Server
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Server

Cambio titolo
  1. #1
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    Computer Server

    Io dovrei montare un server completamente daccapo, però non ho la piu' pallida idea di cosa mi serve, sia come hardware che come software, potreste illuminarmi per favore, un computer normale può andare bene per fare da server oppure ci vuole qualcosa di particolare, che sistema operativo mi conviene adoperare?
    Ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Gogeta ssj; 1-10-2004 alle 11:43:18

  2. #2
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Gogeta ssj
    Io dovrei montare un server completamente daccapo, però non ho la piu' pallida idea di cosa mi serve, sia come hardware che come software, potreste illuminarmi per favore, un computer normale può andare bene per fare da server oppure ci vuole qualcosa di particolare, che sistema operativo mi conviene adoperare?
    Ringrazio anticipatamente
    Server in realtà è solo un computer configurato per questo ruolo, e quindi qualsiasi computer, come svolge il ruolo di client, può fungere da server. Però un server è molto più esoso/costoso di un client. Se hai bisogno di qualcosa di leggero, per un sito piccolo o per un tuo mail server, allora basta una soluzione basata su Athlon MP per avere prestazioni adeguate. Nel caso in cui invece devi metter su qualcosa di "pesante", è meglio passare agli Intel Xeon... Che però costano uno sproposito. Al limite potresti pure recuperare pezzi di computer vecchiotti, come un Pentium III, ma le prestazioni saranno molto basse. A livello di software, ti posso solo consigliare il sistema operativo, Linux.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  3. #3
    The Best L'avatar di Ross29
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    202
    dipende molto da che utilizzo devi farne di questo server...
    http://ross29.altervista.org
    My PC: CPU|Athlon XP 2500+ @ 2400Mhz - Dissipatore|SLK900+Y.S.Tech 92x92 - MoBo|Abit NF7-S rev 2.0 - RAM|2x256MB DDR400 - SV|Radeon 9600 Pro Lite @ 450/500 - HD|Maxtor 120GB Sata + Quantum Fireball 20GB - DVD-Rom|LG 16x/40x - Masterizzatore|Plextor 12/10/32xA - Monitor|Philips 170S LCD - Alimentatore|Takei 400W

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se vuoi utilizzare il computer da server per siti, allora ti può bastare un P3 o un Sempron 2200+, 512/1024 mb di ram, un disco fisso un po' capiente, sui 20 gb, e un alimentatore silenzioso. Puoi anche riciclare un cvecchio PC se lo possiedi.

    Come SO ci metti su linux, e sei a posto.

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione DieBoss
    Server in realtà è solo un computer configurato per questo ruolo, e quindi qualsiasi computer, come svolge il ruolo di client, può fungere da server. Però un server è molto più esoso/costoso di un client. Se hai bisogno di qualcosa di leggero, per un sito piccolo o per un tuo mail server, allora basta una soluzione basata su Athlon MP per avere prestazioni adeguate. Nel caso in cui invece devi metter su qualcosa di "pesante", è meglio passare agli Intel Xeon... Che però costano uno sproposito. Al limite potresti pure recuperare pezzi di computer vecchiotti, come un Pentium III, ma le prestazioni saranno molto basse. A livello di software, ti posso solo consigliare il sistema operativo, Linux.
    cioè gli Intel Xeon proprio.. vabbè rapporto prezzo prestazioni = 0...
    Per quello che immagino ti possa servire cmq un normale pc è + ke sufficiente, magari facendo sempre attenzione agli assorbimenti dei vari componenti...

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    ma invece un dual opteron propio non vi garba
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione SirDrakan
    ma invece un dual opteron propio non vi garba
    Nn ha bisogno di un server tipo quello di GR,basta un computer normale,puoi anche utilizzarne uno vecchio.Come S.O. ti consiglio di usare Linux ma se nn sai usarlo c'è Windows Server 2003.


  8. #8
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    bhè dipende dall'utilizzo ... se deve metterci su un database mysql allora un pc vecchiotto comincia a non bastare + ...
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    be perchè un dual xeon non è ecessivo???
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    mah.... xeon, opteron... belve di inaudita potenza e prezzo + che inaudito: inaudibile. mah...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •