Nuovi driver Omega
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuovi driver Omega

Cambio titolo
  1. #1
    Lord-max
    Ospite

    Nuovi driver Omega

    Uscita la 2.5.51 basata sui catalyst 4.6.
    http://www.omegadrivers.net/

    Il link è giusto, hanno fatto anche il sito nuovo.

    PS:Per Federico e Manolo: primo!
    Ultima modifica di Lord-max; 17-06-2004 alle 15:57:49

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Per la gioia dei cultori del 3d Mark 2003, pubblico qui il risultato del benchmark coi nuovi driver (precedente 3123)



  3. #3
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Piuttosto bench sui giochi....

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Citazione ale29
    Piuttosto bench sui giochi....
    MMM...già, solo che i report dei benchmark che avevo fatto con UT 2004 e Far Cry non li ho conservati, così non ho termini di paragone precisi ( e di reinstallare i vecchi Omega per farli non se ne parla!)

  5. #5
    O'potent L'avatar di marione
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    309
    scusa,come si overclocca una scheda cn gli omega??ho visto che c'è un programma apposta che si chiama ati too,mi si è installato cn gli omega

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione marione
    scusa,come si overclocca una scheda cn gli omega??ho visto che c'è un programma apposta che si chiama ati too,mi si è installato cn gli omega
    Apri il Catalyst control panel, vai nella sezione Radlinker e ritocchi poco alla volta i valori. Se non ho letto male su un altro thread, hai una Radeon 9600 256 mb. Di che marca è?

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Atitool si usa per trovare il valore massimo di frequenza di VPU e ram della scheda video. Poi lo puoi usare anche per overclockarla e settare stbilmente i valori che decidi di mantenere.
    Funziona così: quando gli dai lo start per cercarti il max VPU lui inizia a fare test di stabilità alzando piano piano le frequenze, fino a quando trova il massimo possibile. A quel punto togli 4/5 mhz dai valori trovati e ottieni la frequenza a cui tenere la tua scheda video. Poi fai lo stesso con la ram (Elrond docet).
    Io personalmente preferisco farmi i test da solo, perchè quando ho usato Atitool mi ha trovato valori (della ram in particolare) stranamente molto alti, che sapevo di non poter mantenere stabilmente.

  8. #8
    Lord-max
    Ospite
    Per fare un benchmark sui giochi: UT 2004, massimo dettaglio a 1024*768,
    score precedente 26.824511, nuovi Omega eccolo qua:


    1,3 frame al secondo....vabbè accontentiamoci.

  9. #9
    O'potent L'avatar di marione
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    309
    ka mia è una sv ati liscia

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    sono migliori gli omega o idriver ati ufficiali? e se gli omega mi bruciano la skeda video me la posso far cambiare, se ancora in garanzia?

  11. #11
    O'potent L'avatar di marione
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    309
    ragazzi il core e la mem sono riuscito ad alzarli rispettivamente a 327.86 e 189.96.cosi è ok,scusate la mia ignoranza in materia

  12. #12
    Tifoso RossoBlu L'avatar di {the_mentor}
    Registrato il
    04-04
    Località
    Tortolì (NU)
    Messaggi
    358
    un mio amico mi aveva detto ke gli omega davano un sacco di casini e potevano anke rompere la scheda video,è vero?


    Nanneddu meu su mund’est gai,a sicut erat non torrat mai.Semus in tempos de tirranias,ifamidades e carestias,como sos populos cascant che cane, gridende forte:« Cherimus pane ».Famidos, nois semus pappande pan’e castanza, terra cun lande.Terra ch’a fangu torras du poveru senz’alimentu, senz’a ricoveru.Semos sididos in sas funtana pretende s’abba parimus ranas,peus su famene chi forte sonat sa janna tottus e non perdonat.Cuddas banderas numeru trinta dabinu’onu mudad’han ttinta,appenas mortas cussas banderas non più s’osservant ismbreagheras.Sos tritus corvos a chie los lassas?Pienos de tirrias e malas trassas,e gai chi tottus faghimus gherra pro pagas dies de vida in terra.Asiusus Nanni,tenedi contu,fanghe su surdu e ttad’a tontu,a tantu l’ides su mund est gai,A sicut erat non torrat mai.

  13. #13
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione {the_mentor}
    un mio amico mi aveva detto ke gli omega davano un sacco di casini e potevano anke rompere la scheda video,è vero?
    Gli omega correggono alcuni bug dei driver ufficiali ati, ottimizzando il codice e di conseguenza aumentano le prestazioni.

    Non ho mai letto, sentito o quant' altro di VGA rovinate dai driver.

    Io personalmente con tutte le VGA che ho avuto (chiaramente tutte ati) non ho mai avuto problemi installado gli omega, anzi è tutto il contrario. Alcune versioni dei driver ufficiali ati, con alcune VGA, mi davano problemi che gli omega basati sulla stessa versione non davano.

    Ma so di persone che con i driver omega vedevano degli artefatti.

    Ma ripeto, personalmente ritengo che gli omega siano ottimi, ancora meglio dei driver ufficiali ati.

    Se gli omega ti danno problemi, prova i forcesevage, che sono sempre dei driver modificati e sempre ottimi, ma gli omega rimangono il top dei driver per VGA ati, sia come stabilità che come velocità.
    Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 19-06-2004 alle 02:36:32
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  14. #14
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ..:: omega Rulez ::..

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Kiko_fire_ram
    Gli omega correggono alcuni bug dei driver ufficiali ati, ottimizzando il codice e di conseguenza aumentano le prestazioni.

    Non ho mai letto, sentito o quant' altro di VGA rovinate dai driver.

    Io personalmente con tutte le VGA che ho avuto (chiaramente tutte ati) non ho mai avuto problemi installado gli omega, anzi è tutto il contrario. Alcune versioni dei driver ufficiali ati, con alcune VGA, mi davano problemi che gli omega basati sulla stessa versione non davano.

    Ma so di persone che con i driver omega vedevano degli artefatti.

    Ma ripeto, personalmente ritengo che gli omega siano ottimi, ancora meglio dei driver ufficiali ati.

    Se gli omega ti danno problemi, prova i forcesevage, che sono sempre dei driver modificati e sempre ottimi, ma gli omega rimangono il top dei driver per VGA ati, sia come stabilità che come velocità.
    Quoto al 100 %. Io avevo iniziato a usare gli Omega perchè Call of Duty coi Catalyst ufficiali mi crashava inspiegabilmente dopo il tutorial iniziale, e i problemi non li avevo risolti neppure con la patch di Ati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •