Aiuto per velocizzare HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto per velocizzare HDD

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    Aiuto per velocizzare HDD

    Ciao a tutti, allora, ho un problema, che non è un problema ma mi da un po'fastidio. Veniamo al dunque, ho 2hdd da 80gb maxtor diamond9 sata con 8mb cache, il secondo hdd è solo slave e usato come serbatoio, ho 12gb disponibili, mentre il primo è libero per 36gb e lo uso come master. Il fatto è che ultimamente da quanto ho installato i miei videogames preferiti(e sono parecchi) i tempi di caricamento si sono allungati molto. Ora vorrei domandarvi: oltre al defrag del disco master(visto che nello slave è tutto blu) cosa posso fare per mandare i tempi di caricamento un po'+ bassi? Il pc che ho è quello postato in firma. Fatemi sapere grazie a tutti, magari esiste un toolkit ufficiale per migliorare lo scambio di dati tra chipset e hdd's?Che sia sempre inerente alla mia configurazione postata in firma.
    Grazie a tutti dell'aiuto

  2. #2
    High King of Arda L'avatar di Incánus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Valinor
    Messaggi
    892
    Citazione mr_tommy
    Ciao a tutti, allora, ho un problema, che non è un problema ma mi da un po'fastidio. Veniamo al dunque, ho 2hdd da 80gb maxtor diamond9 sata con 8mb cache, il secondo hdd è solo slave e usato come serbatoio, ho 12gb disponibili, mentre il primo è libero per 36gb e lo uso come master. Il fatto è che ultimamente da quanto ho installato i miei videogames preferiti(e sono parecchi) i tempi di caricamento si sono allungati molto. Ora vorrei domandarvi: oltre al defrag del disco master(visto che nello slave è tutto blu) cosa posso fare per mandare i tempi di caricamento un po'+ bassi? Il pc che ho è quello postato in firma. Fatemi sapere grazie a tutti, magari esiste un toolkit ufficiale per migliorare lo scambio di dati tra chipset e hdd's?Che sia sempre inerente alla mia configurazione postata in firma.
    Grazie a tutti dell'aiuto
    Potresti provare a pulire il registro (creando comunque un punto di ripristino) con un programma tipo Regedit

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Oppure potresti pensare di mettere i 2 hd in raid, solo che prima dovresti formattare (e prima ancora salvare da qc parte i 68 gb di dati che hai sull'hd slave).
    Cmq per sicurezza fai una scansione con Adaware, forse hai qualche schifezza che ti rallenta il caricamento.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il rallentamento non è dato dal riempimento degli hd, se c'è almeno il 10% di spazio libero.
    Più che altro, deframmenta l'HD con dei programmi decenti, come Diskepeer. Poi, cerca di lasciare meno icone possibili sul desktop, e in msconfig (start -> esegui -> msconfig) deseleziona tutti programmi dalla linguetta avvio, tranne gli eventuali Firewall e Antivirus.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •