pentium3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: pentium3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144

    Esclamazione pentium3

    Salve esperti di games, ho un quesito fresco fresco per voi, dunque uuuuuuum vorrei installare un altro microprocessore con più potenza attualmente ho un pentium3 MMX da 500MHZ vorrei sapere, con una scheda madre( Micro-star 6163 va) quale altro tipo di processore posso installare per avere più potenza, con quali difficoltà, e ancora,con quale aumento di consumi di eletricità! a sentirci a presto Ciao!!
    Snupy

  2. #2
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Citazione jlrenzi
    Salve esperti di games, ho un quesito fresco fresco per voi, dunque uuuuuuum vorrei installare un altro microprocessore con più potenza attualmente ho un pentium3 MMX da 500MHZ vorrei sapere, con una scheda madre( Micro-star 6163 va) quale altro tipo di processore posso installare per avere più potenza, con quali difficoltà, e ancora,con quale aumento di consumi di eletricità! a sentirci a presto Ciao!!
    Deve esserci scritto sul libbretto della MoBo. Cmq per giocare puoi fare quello che vuoi ma se vuoi avere un frame rate deecente con gli ultimi giochi ti conviene comprarti un pc nuovo.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione jlrenzi
    Salve esperti di games, ho un quesito fresco fresco per voi, dunque uuuuuuum vorrei installare un altro microprocessore con più potenza attualmente ho un pentium3 MMX da 500MHZ vorrei sapere, con una scheda madre( Micro-star 6163 va) quale altro tipo di processore posso installare per avere più potenza, con quali difficoltà, e ancora,con quale aumento di consumi di eletricità! a sentirci a presto Ciao!!
    La tua scheda madre è questa? http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=114

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Supporta i P3 Coppermine fino i 1000 mhz, a quanto pare.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    lord max non avresti per caso indirizzi della mia scheda tradotti in italiano? ,
    Snupy

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    TRIPPONE dovresti sapere che chi compra un pc non lo butta ogni volta che esce un processore nuovo, adesso ho questo e me lo tengo Ciao!!!!! alla prossima
    Snupy

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione jlrenzi
    TRIPPONE dovresti sapere che chi compra un pc non lo butta ogni volta che esce un processore nuovo, adesso ho questo e me lo tengo Ciao!!!!! alla prossima
    intanto overclocca da 500 a 733 portando il bus da 100 a 133mhz, non dovrebbero servire dissipatori diversi, quello che ha dovrebbe bastare. parlo al condizionale perche' e' una cosa che varia da cpu a cpu
    poi se riesci, spingiti anche oltre (al max fino a 140mhz)

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    DAto che molto probabilmente la scheda madre non ha i fix, meglio utilizzare solo il bus a 133 mhz. Poi bisogna vedere se le ram sono delle PC133 (le PC100 portate a 133 possono anche bruciarsi). Altra cosa, il dissipatore potrebbe non bastare.

    P.S. Portando il bus da 100 a 133 il processore passa da 500@664.

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione jlrenzi
    lord max non avresti per caso indirizzi della mia scheda tradotti in italiano? ,
    no sorry

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Fottemberg
    DAto che molto probabilmente la scheda madre non ha i fix, meglio utilizzare solo il bus a 133 mhz. Poi bisogna vedere se le ram sono delle PC133 (le PC100 portate a 133 possono anche bruciarsi). Altra cosa, il dissipatore potrebbe non bastare.

    P.S. Portando il bus da 100 a 133 il processore passa da 500@664.
    che idiota, avevo in testa che fosse un 550, non un 500

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Gli ultimi Coppermine nuovi rimasti (ce ne sono? mi pare rimangano solo dei Tualatin), costano un occhio.
    Comprati un 1 Ghz usato se lo trovi.
    Poi lo overclocki ad 1,2.

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...478598753&rd=1

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...478798210&rd=1

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...479627268&rd=1

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...479040258&rd=1

    ...sono alcuni esempi di PIII Coppermine su Ebay. (ricordati che tra privati non ci sono garanzie, e io ne so qualcosa ! ). Fossi in te mi farei un sistema nuovo, spendendo quello che vuoi (poco o tanto). Anche perchè il cambio di processore e basta non ti darebbe un aumento di prestazioni eclatante, massimo un 10/15 % nel tuo caso.

  13. #13
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Citazione jlrenzi
    TRIPPONE dovresti sapere che chi compra un pc non lo butta ogni volta che esce un processore nuovo, adesso ho questo e me lo tengo Ciao!!!!! alla prossima
    Il mio era un cansiglio visto che è inutile spenderci soldi perchè non otterresti risultati. Cmq se le cose stano così mori.

    P.S.:lo dici a me che uno non cambia pc tutti i giorni, fino a settembre 2003 stavo con un celeron 300mhz con voodoo2.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Come ha detto Lord Max non ti conviene aggiornare l'attuale sistema, ma comprartene uno nuovo.
    Ad esempio:

    AMD DURON 1600MHZ = 36 euro
    Dissi AMD @3200+ = 9 euro
    ASROCK K7S8X-E+ FSB400 = 51 euro
    256Mb PC2700 INFINEON V-DATA = 55 euro

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Fottemberg
    Come ha detto Lord Max non ti conviene aggiornare l'attuale sistema, ma comprartene uno nuovo.
    Ad esempio:

    AMD DURON 1600MHZ = 36 euro
    Dissi AMD @3200+ = 9 euro
    ASROCK K7S8X-E+ FSB400 = 51 euro
    256Mb PC2700 INFINEON V-DATA = 55 euro
    questo dimostra l'amore di fottemberg per il duron 1600

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •