Computer per il Video Editing
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Computer per il Video Editing

Cambio titolo
  1. #1
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085

    Computer per il Video Editing

    Mi potete dire quali sono le specifiche per un buon computer utilizzato principalmente per il Video Editing?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Tanta Ram e un Pentium 4.

  3. #3
    great teacer
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Tanta Ram e un Pentium 4.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Non c'e' n'e' uno specifico...
    Serve un Pc con processore potente... tanta tanta ram... e magari una scheda video Matrox.

  5. #5
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    perchè matrox?

  6. #6
    Matrice
    Ospite
    Beh almeno 3 gigi di ram
    PIV 3000 almeno
    Scheda grafica con 256 Mb minimo <,<

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Credo sia una buona scelta in questo ambito... cioe' se il Pc deve esser dedicato esclusivamente al video editing.

    http://www.matrox.com/mga/italiano/w...videomaker.cfm

    http://www.matrox.com/mga/italiano/w...ital_image.cfm

    http://www.matrox.com/mga/italiano/w...ital_image.cfm

    Ovvio che se devi anche giocare...devi scegliere schede di altre marche.
    Ultima modifica di djalx; 27-10-2004 alle 15:56:44

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La scheda video ha un'importanza minima, a meno che non si vogliano spendere una paio di migliaia di euro per una Matrox RT.X100 o 1000.
    Il lavoro sporco di coding lo fa la CPU e basta. Una P650 va più che bene.

  9. #9
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    La scheda video ha un'importanza minima, a meno che non si vogliano spendere una paio di migliaia di euro per una Matrox RT.X100 o 1000.
    Il lavoro sporco di coding lo fa la CPU e basta. Una P650 va più che bene.
    No, per il video editing hai bisogno di DAC video di qualità, di un rack esterno con tutti gli ingressi e uscite necessari. E, soprattutto, una scheda video di qualità ti appica i filtri di premier e di After F/X in tempo reale. Al contrario delle normali schede video. insomma.. io riterrei fondamentale una matrox di fascia alta epr lavorare sull'editing. Oltre a un paio di monitor da 19" identici e una TV monitor per valutare la qualità dell'output (e questa cosa davvero tanto)

    Pape

  10. #10
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    oltre a tutto questo ti consiglio VIVAMENTE di pensare a un raid 0

    difatti il video editing è l'applicasizone tipica n cui sisentono aumenti considerevoli

    sul modello di HD ti consiglio 2 hd da 36gb WD se non vuoi andare su modelli ben più costosi

    per la SV anch'io sono daccordo che non ne vale la pena... chi si compra una matrox del genere dovrebe anche sapere come fare un comp per video editing
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione pape
    No, per il video editing hai bisogno di DAC video di qualità, di un rack esterno con tutti gli ingressi e uscite necessari. E, soprattutto, una scheda video di qualità ti appica i filtri di premier e di After F/X in tempo reale. Al contrario delle normali schede video. insomma.. io riterrei fondamentale una matrox di fascia alta epr lavorare sull'editing. Oltre a un paio di monitor da 19" identici e una TV monitor per valutare la qualità dell'output (e questa cosa davvero tanto)

    Pape
    ma non aveva chiesto uno studio digitale della Dreamworks

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione pape
    No, per il video editing hai bisogno di DAC video di qualità, di un rack esterno con tutti gli ingressi e uscite necessari. E, soprattutto, una scheda video di qualità ti appica i filtri di premier e di After F/X in tempo reale. Al contrario delle normali schede video. insomma.. io riterrei fondamentale una matrox di fascia alta epr lavorare sull'editing. Oltre a un paio di monitor da 19" identici e una TV monitor per valutare la qualità dell'output (e questa cosa davvero tanto)

    Pape
    Sì, però così va a spendere sui 5000 euro.

    Vabbeh, non aveva vissato un tetto di spesa.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Secondo me la scheda video ha importanza nel Video Editing visto che cmq. si lavora con filmati/immagini.

    Io opterei per una Matrox RT.X100/1000 o una Parhelia con 256 mb (abbinata a 3 monitor)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •