Consiglio su Upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio su Upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Consiglio su Upgrade

    Come da Titolo mi metto nelle vostre mani per avere un parere su cosa posso cambiare apparte la connessione ad internet
    Chiedo questo perchè il mio pc inizia ad averne abbastanza dei giochi che chiedono hardware potente per essere gustati bene (vedi Doom 3 che gioco a medio 640*480 )io avevo pensato al processore che cambierei con un p4 northwood 3ghz 800mhz di FSB voi che ne dite? il mio alimentatore potra reggere due masterizzatori + 1HD + SV in firma e tutto il resto magari togliendo la ventola aggiuntiva? almeno per un po (poi prendero anche un ali = me ne consigliate uno ?) ora con le richieste ho finito
    Ah in poche parole vorrei poter giocare decentemente agli ultimi titoli..(anche se ora vanno bene ma nn al max )
    Ah le cose che non cambio sono Mobo + ram + Sv mi interessa solo processore + alimentatore e magari un Hd
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    è molto strano che giochi a dettagli a 640x480 dettagli medi

    quella config li dovrebbe permetterti di giocare a 800x600 con dettagli medi come minimo e forse alti mantenendo un framerate di 30FPS e più tranne qualche raro momento

    x il procio, si prendere un p4 a 3ghz potrebbe essere una buona idea anche se ti consiglio se puoi di prendere un 3,2ghz visto che con quella mobo non potrai overclockare

    x l'ali dovrebbe tenere senza grossi problemi a meno che non è un q-tec

    cmq x un sistema così basta un buon ali da 350w

    la cosa su cui devi stare attento è la ram

    se non è PC3200 ti farebbe da collo di bottiglia
    Ultima modifica di SirDrakan; 3-10-2004 alle 15:02:41
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Holly
    Come da Titolo mi metto nelle vostre mani per avere un parere su cosa posso cambiare apparte la connessione ad internet
    Chiedo questo perchè il mio pc inizia ad averne abbastanza dei giochi che chiedono hardware potente per essere gustati bene (vedi Doom 3 che gioco a medio 640*480 )io avevo pensato al processore che cambierei con un p4 northwood 3ghz 800mhz di FSB voi che ne dite? il mio alimentatore potra reggere due masterizzatori + 1HD + SV in firma e tutto il resto magari togliendo la ventola aggiuntiva? almeno per un po (poi prendero anche un ali = me ne consigliate uno ?) ora con le richieste ho finito
    Ah in poche parole vorrei poter giocare decentemente agli ultimi titoli..(anche se ora vanno bene ma nn al max )
    Ah le cose che non cambio sono Mobo + ram + Sv mi interessa solo processore + alimentatore e magari un Hd
    Grazie a tutti in anticipo
    Cambia la connessione ad internet........
    Scherzo.........allora se propio devi prendere un p4 ti consiglio un precotto da 3,2gh..........da quanto ne so sono un pò più performanti rispetto ai northwood........poi puoi mettere anche un amd a 64bit........scegli te!!!
    Per quanto riguarda il tuo alimentatore........"potrebbe" tenere la tua configurazione,ma io ti consiglio vivamente di cambiarlo con un enermax da 550 watt,così in futuro quando aggiornerai il pc non lo dovrai cambiare.......come mobo ti consiglio una ASUS p4c800 deluxe (se P4) o una adatta all'amd64.........

  4. #4
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Io ti consiglierei un P4 2.8 GHz bus 800 Mhz come il mio che tranquillamente lo tengo a 3500 Mhz con bus 1000 MHz e la mia mobo e una P4P800S

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    scusate ma i post li leggete???

    ha una mobo con chipset Via quindi ninete overclock

    ha detto che non vuole cambiare mobo, quindi niente A64

    e infine è irsaputo che i prescott scaldano di più e vanno più lenti dei nortwood
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    great teacer
    Ospite
    Citazione SirDrakan
    scusate ma i post li leggete???

    ha una mobo con chipset Via quindi ninete overclock

    ha detto che non vuole cambiare mobo, quindi niente A64

    e infine è irsaputo che i prescott scaldano di più e vanno più lenti dei nortwood
    top
    xche non gli dici te i pezzi da prendere invece di criticare gli altri

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se vuoi montare un Prescott devi accertarti di possedere la schea madre con Revisione 2.0. Se hai la Rev 1.0 dovresti accontentarti dei Celeron D. ( http://www.asus.com.tw/support/cpusu...pusupport.aspx )

    Quindi, se non riesci a trovare un Pentium 4 Northwood a buon prezzo (Soluzione consigliata), potresti prendere un Celeron D 335 nel caso avessi una rev.10 o un Prescott 3 ghz nel caso avessi una rev 2.0.

    L'ali potrebbe essere sufficiente, ma non nel caso del Prescotto, al 90%.

  8. #8
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione SirDrakan
    scusate ma i post li leggete???

    ha una mobo con chipset Via quindi ninete overclock

    ha detto che non vuole cambiare mobo, quindi niente A64

    e infine è irsaputo che i prescott scaldano di più e vanno più lenti dei nortwood
    Ehi non c'è bisogno che ti scaldi tanto!!!!!
    Qui stiamo parlando........e poi tutti possono sbagliare.........

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    e poi gli "scaldotti" non sono più performanti degli attuali northwood solod opo i 4ghz si sentiranno davvero le differenze anche se IMHO minime comunque il mio ali non credo sia q-tec ma neanke un enermax questo è ovvio...la mobo non la posso cambiare perche l'ho presa a natale e non voglio overclockare il procio

    x sir drakan: e se ti dico che i primi livelli giocavo a ultra con 1024*768 e andava benino tranne quando appariva un nemico che attaccava? per il resto se gioco medio a 800*600 rallenta un po di piu del 640*480

    comunque se nel negozietto dove piglierò il procio ci sono come sempre offerte sui proci e magari sul 3.2 :ah proposito è supportato dalla mia mobo ? sul manuale vi è riportato che supporta 3ghz+


    grazie ancora dei consigli...

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, supportato. Nel link che ti ho dato, troverai tutte le risposte, basta selezionare il tipo di socket e il modello di scheda madre.

  11. #11
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    si forse ho un po' esagerato però IMHO sarebbe meglio rispondere solo se si è certi di quel che si dice

    cmq Andrea NFSU e nickgames scusate se vi ho offesso ma oggi ho un po' le bolls girate...

    x quanto riguarda questo

    Citazione great teacer
    top
    xche non gli dici te i pezzi da prendere invece di criticare gli altri
    guarda il 1° reply
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  12. #12
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Purtroppo i Northwood da 3GHz si trovano come minimo a 220-230€ spese di spedizione escluse ovviamente. I 3.2GHz naturalmente costano ancora di +. Lo so perchè anche io volevo cambiare solo processore, ma a conti fatti, questa configurazione (processore + scheda madre) mi è venuta circa quanto un Northwood 3.2GHz. Vedi un po tu....

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Sanzo ci tengo a farti rimangiare cio che dici sotto casa appena tornato da una visita nel negozio :
    intel p4 Northwood 3ghz 800mhz fsb e credo 512k di cache a 179.90€ ovviamente senza dissipatore perchè di quello mi sono munito a natale (uno in rame con una buona ventolozza) :9 invece lo stesso procio ma precotto viene 5€ in meno se invece si vuole prendere anche il dissipatore sono 20€ in piu
    peccato ci sia un solo problemino devo racimolare i soldini...

  14. #14
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Holly
    Sanzo ci tengo a farti rimangiare cio che dici sotto casa appena tornato da una visita nel negozio :
    intel p4 Northwood 3ghz 800mhz fsb e credo 512k di cache a 179.90€ ovviamente senza dissipatore perchè di quello mi sono munito a natale (uno in rame con una buona ventolozza) :9 invece lo stesso procio ma precotto viene 5€ in meno se invece si vuole prendere anche il dissipatore sono 20€ in piu
    peccato ci sia un solo problemino devo racimolare i soldini...
    Più che altro ci sono dei prezzi strani. Ad esempio, Tecnocomputer vende il Prescott step D0, mitico in overclock, a 20 €uro in meno del semplice Northwood di pari frequenza...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Produrre il prescott costa meno. Una cosa Holly, le tue ram sono PC3200, vero? ^^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •