Mobo,Bios,ecc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mobo,Bios,ecc.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8

    Mobo,Bios,ecc.

    Salve ho varo problemi e vorrei che qualquno mi aiutasse come prima cosa vi dico io ho una asus p4c800-e deluxe e il mio bios e america megatrends versione AMIBIOS 080009 volevo sapere se è questo il bios originale della mia scheda madre perchè sul sito asus cercando gli aggiornamenti ho visto che il bios non è un ami poi sempre ha proposito di bios appena accendo il pc all'inizio mi esce scritto NO DRIVE ATTACHED ON FASTRACK,BIOS IS NOT INSTALLED che significa preciso che il mio hd è un maxtor 6y2oomo s-ata e poi cosa è il raid come posso vedere se il mio hd è montato sul raid?se qualquno mi postasse qualche immagine per vedere gli effettivi collegamenti tra il mio hd e la mia mobo gliene sarei veramente grato su tutti i forum in cui ho esposto il mio problema nessuno mi ha mai aiutato ma ho visto che su questo forum c'è gente con le palle e sono sicuro che qualquno mi aiuterà raga sono sicuro che grazie a voi imparerò molto di computer ne sono sicuro ho voglia di imparare quindi per prima cosa voglio cominciare a sapere cosa c'è nel mio pc quindi vi prego mandatemi immagini guide insomma tutto ciò che c'è da leggere sul mio hd e sulla mia mobo grazie a tutti

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se hai solo un HD, questo non può essere in Raid. Se ti viene fuori la scritta in alto, dopo il primo boot, ciò è normale.

    Per risolvere il problema relativo al NO DRIVE ATTACHED ON FASTRACK ti conviene installere l'ultimo bios disponibile, a questo indirizzo: http://www.asus.it/support/download/...800-E%20Deluxe

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8
    scusa ma il link che mi hai dato è il bios asus il mio bios è un ami è differente da questo ad esempio la versione del mio bios è AMIBIOS 080009 questo che mi hai dato è v1016

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I produttori di schede madri fanno sviluppare i bios a ditte esterne, come Phoenix, AmiBios, Award, ecc.
    La P4P800-E Deluxe utilizza un AmiBios, e sul sito Asus fanno scaricare quello. (Sarebbe il colmo che fosse diverso).

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8
    lo so ma io di pc non ne capisco tanto è da poco che l'ho acquistato cmq va bene mica sai qual'è la differenza tra l'aggiornare il bios con afudus e ez flash cioè io come capisco che il mio bios è afudos?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Qui c'è una guida per usare Afudos: http://www.asus.com.tw/support/engli...os/afudos.aspx

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8
    scusa non mi sono spiegato bene non fa differenza se lo aggiorno con afudos o ez flash perchè io una volta chiesi ad una persona su come fare ad aggiornare il bios e mi disse che dovevo spere se il mio bios era afudos o ez flash scusa se ti chiedo tutte ste cose

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione GaMeZzZz
    scusa non mi sono spiegato bene non fa differenza se lo aggiorno con afudos o ez flash perchè io una volta chiesi ad una persona su come fare ad aggiornare il bios e mi disse che dovevo spere se il mio bios era afudos o ez flash scusa se ti chiedo tutte ste cose
    Ez Flash aggiorna il bios in una specie di limbo, tra il boot e l'avvio di windows, senza dischetti e comandi sotto dos.

    Afudos, invece, si affida al metodo classico: riavvio con dischetto sotto modalità dos, e aggiornamento del bios. Poi, il riavvio.

    A detta di asus sono affidabili entrambi, ma io andrei su Afudos. Poi, fai tu.

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Fottemberg
    Ez Flash aggiorna il bios in una specie di limbo, tra il boot e l'avvio di windows, senza dischetti e comandi sotto dos.

    Afudos, invece, si affida al metodo classico: riavvio con dischetto sotto modalità dos, e aggiornamento del bios. Poi, il riavvio.

    A detta di asus sono affidabili entrambi, ma io andrei su Afudos. Poi, fai tu.
    Ez Flash è molto comodo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •