Memorie ddr: problema cas latency nei giochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Memorie ddr: problema cas latency nei giochi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167

    Memorie ddr: problema cas latency nei giochi?

    Salve ragazzi!
    Ho 2 banchi di memoria ddr 400mhz da 512mb l'uno che sono senza marca (OEM).
    Una volta messi sulla scheda madre nel bios mi riconosceva la frequenza (400mhz) e automaticamente ha impostato il cas latency a 3.
    Dato che queste memorie non hanno specifiche tecniche e non sono riuscito a trovare nulla su internet riguardo questa marca sconosciuta (empaq) ho settato dal bios il cas latency a 2,5 per vedere se funzionavano.
    Ormai è più di un mese che le tengo con il cas latency a 2.5 e va "quasi" tutto perfetto.

    Dico "quasi" perchè in pratica mi è capitato un 5\6 volte che durante i giochi (farcry,mafia e max payne2) il gioco si fermasse per qualche secondo (5\6 secondi) durante l'azione per poi riprendere normalmente. Con doom3 però non è mai capitato...

    Adesso volevo chiedere se questo problema (ripeto che è capitato raramente...però è successo) possa essere legato al fatto che ho modificato il cas latency e se devo ripristinare il valore 3.

    Fatemi sapere qualcosa
    ciao

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    io ho 512 ram pc3200 su un banco solo e timings di 2 3 3 6 e va a meraviglia, il fatto che si blocca potrebbe derivare dalla scheda video quando i frame/sec sono pochi.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    non penso che il problema sia la scheda video visto che ho una geforce 6800 gt. Al massimo potrebbe essere un problema di driver? mmm non lo so....

  4. #4
    great teacer
    Ospite
    Citazione Miracle1980
    non penso che il problema sia la scheda video visto che ho una geforce 6800 gt. Al massimo potrebbe essere un problema di driver? mmm non lo so....
    togli il file di swap e vedrai che nointi si bloccano + i giochi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    di cosa si tratta e dove si trova?

  6. #6
    great teacer
    Ospite
    Citazione ciccio1972
    di cosa si tratta e dove si trova?
    vai in pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/avanzate/prestazioni/avanzate/clicci su cambia in memoria virtuale/nessun file di paging e salvi e ritornoi al desktop e provi come va

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    ok....sai in che consiste il file di paging?

  8. #8
    great teacer
    Ospite
    Citazione ciccio1972
    ok....sai in che consiste il file di paging?
    serve quando la memoria (ram)non e sufficente inizia a salvare i dati su harddisk e x questo che ogni tanto ci sono dei rallentamenti quando giochi

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    512 di ram ddr pc3200 non sono sufficenti per far girare NFSU? in background ho solo servizi di xp per 160 di ram

  10. #10
    great teacer
    Ospite
    Citazione ciccio1972
    512 di ram ddr pc3200 non sono sufficenti per far girare NFSU? in background ho solo servizi di xp per 160 di ram
    si intende x giochi esosi e con un milione di processi in background

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    ma NFSU e Far Cry lo sono?

  12. #12
    great teacer
    Ospite
    Citazione ciccio1972
    ma NFSU e Far Cry lo sono?
    farcry si needforspeed no

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Ho settato su nessun file di paging....adesso vi farò sapere. Per adesso cmq non si è ancora bloccato (cmq lo faceva raramente).
    Mi hanno fatto notare che questo blocco nei giochi è avvenuto solo con giochi che utilizzano il direct3d (con doom3 ad esempio non è mai capitato).....può significare qualcosa?
    Inoltre tengo a precisare che quando gioco lascio aperto Emule.

    P.S.
    C'erano dei valori nel file di paging...se non dovesse funzionare bene e vorrei reinserire questi valori mi potreste scrivere quali erano?

    tnx

  14. #14
    great teacer
    Ospite
    Citazione Miracle1980
    Ho settato su nessun file di paging....adesso vi farò sapere. Per adesso cmq non si è ancora bloccato (cmq lo faceva raramente).
    Mi hanno fatto notare che questo blocco nei giochi è avvenuto solo con giochi che utilizzano il direct3d (con doom3 ad esempio non è mai capitato).....può significare qualcosa?
    Inoltre tengo a precisare che quando gioco lascio aperto Emule.

    P.S.
    C'erano dei valori nel file di paging...se non dovesse funzionare bene e vorrei reinserire questi valori mi potreste scrivere quali erano?

    tnx
    doom 3 e programmato in opengl standard di nvidia
    x i valori metti minimo 2 mb e il max a 1000

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Vabbè al massimo se devo riattivare il file di paging metto impostazioni gestite da windows.

    Volevo chiedere una cosa: ma giocare con un programma come emule aperto può causare rallentamenti nei caricamenti dei giochi pur avendo un sistema abbastanza potente?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •