Difetti grafici 5900xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Difetti grafici 5900xt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218

    Difetti grafici 5900xt

    Ho appena acquistato una 5900xt e, non so perchè, in giochi tipo NFSU, splinter cell e qualche altro anche se metto risoluzione 1024*768 sembra mi rimanga a 640*480 !!!

    inoltre in prince of persia e far cry gli oggetti sotto l'effetto acqua sembra si sgranino perdendo un pacco di pixel....come posso risolvere sto problema??!!

    io ho un athlon 2600 nn barton, una mobo abit kd7 raid, 512 Mb di ram 333Mhz con winzozz xp pro...

    è normale inoltre che far cry con tutto molto alto mi faccia scattoni ?? (io penso sia la ram...)


    grazie e ciao!

    P.S.: la scheda è della gigabyte e viaggia a 390 Mhz, 700 Mhz nn oc......si può alzare semza cambiare dissipatore?

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    che driver hai ?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    ho provato sia i 53.03 sia i 56 .......

  4. #4
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Magari è danneggiata,
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    possono essere effetti di problemi hardware della scheda??!!

    se me lo confermate vado a romper le scatole all'istante a chi me l'ha venduta..!!

  6. #6
    PakiTheWizard
    Ospite
    Hai un alimentatore sufficientemente potente per gestire il pc? Altrimenti potrebbe essere davvero la scheda danneggiata

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    azz ho un 400W ....

    mi è venuto anche il dubbio che sia un conflitto con i driver (magari qualcosa ne è rimasto) della scheda che avevo prima, cioè una geffo2 mx della hercules....è possibile?
    cmq mi sembra che con l'opengl nn mi da problemi (Q3A, JK2), anche se in sti giochi nn ci sn effetti da directx 9 ...
    Ultima modifica di RIGONOTTO; 25-04-2004 alle 13:23:29

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    RIGONOTTO

    azz ho un 400W ....

    mi è venuto anche il dubbio che sia un conflitto con i driver (magari qualcosa ne è rimasto) della scheda che avevo prima, cioè una geffo2 mx della hercules....è possibile?
    cmq mi sembra che con l'opengl nn mi da problemi (Q3A, JK2), anche se in sti giochi nn ci sn effetti da directx 9 ...
    allora anche a me mi sa che dovrò cambiare alimentatore....
    che marca mi consigliate? ho sempre la 5900XT

  9. #9
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    y2k

    allora anche a me mi sa che dovrò cambiare alimentatore....
    che marca mi consigliate? ho sempre la 5900XT
    Hai fatto il classico eh? Comunque, piglia un Enermax da 460/480 W, così sei pure a posto nel caso tu voglia prendere una GeForce 6800... COstano circa 70 €uro, ma non mi ricordo su che sito li ho visti.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    scusate n'attimo, ma un 400W è più che sufficente per i componenti che ho, almeno che io sappia !!!

    tanto più che nn mi ha dato avvertenze di alimentazione (dovrebbe darne se nn gli basta no?) ...

    cmq chi ha un 5900xt nn nota niente di strano nella risoluzione della macchina di NFSU nella personalizzazione?? da me è superscanalato...

  11. #11
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    DieBoss

    Hai fatto il classico eh? Comunque, piglia un Enermax da 460/480 W, così sei pure a posto nel caso tu voglia prendere una GeForce 6800... COstano circa 70 €uro, ma non mi ricordo su che sito li ho visti.
    OK! Allora ti do 700E e me ne compri 10!

    Cmq è normale che NFSU si veda male nella schermata iniziale.
    Appunto a 640x480.Mi sa ke l'hanno fatto perchè se colleghi un monitor pacco riesci ad abbassare la risoluzione senza problemi.
    Infatti spero che ti sia accorto che quando giochi la risoluzione è decisamente migliore.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    Ho smanettato un po' col gioco e sono giunto a sta conclusione:

    se togli il motion blur la risoluzione va a 1024*768 anche nella schermata iniziale...cmq a me la risoluzione rimane schifosa anche nel gioco, ma solo se tengo attivato il motion: se lo tolgo va tutto bene!! probabilmente quando lo attivi il gioco lo applica sempre, anche se nn lo vedi ...

    quindi,secondo me anche se nn so il perchè, quando la mia scheda video deve applicare l'effetto sfocamento (sarà il pixel shader o qualcos'altro) nei vari giochi (anche prince of persia)
    la risoluzione dell'oggetto diventa 1024*768...

    ditemi voi che ne pensate e se tutte le 5900xt fan così....se lo fanno tutte è meglio che nvidia si dia na mossa e faccia dei driver decenti per metterle a posto!! (considerando poi che pop e farcry sn ottimizzati nvidia fanno na figura de *****)...

  13. #13
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Strano!
    Sarà un problema di patch del gioco magari........

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •