Che scheda madre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Che scheda madre?

Cambio titolo
  1. #1

    Che scheda madre?

    E' melgio una scheda madre con chipset N-FORCE 2 o con KT600?

    Quali di queste schede madri scegliereste?
    ASUS con KT600
    ASUS con NFORCE2
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Abit NF7-S Rev 2.0 o Epox 8rda3+ Rev 3.1

  3. #3
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione PhaseZero
    E' melgio una scheda madre con chipset N-FORCE 2 o con KT600?

    Quali di queste schede madri scegliereste?
    ASUS con KT600
    ASUS con NFORCE2
    Molto meglio nforce 2 per le prestazioni in overclock e per il dual channel che fa guadagnare qualche punto percentuale in più di prestazioni con tutte le applicazioni.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Comunque, se la scheda madre è costruita bene, è ottimo anche il KT600, come per le MSI.

  5. #5
    Citazione Fottemberg
    Abit NF7-S Rev 2.0 o Epox 8rda3+ Rev 3.1
    Vedi fottemberg il problema è che la Mobo la devo prendere da quel negozio (questo), e non posso spendere molto.
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non puoi proprio arrivare a questa, eh?

    Se non ce la fai, allora punta su questa: http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=1819

  7. #7
    Secondo voi conviene aggiornare così:

    PC di ora:
    -Athlon XP 2100+ (Palomino)
    -Scheda madre msi kt400
    -512mb ddr a 266Mhz

    con

    -AthlonXP 3000+ 129€
    -Scheda madre (ora vedo) 70€ circa
    -ventola 12€
    -ram 512ddr (400Mhz) (della specteck, conoscete mica??) 82€
    (oppure due moduli da 256mb per sfruttare un eventuale dual-channel)
    TOT293€ (in totale ho 300€ pari, pari...)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione PhaseZero
    Secondo voi conviene aggiornare così:

    PC di ora:
    -Athlon XP 2100+ (Palomino)
    -Scheda madre msi kt400
    -512mb ddr a 266Mhz

    con

    -AthlonXP 3000+ 129€
    -Scheda madre (ora vedo) 70€ circa
    -ventola 12€
    -ram 512ddr (400Mhz) (della specteck, conoscete mica??) 82€
    (oppure due moduli da 256mb per sfruttare un eventuale dual-channel)
    TOT293€ (in totale ho 300€ pari, pari...)
    Le specteck sono delle buone ram; puoi OC in scioltezza, almeno fino a 420/430 mhz.
    Comunque, se puoi, evita Asus.

  9. #9
    Citazione Fottemberg
    Le specteck sono delle buone ram; puoi OC in scioltezza, almeno fino a 420/430 mhz.
    Comunque, se puoi, evita Asus.
    Perchè è meglio evitare asus? ti ci sei trovato male?
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione PhaseZero
    Perchè è meglio evitare asus? ti ci sei trovato male?
    L'ho avuta tempo fa, al tempo del K6, e mi sono trovato male (ne avevo cambiate 2). Con una Soyo, ivece, mi è andato tutto a meraviglia. Ma non te la sconsiglio per quello, ma perchè in questo momento sta facendo prodotti pessimi. Abit, Gigabyte, Epox, Chaintech o MSI sono da preferire.

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Fottemberg
    L'ho avuta tempo fa, al tempo del K6, e mi sono trovato male (ne avevo cambiate 2). Con una Soyo, ivece, mi è andato tutto a meraviglia. Ma non te la sconsiglio per quello, ma perchè in questo momento sta facendo prodotti pessimi. Abit, Gigabyte, Epox, Chaintech o MSI sono da preferire.
    la stessa successa da me però della gigabyte... quindi ti sconsiglio di comprare della gigabyte

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione demizone
    la stessa successa da me però della gigabyte... quindi ti sconsiglio di comprare della gigabyte
    Hai preso la scheda più economica di Gigabyte. Logico che non si possa OC decentemente. (MA se nel bios premi ctrl+F1, non saltano fuori le opzioni avanzate?)
    Io avevo preso una scheda madre di Asus di punta, e avevo continui problemi di compatibilità.
    Ultima modifica di Fottemberg; 1-08-2004 alle 13:44:48

  13. #13
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    Citazione Fottemberg
    Abit NF7-S Rev 2.0 o Epox 8rda3+ Rev 3.1

    quoto kon Fott
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •