Ho fatto bene a montare il masterizzatore con lo stesso cavo bus del Hard disk?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ho fatto bene a montare il masterizzatore con lo stesso cavo bus del Hard disk?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Ho fatto bene a montare il masterizzatore con lo stesso cavo bus del Hard disk?

    Non so se mi esprimo bene,spero che capirete quello che voglio dire! Ho cambiato il masterizzatore.Nel case il masterizzatore precedente era collegato insieme con il cavo del Dvd.Ora invece il nuovo masterizzatore l'ho collegato con il cavo(mi sembra si chiami cavo bus) del Hard Disk. Ho fatto bene? Tutto funziona bene...ma a livello di prestazioni cambia qualcosa?

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il masterizzatore potrebbe rallentare il disco fisso, anche se non di molto. Ti conviene metterlo sul canale secondario insieme al dvd.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Si,ci avevo pensato... ma collegandolo al dvd non rallenta un po'quando masterizzo? Un amico m ha detto che collegandolo al hard disk e'meglio,il rallentamento dell'hard disk e'praticamente impercettibile.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Ma l'hd lo usi continuamente, il masterizzatore credo di no.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    E'vero...

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Collegandolo al dvd avrai rallentamenti durante la fase di copia al volo, da dvd a masterizzatore, in quanto le periferiche condiviono lo stesso canale. Questo una volta poteva essere pericoloso per la riuscita dell'operazione di copia, ma adesso che tutti i masterizzatori incorporano funzioni burn-proof il problema è stato eliminato. Alla fine è meglio questo che non rallenare, seppure di poco, l'hd.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Grazie Lex! I tuoi consigli sono davvero utili:-) Non penso che sia un problema rallentare le copie al volo con il mio nuovo masterizzatore liteon 52x 24x 52x.Del resto Il Dvd non arriva a leggere neanke a + di 48x!e cmq fino a ieri masterizzavo a 16x

  8. #8
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da djalx
    Non penso che sia un problema rallentare le copie al volo con il mio nuovo masterizzatore liteon 52x 24x 52x.
    Esatto, e tanto se fai copie al volo nn rallenta, e se invece scrivi musica devi cmq farlo andare al minimo della velocità, quindi, tutto guadagnato

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Un masterizzatore può anche essere velocissimo ma resta ATA33... E considera che i moderni dischi fissi sono ATA66 o 100.

  10. #10
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Non mi ricordo più come l'ho collegato io. Devo controllare!
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    xkè x copiare cd audio serve meno di 1x???

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da demizone
    xkè x copiare cd audio serve meno di 1x???
    Si consiglia di copiare i cd audio a 4x-8x

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Meno di 1x no (sarebbe anche impossibile), di solito si consiglia di faarlo a 4x per evitare il più possibile errori di scrittura sul cd, e aumentare così la qualità di riproduzione sui lettori di cd audio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Ho collegato il masterizzatore al dvd. Ora mi domando...se volessi collegare un secondo hard disk(da 80/120 gb),devo collegarlo insieme a l'altroo devo dividere Hard Disk 1 e Masterizzatore + Hard Disk 2 e Dvd ?

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ti conviene mettere i due hd su un canale e le unità ottiche sull'altro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •