Regge altri hd?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Regge altri hd?

Cambio titolo
  1. #1
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481

    Regge altri hd?

    Per natale oltre a UT2003 pensavo di comprarmi anche un nuovo hd(sto ancora decidendo quale),ma un dubbio mi attanaglia,il mio alimentatore(230v)reggerà un altro hd?Contate che ho già una scheda di rete,un hd e un masterizzatore....
    finally terminated

  2. #2
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Tra l'altro pensavo di prendere questo:
    IBM Deskstar 180GXP 60GB 2MB

    Caratteristiche principali:

    Capacità 60GB
    7200rpm
    ATA 100
    2MB cache
    Tempo accesso: 8,5ms
    Prezzo:
    € 122,00 iva inc. (pari a Lit 236.224)

    Mi sembra niente male...
    finally terminated

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se hai un ali da 300W sei a posto, io sul mio pc avevo 3 dischi fissi e due unità cd.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Detto da Dragon1 :

    Tra l'altro pensavo di prendere questo:
    IBM Deskstar 180GXP 60GB 2MB

    Caratteristiche principali:

    Capacità 60GB
    7200rpm
    ATA 100
    2MB cache
    Tempo accesso: 8,5ms
    Prezzo:
    € 122,00 iva inc. (pari a Lit 236.224)

    Mi sembra niente male...
    E' l' hard disk che proponevo tempo fa ... solo 122 € ??? Prendilo subito !!!!
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  5. #5
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Ok ora provo a prendermelo,casomai non regge cambio ali...
    finally terminated

  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Un alimentatore da 230W oggi è un pò poco, poi magari ti regge l'HD senza problemi, ma è comunque ora di prenderne uno nuovo, tipo un 350-400W che ti durerà per parecchio tempo.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Con gli stessi soldi prendi un Maxtor da 80GB, pensaci.

    Comunque anch'io sto facendo un pensierino all'HD, considerate che ho 20GB e comincio a star stretto, con la configurazione qui sotto (quindi un HD e due unità CD) e un ali da 250W, regge?

    Sul canale secondario ho messo il lettore CD master e il masterizzatore slave, sul primario c'è solo questo Maxtor da 20GB in master (non penso sia un 7200rpm, probabilmente si tratta di un 5400 o almassimo 6400). Comunque, il mio è un ATA66, quindi non cerco un modello di punta visto che verrebbe comunque rallentato.

    E il quesito più importante... Sull'HD che ho ora c'è WinMe preinstallato, non ho il cd di WinMe ma solo un cd di "ripristino" con il quale reinstallo l'OS. Nel caso dell'installazione di un secondo HD, dovrei formattare, o reinstalare l'OS? Dovrei instalarlo anche sul secondo HD e perciò procurarmi un cd di Windows nuovo (ma a quel punto mi faccio prestare quello di XP)?

    Ps. Fil, esagerato!

  8. #8
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    All'installazione dovresti formattare l'hd appena acquistato,perciò il SO dovrebbe rimanere dato che non formatti l'unità dove esso è installato.
    finally terminated

  9. #9
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Ps. Fil, esagerato!
    Mica vero, oggi un 300W è la norma, se poi uno ha una configurazione particolarmente ricca, o con periferiche che consumano molto (come la Radeon 9700 Pro) oppure vuole stare a posto per qualche anno, un 400W è l'ideale, tanto più che se ne trovano di buoni a prezzi non esagerati.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Comunque anch'io sto facendo un pensierino all'HD, considerate che ho 20GB e comincio a star stretto, con la configurazione qui sotto (quindi un HD e due unità CD) e un ali da 250W, regge?
    Sì, Un P3 consuma molto meno delle ultime cpu e un alimentatore da 250W riesce a reggere una configurazione come quella da te descritta.
    E il quesito più importante... Sull'HD che ho ora c'è WinMe preinstallato, non ho il cd di WinMe ma solo un cd di "ripristino" con il quale reinstallo l'OS. Nel caso dell'installazione di un secondo HD, dovrei formattare, o reinstalare l'OS?
    Dipende. Per migliorare le prestazioni dovresti reinstallare il sistema operativo sul disco nuovo, che è di certo sensibilmente più veloce della vecchia unità. Altrimenti puoi tenere Windows sul vecchio hd e usare il nuovo disco come unità secondaria, senza bisogno di reinstallare nulla.
    (ma a quel punto mi faccio prestare quello di XP)?
    E' illegale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Lex
    E' illegale.
    E se lo comprassi? ^^

    Comunque per ora non mi posso permettere un nuovo HD, domani compro Morrowind e sono felice per un pezzo. Risparmierò per far stare Unreal II, Deus Ex 2 e altre meraviglie che di sicuro non ci staranno su questo 20GB. =)

    Piuttsto, una cosa importante: il mio case ha 3 slot da 5"25', due occupati, e uno solo da 3"5', occupato adl lettore floppy. L'HD è agganciato sotto il lecagy floppy con una struttura di aluminio, ma come farei a farci stare un secondo HD? I modelli 5"25' costano molto di più?

  12. #12
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Quasi sicuramente all'interno del case hai almeno un altro vano per HD, guardaci bene, mi sembra molto strano che ce ne stia solo 1.
    Comunque gli HD da 5,25 non esistono al limite ci sono degli adattatori che ti permettono di montare un normale disco fisso nei vani grandi.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  13. #13
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Ok, ma gli adattatori costano da soli quando un HD.

    Cmq sono sicuro, c'è un solo vano piccolo usato per il floppy, l'HD è stato agganciato "artigianalmente".

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Guarda che un adattatore per installare l'hd in un vano da 5.25" con ventolina costa 20€.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Uhm, mica male... Mi sai dire qual'è un HD che costa molto poco, che tiene comunque almeno 40GB (meglio se 60), anche ATA66? Se costa sui 70€ forse ce la faccio...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •