anche per non spendere un'esagerazione visto che non ho perticolari esigenze!).

    Alcuni amici mi hanno indirizzato su una Abit AN7, una buona ventola e un Burton 2500...e overclockarlo...
    Pensate sia una buona scelta?
    Se no, cosa mi consigliate?

    Aspetto ansioso vostre risposte.

    Balrog
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  2. #2
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    vendi tua scheda madre, cpu e ram e compri:

    processore AMD ATHLON 64 3200+ http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=13
    scheda madre GIGABYTE GAK8VT800-KT800 http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49
    DIMM XiperX DDR-434Mhz 256Mb. CL.2 KINGSTON KHX3500/256 x2: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=97 x 2


    diventa un super pc (spero che Sirdakan si mette d'accordo con me )

  3. #3
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    Grazie mille Demizone per l'interessamento, ma non pensi che sia prematuro l'acquisto del 64 bit? E soprattutto un po' troppo dispendioso?

    Altra domanda, perchè proprio quelle RAM?

    Balrog
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  4. #4
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    MB ASUS A7N8X-VM nForce2-IGP K7 FSB333/400 2DDR-2chl SB 8X SVGA LAN USB2.0
    ATA133 MATX
    (90 euri)

    MB ASUS A7N8X-X nForce2-400 K7 FSB400 3DDR SB 8X LAN USB2.0 ATA133 ATX
    (75 euri)

    Cosa ne pensate di una di queste e un 2500+ barton?

    Purtroppo non mi posso permettere la configurazione suggeritami da Demizone...sigh!

    Balrog
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  5. #5
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Demizone tente sempre ad esagerare con i suoi consigli,guarda normale per me il tuo pc sta bene anche cosi,cmq se lo devi upgradare il barton 2500 e l´ideale e dicono si overclokka bene.

  6. #6
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    Grazie Nick,
    per un vero appassionato della performance capisco che il mio pc sia ridicolo, ma a me basta giocare con un livello di grafica decente (Far Cry 1280X1024 con qualche AA attivo), però vedo che proprio in Far Cry i caricamenti sono eterni e in più mi scoccia aver comprato una scheda video buona come la mia e doverla fare andare zoppa!

    PSensi che altri 512 Mb di RAM possano servire oltre al cambio di MoBo e CPU?
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  7. #7
    PakiTheWizard
    Ospite
    Balrog

    Grazie Nick,
    per un vero appassionato della performance capisco che il mio pc sia ridicolo, ma a me basta giocare con un livello di grafica decente (Far Cry 1280X1024 con qualche AA attivo), però vedo che proprio in Far Cry i caricamenti sono eterni e in più mi scoccia aver comprato una scheda video buona come la mia e doverla fare andare zoppa!

    PSensi che altri 512 Mb di RAM possano servire oltre al cambio di MoBo e CPU?
    Sicuramente si , perè prendi una scheda madre che sopporti il dual channel, così andrai alla grande..qualcosa tipo la nForce2 Ultra 400 della Gigabyte...adesso mi sfugge il nome completo però

  8. #8
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    PakiTheWizard

    Sicuramente si , per¨¨ prendi una scheda madre che sopporti il dual channel, cos¨¬ andrai alla grande..qualcosa tipo la nForce2 Ultra 400 della Gigabyte...adesso mi sfugge il nome completo per¨°
    Questa ¨¨ quella che mihanno consigliato:

    ABIT AN7 uGuru nForce2 DualDDR SATA Raid Lan

    Supporta processori AMD-K7 su Socket A con FSB a 266/333/400 MHz. Chipset: NVIDIA nForce2 Ultra 400. Memoria: tre socket per DIMM a 184-pin per un massimo di 3 GB di RAM (supporta 3 DIMM Un-buffered DDR 266/333 o 2 DIMM Un-buffered DDR 400). Tecnologia ABIT ¦ÌGuru Technology: ABIT SoftMenu Technology, ABIT FanEQ Technology, ABIT MaxFID Technology, ABIT CPU ThermalGuard Technology, ABIT FlashMenu. Controller On board SATA PCI: supporta 2 canali SATA 150 RAID 0/1. Scheda audio 6-Channel AC 97 CODEC integrata. Supporta S/P DIF In/Out. NVIDIA SoundStorm Technology con encoder Dolby Digital 5.1. Scheda di rete Realtek 10/100. Connettori I/O interni: Floppy Port; 2 connettori Ultra DMA 33/66/100/133; 2 connettori SATA 150; 2 connettori USB, 1 connettore IEEE 1394a, 2 CD-IN. Slot di espansione: 1 AGP 8X/4X slot, 5 PCI. Connettori sul pannello posteriore: 1 connettore PS/2 per la tastiera e uno per il mouse; 1 Seriale; 1 Parallela; 1 S/P DIF Input, 1 x S/P DIF Output. Connettori Audio (Front Speaker, Line-in, Mic-in, Center/Sub, Surround Speaker); 2 porte USB, 1 porta IEEE1394; 1 connettore RJ-45.

    115 euri per l'esattezza

    Ah, dimenticavo, io non ho una scheda audio...In pi¨´ mi hanno detto essere una figata questa tecnologia "uGuru".

    La Gygabyte che dici ¨¨ meglio? Perch¨¨? Costa molto di pi¨´?

    Forse ho esagerato con le domande...

    Grazie per la gentile collaborazione
    Balrog
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Balrog

    Questa ¨¨ quella che mihanno consigliato:

    ABIT AN7 uGuru nForce2 DualDDR SATA Raid Lan

    Supporta processori AMD-K7 su Socket A con FSB a 266/333/400 MHz. Chipset: NVIDIA nForce2 Ultra 400. Memoria: tre socket per DIMM a 184-pin per un massimo di 3 GB di RAM (supporta 3 DIMM Un-buffered DDR 266/333 o 2 DIMM Un-buffered DDR 400). Tecnologia ABIT ¦ÌGuru Technology: ABIT SoftMenu Technology, ABIT FanEQ Technology, ABIT MaxFID Technology, ABIT CPU ThermalGuard Technology, ABIT FlashMenu. Controller On board SATA PCI: supporta 2 canali SATA 150 RAID 0/1. Scheda audio 6-Channel AC 97 CODEC integrata. Supporta S/P DIF In/Out. NVIDIA SoundStorm Technology con encoder Dolby Digital 5.1. Scheda di rete Realtek 10/100. Connettori I/O interni: Floppy Port; 2 connettori Ultra DMA 33/66/100/133; 2 connettori SATA 150; 2 connettori USB, 1 connettore IEEE 1394a, 2 CD-IN. Slot di espansione: 1 AGP 8X/4X slot, 5 PCI. Connettori sul pannello posteriore: 1 connettore PS/2 per la tastiera e uno per il mouse; 1 Seriale; 1 Parallela; 1 S/P DIF Input, 1 x S/P DIF Output. Connettori Audio (Front Speaker, Line-in, Mic-in, Center/Sub, Surround Speaker); 2 porte USB, 1 porta IEEE1394; 1 connettore RJ-45.

    115 euri per l'esattezza

    Ah, dimenticavo, io non ho una scheda audio...In pi¨´ mi hanno detto essere una figata questa tecnologia "uGuru".

    La Gygabyte che dici ¨¨ meglio? Perch¨¨? Costa molto di pi¨´?

    Forse ho esagerato con le domande...

    Grazie per la gentile collaborazione
    Balrog
    Io ho la Abit AN7 posso dire che è veramente ottima.......... prendila se puoi!
    E poi se devi overcloccare l'uGuru è il massimo....appena una temperatura o un voltaggio non va bene (che puoi settare da bios o da un programma Windows apposito) lo segnala e poi provvedi subito a mettere tutto a posto
    Ultima modifica di Gordon_135; 14-04-2004 alle 18:13:59

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    Gordon_135

    Io ho la Abit AN7 posso dire che è veramente ottima.......... prendila se puoi!
    E poi se devi overcloccare l'uGuru è il massimo....appena una temperatura o un voltaggio non va bene (che puoi settare da bios o da un programma Windows apposito) lo segnala e poi provvedi subito a mettere tutto a posto
    Penso allora che farò così, però io non ho mai overcloockato nulla e non so nemmeno da dove si parte...consigli per dove trovare una guida?

    THANK'S
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Balrog

    Penso allora che farò così, però io non ho mai overcloockato nulla e non so nemmeno da dove si parte...consigli per dove trovare una guida?

    THANK'S
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=72089

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    Sono un testicolo!

    Potevo cercare meglio!

    Thank's!
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •