Link Prog X Overklokkare 9600 Liscia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Link Prog X Overklokkare 9600 Liscia!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miki90
    Registrato il
    01-04
    Località
    In the jungle with Slash
    Messaggi
    542

    Link Prog X Overklokkare 9600 Liscia!

    Mi Date Il Link Di Un Programma Per Overklokkare La 9600 Liscia?
    Puo Arrivare A Frequenze Di Una 9600 Xt?
    Miki90
    Guns 'N' Roses 4 ever!!!!!!&&&& Slash the best in the world!!!!!!

    la musica mi ha cambiato la vita, il rock me la ha ridata...la chitarra mi ha fatto rinascere !!!dopo l'incidente pensavo che la mano nn l' avrei + usata cm prima8( ...invece sta tornando ttt alla normalità...quando uscii dal coma volli solo te ... la chitarra...ti volevo...e t voglio ancora....grazie chitarra....e grazie Guns N' Roses ,[in particolare Slash ::::grazie]...

  2. #2
    atitol,powerstrip rivatuner si cipuo arivare cambiando dissi

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione overcloker_estremo
    atitol,powerstrip rivatuner si cipuo arivare cambiando dissi
    No. Le ram sono diverse e a 650 mhz non ci arrivano. Anche il Gpu è diverso dalla liscia alla xt.
    Per overclockare la 9600 liscia ti consiglio di installare gli Omega e relativa suite di programmi (Radlinker). Non potrà mai arrivare alle frequenze di una 9600 xt, e nemmeno di una 9600 pro. E il motivo non è la dissipazione termica ma la latenza delle memorie. Io ho raggiunto Oc stabili da 325 a 425 mhz di Gpu, e da 200 a 243 mhz di ram (ddr, quindi da 400 a 486). Visto che ogni scheda però fa storia a sè, ti consiglio di overclockare poco alla volta fino a trovare i limiti della tua, senza esagerare.

  4. #4
    atitol,powerstrip rivatuner si cipuo arivare cambiando dissi

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    Citazione overcloker_estremo
    atitol,powerstrip rivatuner si cipuo arivare cambiando dissi
    No neanche se ci metti un peltier o un freezer della Bosch, perchè la ram è diversa: la ram della 9600 liscia ha latenze di 4 ns, perciò la frequenza massima (teorica) che può raggiungere è di 1000/4=250 mhz, ed essendo ram ddr al max quindi fa 500 mhz.
    La ram della 9600 pro è a 3 ns, e quindi raggiunge frequenze teorichedi 333 mhz (666); la ram della 9600 xt ha latenze di 2,8 ns e quindi 1000/2.8=357 mhz (714).
    Per le Gpu invece il discorso è leggermente diverso: 9600 liscia e pro montano lo stesso processore (RV 350) e quindi overclockando da 325 a 400 raggiunge la frequenza della Pro; la 9600 xt monta la versione modificata per salire ulteriormente di frequenza (RV 360), e opera a 500 mhz con possibiltà di overdrive.

  6. #6
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    Citazione Lord-max
    la 9600 xt monta la versione modificata per salire ulteriormente di frequenza (RV 360), e opera a 500 mhz con possibiltà di overdrive.

    confermo

  7. #7
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    beh tutte le 9600pro/xt sono casi a sè, nel senso che la mia ha le mem a 3.3ns, ne ho viste con le mem 2.5 e 2.8 (sempre di PRO sto parlando!)
    le xt vanno da 3 a 2.8. non ne ho ancora viste da 2.5.
    tutte le liscie sono a 4 ns e quindi... salgono un caxxo in OC
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Lord-max
    Ospite
    Citazione nasOne32
    beh tutte le 9600pro/xt sono casi a sè, nel senso che la mia ha le mem a 3.3ns, ne ho viste con le mem 2.5 e 2.8 (sempre di PRO sto parlando!)
    le xt vanno da 3 a 2.8. non ne ho ancora viste da 2.5.
    tutte le liscie sono a 4 ns e quindi... salgono un caxxo in OC
    Sì, ma grosso modo la situazione è quella. Per la liscia confermo, in oc sale bene solo di core, la ram da 200 a 250.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •