devo spingere un amd 2600 mobile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: devo spingere un amd 2600 mobile

Cambio titolo
  1. #1
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635

    devo spingere un amd 2600 mobile

    allora ragazzi, il problema è questo: ho preso un Amd Athlon Xp "mobile" 2600+ 47w Testato A 220x11 con scheda madre ABIT NF7-SL Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (senza seriller) e un dissipatore Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+.

    ora, quali sono i settaggi da mettere per spingere il procio, non dico al massimo, ma quasi, senza fondere tutto? fsb, moltiplicatori ecc ecc...

  2. #2
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione ixi84
    fsb, moltiplicatori ecc ecc...
    Ti sei già risposto da te.

    Fai domande più precise e meno generali.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  3. #3
    PakiTheWizard
    Ospite
    Che RAM hai? Cmq a 200x11 vai tranquillo.

  4. #4
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    interessa anche a me rispondetegli ^__^

  5. #5
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    le ram sono DIMM DDR-400 256Mb. KINGMAX. cmq kiko non mi sono risposto da solo, perchè chiedevo i valori...

  6. #6
    PakiTheWizard
    Ospite
    A 200x11 vai più che tranquillo, ti potresti spingere a 210x11 e anche oltre, ma ricorda che varia da procio a procio, ci sono i più fortunati e meno, anche se i mobile sono scelti...Cmq IMHO 210x11 ce la fai, e con un pò di sforzo sulla RAM, anche di più

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Nn capisco perchè tutti dovete overcloccare ogni componente del PC,hai un 2600,cosa vuoi di più?

  8. #8
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Toad
    Nn capisco perchè tutti dovete overcloccare ogni componente del PC,hai un 2600,cosa vuoi di più?
    Beh, quando si compra un 2600 "mobile", è difficile non farlo...

  9. #9
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    Citazione Toad
    Nn capisco perchè tutti dovete overcloccare ogni componente del PC,hai un 2600,cosa vuoi di più?
    forse perchè lo ha comprato a posta per farlo ?

  10. #10
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    Citazione PakiTheWizard
    A 200x11 vai più che tranquillo, ti potresti spingere a 210x11 e anche oltre, ma ricorda che varia da procio a procio, ci sono i più fortunati e meno, anche se i mobile sono scelti...Cmq IMHO 210x11 ce la fai, e con un pò di sforzo sulla RAM, anche di più
    ma non è testato a 220x11 ? significa che questa frequenza la dovrebbe reggere tranquillo .... o no ?__?

  11. #11
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Kel'Thuzad
    ma non è testato a 220x11 ? significa che questa frequenza la dovrebbe reggere tranquillo .... o no ?__?
    Ma oltre al procio lo deve raggiungere anche la RAM, che di solito va a 200mhz...Però non ho detto che non ci va, potrebbe benissimo superarlo

  12. #12
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    se non overclocko la ram ke succede? ( sorry ma sono noob )

  13. #13
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione ixi84
    se non overclocko la ram ke succede? ( sorry ma sono noob )
    Che se la ram non riesce a tenere la frequenza il pc non parte. Per ovviare al problema ti basta aumentare il vdimm. Ma ti consiglio di aumentarlo di solo uno step alla volta.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  14. #14
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione Kiko_fire_ram
    Che se la ram non riesce a tenere la frequenza il pc non parte. Per ovviare al problema ti basta aumentare il vdimm. Ma ti consiglio di aumentarlo di solo uno step alla volta.
    e sono noob, secondo te capisco ste cose? spiega in parole + povere ke è il vdimm, se magna?

  15. #15
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione ixi84
    e sono noob, secondo te capisco ste cose? spiega in parole + povere ke è il vdimm, se magna?
    ok.

    Traduzione:

    Qundo aumenti il valore del bus (frequenza), la ram è sottoposta a maggior lavoro rispetto a quello per cui era stata fabricata. L'aumento di frequenza obbliga a dare maggior energia (volt) per renderla stabile. Per fare ciò si deve raggiungere la voce Vdimm e aumentare il suo valore. Vdimm per l'appunto significa voltaggio dimm (ram). Ti consiglio di aumentare questo valore di un valore alla volta (step), perchè l'aumento del voltaggio (e quindi anche del wattaggio) comporta un proporzionale aumento di temperatura che può causare instabilità o nei peggiori dei casi la bruciatura del componente elettronico.

    Adesso è più chiaro?
    Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 1-08-2004 alle 03:06:28
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •