Sapphire radeon 9600 XT overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sapphire radeon 9600 XT overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691

    Sapphire radeon 9600 XT overclock

    Con l'uscita di Far Cry, Doom3 e poi di HL2 vorrei overclockare il più possibile la scheda in oggetto senza però rischiare di fonderla, il problema è che non ho mai overclockato una SV, qualcuno mi può dare 1 mano o 1 consiglio?

    Ho visto che sul numero di Settembre di GMC ci sono gli omega driver che permettono l'verclock però prima di metterci mano volevo qualche consiglio da qualcuno + esperto di me.

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    le xt sono già overclockate, ci perdi solo di stabilità del sistema se la overclocki.
    a meno che non cambi dissi

  3. #3
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Esclamazione

    Citazione Balu Persli
    Con l'uscita di Far Cry, Doom3 e poi di HL2 vorrei overclockare il più possibile la scheda in oggetto senza però rischiare di fonderla, il problema è che non ho mai overclockato una SV, qualcuno mi può dare 1 mano o 1 consiglio?

    Ho visto che sul numero di Settembre di GMC ci sono gli omega driver che permettono l'verclock però prima di metterci mano volevo qualche consiglio da qualcuno + esperto di me.

    Grazie
    Con il PC ke hai non dovresti aver problemi con quei giochi, l'unica cosa che cambierei è il procio, mettine uno più nuovo!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    io suo radlinker e la porto da : 500 mh e 300 mhz (core e ram) a 545 e 345 circa ma ov sl prima di giocare, non lascio sempre oc e con dissipatore standard, e i miglioramenti ci sn
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Citazione Capirex 65
    Con il PC ke hai non dovresti aver problemi con quei giochi, l'unica cosa che cambierei è il procio, mettine uno più nuovo!!!
    con Far Cry infatti viaggio bene a 1280X1024 con dettagli high e filtri attivati al massimo mi pare, ma doom 3 e HL2 dubito di riuscire a fare altrettanto, almeno a quella risoluzione.

    Il procio non lo cambio perchè non conviene spendere soldi su un 2600-2800, (sempre che la mainborad li riesce a vedere) aspetto che sia completamente vecchio e poi cambio anche mainboard così passo al athlon 64!!!

    E comunque mi fa piacere non essere il solo a tifare Capirex!!!!

    GO GO GO

  6. #6
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    ogni scheda fa storia a se', comunque usa radclocker o radlinker (non serve cambiare drivers); con la tua xt potresti ragiungere i 630 mhz di core o non toccare nemmeno i 540 (li supero con una 9600pro ), ti consiglio di alzare le memorie sopra i 700 se riesci (350 mhz se parliamo in DDR, è lo stesso).
    come al solito, e ci siamo anche stufati di dirlo sali di 10 mhz alla volta per il core e poi fai un test 3d (es 3dmark) finche' vedi delle strane linee o punti che non ci dovrebbero essere. a quel punto scendi di 15- 20 mhz, poi fai lo stesso con le memorie.
    assicurati che sia ben ventilato il tutto (o apri il case )
    capito?
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    anche io tengo per capirex!!!
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    dove lo trovo 3dmark? Radlinker è compreso nei driver omega è per questo che li ho installati.

    Comunque domenica se ero a Jerez entravo in pista e accoltellavo quel deficiente di Biaggi.

  9. #9
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    KO

    Citazione Balu Persli
    dove lo trovo 3dmark? Radlinker è compreso nei driver omega è per questo che li ho installati.

    Comunque domenica se ero a Jerez entravo in pista e accoltellavo quel deficiente di Biaggi.
    Grande Balu persli e grande nasOne 32!!! Cmq quando biaggi ha tamponato Capirossi domenica mi sono incazzato talmente tanto che se ero a Jerez dopo la gara andavo nei box e gli tiravo una bomba a mano dentro!!! ! Biaggi è il pilota più scorretto che ci sia!!! E poi come si permette di dire che Capirossi non sa guidare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! !

  10. #10
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    quando Capirossi vinceva il suo primo titolo 125, Biaggi manco ci era ancora salito su 1 moto quindi lascialo parlare che tanto spara solo stronzate e comunque siamo OT per questo argomento.

  11. #11
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Esclamazione

    Citazione Balu Persli
    quando Capirossi vinceva il suo primo titolo 125, Biaggi manco ci era ancora salito su 1 moto quindi lascialo parlare che tanto spara solo stronzate e comunque siamo OT per questo argomento.
    Si hai ragione!!! cmq non ne posso più ogni volta che gli fanno l'intervista di sentirlo mentre si lamenta della moto... e mi si alza davanti... perdo tempo in curva... la carena nuova non arriva... bla...bla...bla... E BASTAAAAAA!!!!!!

    p.s. sorry per ot

  12. #12
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    lo fa xchè crede che facendo così la gente pensa che non vince per colpa della moto ma di gente scema per fortuna ce n'è + poca al mondo e ormai l'hanno capito che non è capace. Prende bastonate pure da Tamada.

    Ora ci chiudono per OT.

  13. #13
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Dai, basta andare offtopic.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  14. #14
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Esclamazione

    Citazione Balu Persli
    lo fa xchè crede che facendo così la gente pensa che non vince per colpa della moto ma di gente scema per fortuna ce n'è + poca al mondo e ormai l'hanno capito che non è capace. Prende bastonate pure da Tamada.

    Ora ci chiudono per OT.
    Giusto, infatti l'hanno visto tutti la bella figura di m***a che ha fatto al gp del brasile!!!

    moderatori siate clementi!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •