Il mio pc emette strani suoni...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Il mio pc emette strani suoni...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692

    Domanda Il mio pc emette strani suoni...

    Ebbene si... secondo i programmi che faccio girare, il mio pc (da qualche settimana) emette un rumore (meglio sibilo) diverso... addirituttura in certi casi posso distinguere "ad orecchio", cioè senza vedere lo schemo, quale programma sto usando...

    Sta per succedere qualcosa di imminentemente catastrofico oppure il mio pc vuole "semplicemente" stabile un contatto con me esprimendosi a suon di sibili?

    EDIT: non ho ben capito da quale hw provenga...

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ma che tipo di rumori?

  3. #3
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Citazione pentothal
    Sta per succedere qualcosa di imminentemente catastrofico oopure il mio pc vuole "semplicemente" stabile un contatto con me esprimendosi a suon di sibili?
    Secondo me cerca di stabilire un contatto... prova a rispondere con qualche verso....

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Giggino
    ma che tipo di rumori?
    dei sibili, come dei rumori ad alta frequenza (me ne sono accorto solo ultimamenente che non c'è baccano in casa...)
    Citazione NomadSoul
    Secondo me cerca di stabilire un contatto... prova a rispondere con qualche verso....
    C'ho provato ma non risponde...

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Quando apro mozilla mi succede che muovendo il mouse si senta un ronzio di sottofondo.
    Che vuoi fare, cercano solo di far sentire la loro voce

  6. #6
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione NomadSoul
    Secondo me cerca di stabilire un contatto... prova a rispondere con qualche verso....
    Sbrotfl!

    Comunque non è che deriva dalla ventola?

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  7. #7
    Matrice
    Ospite
    Quando apro un'applizione sento un fruscio tipo vento nel mio case ... da poco ho scopertoche si gira più forte

  8. #8
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione *Kintaro*
    Sbrotfl!

    Comunque non è che deriva dalla ventola?
    Ehehe, non ci sono altre ventole oltre quelle di ali, gpu, cpu...
    ...l'ipotesi del contatto acquista sempre più credibilità...
    Citazione Matrice
    Quando apro un'applizione sento un fruscio tipo vento nel mio case ... da poco ho scopertoche si gira più forte
    che?

  9. #9
    Matrice
    Ospite
    Come diamine ho scritto..
    Appena parte un game la ventola della VGA aumenta di rpm è si sente un fruscio

  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Pento, potrebbe essere la mobo. Controlla che il rumore provenga dalla zona socket, (dove ci sono mosfet e condensatori). Anche la mia DFI lo fà, ma solo a fsb alti. Non è un problema, è dovuto ad un certo circuito di de-ringing che non funziona abbastanza bene.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Matrice
    Come diamine ho scritto..
    Appena parte un game la ventola della VGA aumenta di rpm è si sente un fruscio
    Capito, il fatto è che le poche ventole che ho sono tutte regolabili solo manalmente (ali, cpu) oppure sono a velocità fissa (gpu)...

  12. #12
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Gordon_135
    Pento, potrebbe essere la mobo. Controlla che il rumore provenga dalla zona socket, (dove ci sono mosfet e condensatori). Anche la mia DFI lo fà, ma solo a fsb alti. Non è un problema, è dovuto ad un certo circuito di de-ringing che non funziona abbastanza bene.
    'sta gente che sa tutto e rovina subito la magia...


  13. #13
    mr_tommy
    Ospite
    è la skeda audio...cmq chiama i ghostbusters!

  14. #14
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Gordon_135
    Pento, potrebbe essere la mobo. Controlla che il rumore provenga dalla zona socket, (dove ci sono mosfet e condensatori). Anche la mia DFI lo fà, ma solo a fsb alti. Non è un problema, è dovuto ad un certo circuito di de-ringing che non funziona abbastanza bene.
    Si viene proprio da lì, più o meno nel quarto in alto a sinistra della scheda madre... questo fenomeno del de-ringing dei condensatori ne avevo sentito parlare e non è di buon auspicio, cmq c'è gente che dice che dopo qualche mese ha smesso...

  15. #15
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione pentothal
    Si viene proprio da lì, più o meno nel quarto in alto a sinistra della scheda madre... questo fenomeno del de-ringing dei condensatori ne avevo sentito parlare e non è di buon auspicio, cmq c'è gente che dice che dopo qualche mese ha smesso...
    Sì, anche da me se ne stà andando, una volta nel menù di Far Cry mi faceva il concerto, ora praticamente non si sente nulla.
    Non ti preoccupare

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •