Misteri dell'hardware...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Misteri dell'hardware...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Icewolf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    191

    Misteri dell'hardware...

    Potreste dirmi per favore se qualcuno conosce il comportamento delle Asrock k8S8X con chip Sis 755???
    Mi trovo con un pc con AMD64 3000+ ,Kingsmax 512Mb 433Mhz, Mobo Asrock K8S8X+HD IBM-Hitachi 80Gb..... la Mobo supporta le RAM? Ovvero, ho fatto un acquisto incauto(anche se garantito)
    Ed ancora la mia piccola ati 7500 reggerà sino all'arrivo della 6600gt???

    ICEWOLF Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Dovrebbe supportare quelle ram senza problemi, ma con 20 euro di più prendevi una Gigabyte con nForce 3 250, e non avevi di questi pensieri.

  3. #3
    Utente L'avatar di Icewolf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    191
    Citazione Fottemberg
    Dovrebbe supportare quelle ram senza problemi, ma con 20 euro di più prendevi una Gigabyte con nForce 3 250, e non avevi di questi pensieri.

    Ma ho sentito dire che l'nforce 3 ha un po' di problemucci di gioventù.....
    leggende metropolitan-informatiche?
    ICEWOLF Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Icewolf
    Ma ho sentito dire che l'nforce 3 ha un po' di problemucci di gioventù.....
    leggende metropolitan-informatiche?
    Leggende.

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Fottemberg
    Leggende.
    Speriamo...

  6. #6
    Utente L'avatar di Icewolf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    191
    quoto
    ICEWOLF Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici

  7. #7
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    in realta nforce 3 non è che abbia piccoli problemi e solo + lento del k8t800!
    poi tu , ma scusami , assembli un a 64 e prendi un chipset sis ( il + scarso dei tre) su scheda madre as rock (la + scarsa o quasi in senso assoluto)

    regola n 1: mai risparmiare sulla scheda madre!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Icewolf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    191
    ad ogni modo ormai è fatta..... devo andare a ritirare il tutto domani o dopodomani
    sono quasi due giorni che lo sta testando in tutti i modi, il tenico mi ha assicurato che le Asrock che monta sono più che affidabili e non fanno una pence anche se overcloccate...... IMHO spero sia così..

    e poi spero che le nuove 6600gt agp arrivino presto...

    sapreste dirmi se il fatto che amd 64 sia single channel comporta prestazioni minori rispetto ai prescott che supportano dual channel??
    Se non sbaglio il prescott necessita di maggiore ram mentre L'amd di maggior frequenza per migliorare le prestazioni oppure ho detto una c****ta da primato ?
    ICEWOLF Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici

  9. #9
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Sinceramente il mio Athlon 64 và talmente alla grande (e ho delle RAM da abominio) che lamancanza del dual channel non la sento affatto.

  10. #10
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Icewolf
    ad ogni modo ormai è fatta..... devo andare a ritirare il tutto domani o dopodomani
    sono quasi due giorni che lo sta testando in tutti i modi, il tenico mi ha assicurato che le Asrock che monta sono più che affidabili e non fanno una pence anche se overcloccate...... IMHO spero sia così..

    e poi spero che le nuove 6600gt agp arrivino presto...

    sapreste dirmi se il fatto che amd 64 sia single channel comporta prestazioni minori rispetto ai prescott che supportano dual channel??
    Se non sbaglio il prescott necessita di maggiore ram mentre L'amd di maggior frequenza per migliorare le prestazioni oppure ho detto una c****ta da primato ?
    gli a 64 socket 754 hanno single channel (quello che hai comprato tu) e necessita a mio avviso maggiormente di latenze + basse che di maggiori frequenza, io al posto tuo avrei preso delle memorie a latenza 2.0, gli atlhon 64 socket 754 sono inferiori come prestazioni ai a 64 socket 939 che sono dual channel ! a poco usciranno i a 64 3000 3200 anche in socket 939 allo stesso prezzo circa di quelli socket 754, io al posto tuo avrei aspettato un mesetto , ma fa nulla e sempre un ottimo pc

  11. #11
    Utente L'avatar di Icewolf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    191
    Citazione the_max_80
    in realta nforce 3 non è che abbia piccoli problemi e solo + lento del k8t800!
    poi tu , ma scusami , assembli un a 64 e prendi un chipset sis ( il + scarso dei tre) su scheda madre as rock (la + scarsa o quasi in senso assoluto)

    regola n 1: mai risparmiare sulla scheda madre!!!

    lo so porca miseria lo so !
    ma non potevo aspettare troppo e ho dovuto prendere quello che passava il convento... pensa che sono sempre stato abituato alle abit 8( la mia precedente scheda era (anzi è perchè ancora va come un treno ) una Abit Kg-7 raid mai dato il più piccolo problema.....
    ICEWOLF Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici

  12. #12
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Icewolf
    lo so porca miseria lo so !
    ma non potevo aspettare troppo e ho dovuto prendere quello che passava il convento... pensa che sono sempre stato abituato alle abit 8( la mia precedente scheda era (anzi è perchè ancora va come un treno ) una Abit Kg-7 raid mai dato il più piccolo problema.....
    cmq puo anche darsi che questa as rock si riveli ottima io non lo mai usata, certo nn è una delle + diffuse, diciamo cosi

  13. #13
    Utente L'avatar di Icewolf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    191
    Citazione the_max_80
    cmq puo anche darsi che questa as rock si riveli ottima io non lo mai usata, certo nn è una delle + diffuse, diciamo cosi
    speriamo

    il peggio è che non dovevo fare il back up dei dati quando l'HD mi ha salutato ed ora ho perso tutto..... quindi ho dovuto cambiare anche HD ! !
    E non ditemi "le copie di back up vanno fatte spesso..."
    già lo so mannaggia a me ed alla mia testa , mi ingoierei la mia Mobo Abit con ram annesse, chissà che dopo non riesca a ricordare qualcosa
    ICEWOLF Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici

  14. #14
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Icewolf
    speriamo

    il peggio è che non dovevo fare il back up dei dati quando l'HD mi ha salutato ed ora ho perso tutto..... quindi ho dovuto cambiare anche HD ! !
    E non ditemi "le copie di back up vanno fatte spesso..."
    già lo so mannaggia a me ed alla mia testa , mi ingoierei la mia Mobo Abit con ram annesse, chissà che dopo non riesca a ricordare qualcosa
    , manco io le faccio mai!!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Io devo fare il backup di 13 mesi di dati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •