Disastro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Disastro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    108

    Disastro

    Ho un athlon XP 2400+, su skeda madre kt400 ultra MS-6590, 2 schede RAM della TWINMOS una da 256 e l'altra da 512. Ho cambiato le RAM con 3 della V-DATA, tutte da 512 e pc3200. Ma al primo avvio del computer: DISASTRO!

    Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato:
    \windows\system32\config\system

    è possibile tentare il rispristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

    io ho un cd con scritto sopra:
    CD di Ripristino configurazione Software per sistemi CDC
    non so se può funzionare come programma di ripristino, anke xké c'è scritto ke "i dati presenti sul vostro hard Disk verranno IRRIMEDIABILMENTE cancellati"...
    cmq ho provato a inserirlo ma non è successo nulla, anzi skermata completamente nera!
    Dopo aver letto sul libretto della skeda madre ke questa supportava le pc3200, ma solo quelle certificate MSI e da 512 solo 1, ho pensato ke fosse un problema dovuto alle skede RAM; ho rimesso quindi le vecchie RAM e provato un'altro hard disk, ma anke in questo caso: NIENTE ...
    il computer si blocca dopo il primo "BIP".
    ho spostato il jumper della skeda madre in modo da ripristinare le configurazioni originali, ma all'avvio mi dice "CMOS settings wrong" e sia settando manualmente sia usando i settaggi di default: NIENTE ...
    il computer si blocca dopo il primo "BIP".
    adesso penso che sia la skeda madre a non funzionare + (magari avendo messo delle RAM troppo potenti le è successo qualcosa , poveretta)...
    cosa potrebbe essere? qualc1 sa darmi qualke consiglio?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    prova ad avviarlo con un solo banco di ram

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Prova un banco di ram alla volta.
    Le ram non possono causare danni per la loro potenza in quanto la loro efficienza dipendono dal "corredo" hw. Personalmente non escluderei un problema di cariche elettrostatiche che ti hanno fottuto qualcosa mentre smanettavi...

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    no nn e ram a me questo fatto e sucesso 4 giorni fa.

    inserici il cd di windoz e premi r una volta e tutto caricato ariverai a una scermata nera con on pallino lampegiante in alto asspetta poi ti chiedere la partizione premi 1 invio poi due domande premi invio e basta poi inserici fixboot e premi invio e esci scrivendo exit poi vedi se va a me e partito anche se solo per 2 giorni poi datto che mi ero rotto ho format pero hai tempo per dei back up



  5. #5
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    percaso avevi cambiato una voce di rigistro facendo qualcosa ho installando un prog????



  6. #6
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Dragon Hunter
    no nn e ram a me questo fatto e sucesso 4 giorni fa.

    inserici il cd di windoz e premi r una volta e tutto caricato ariverai a una scermata nera con on pallino lampegiante in alto asspetta poi ti chiedere la partizione premi 1 invio poi due domande premi invio e basta poi inserici fixboot e premi invio e esci scrivendo exit poi vedi se va a me e partito anche se solo per 2 giorni poi datto che mi ero rotto ho format pero hai tempo per dei back up
    a quanto pare il pc si blocca al bios

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Dragon Hunter
    percaso avevi cambiato una voce di rigistro facendo qualcosa ho installando un prog????
    se si blocca al bios non vedo che c'entri.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    nn avevo letto l'ultima parte

    cmq e la ram anche la mia scheda madre nn la suporta ma va prova ad inserire il vekio modullo o levale queello pc 3200 la mia funziona solo con quella oc 2100 insrcita



  9. #9
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione Gordon_135
    se si blocca al bios non vedo che c'entri.
    perche a me questo mi ha portato a quaella scritta dove system32 system config....



  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    quella scheda madre supporta SOLO 2 banchi ram pc3200

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Dragon Hunter
    perche a me questo mi ha portato a quaella scritta dove system32 system config....
    si, ma a te non si bloccava al bios !
    http://www.msi.com.tw/program/produc...&MODEL=MS-6590
    quella è la scheda...probabilmente due banchi solo funzioneranno.....forse uno solo....chi ha aperto il thread non capisco come gli sia venuto in mente un acquisto cosi inutile

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Gordon_135
    si, ma a te non si bloccava al bios !
    http://www.msi.com.tw/program/produc...&MODEL=MS-6590
    quella è la scheda...probabilmente due banchi solo funzioneranno.....forse uno solo....chi ha aperto il thread non capisco come gli sia venuto in mente un acquisto cosi inutile
    Un po' di esperienza ci vuole, mi si nasce con la scienza infusa!

  13. #13
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    boo cmq e la ram prova a metene una sola quelle vekie prova di tutto



  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    108
    ho provato a inserire un banco alla volta, ma NIENTE... anke con le RAM vecchie non parte più niente. Al massimo arriva a segnalarmi l'errore del file, altrimenti mi si blocca al BIP. Cambiando skeda madre xò il problema dovrebbe sparire, vero?
    beh, dovrei solo fare il ripristino e poi tutto ok?

  15. #15
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione aaargh
    ho provato a inserire un banco alla volta, ma NIENTE... anke con le RAM vecchie non parte più niente. Al massimo arriva a segnalarmi l'errore del file, altrimenti mi si blocca al BIP. Cambiando skeda madre xò il problema dovrebbe sparire, vero?
    beh, dovrei solo fare il ripristino e poi tutto ok?
    dovrebbe



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •