conessione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: conessione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Infelice conessione?

    qualcuno mi potrebbe dire se con il mio pc mi posso collegare ad internet anche senza una linea telefonica?

    mi dovrei comprare il pc nuovo ma poi dovrei fare un'altra linea vista che la occupa già questo pc!


    oppure dovrei comprare un router o come si chiama!
    ma non credo sarebbe molto meglio!

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Non è molto chiaro il post.
    Se il tuo obiettivo è avere due canali sulla linea telefonica, sappi che l'adsl lo fa di suo, in quanto lavora in un range di freqienze che la linea telefonica non utilizza. Se vuoi un canale separato vero e proprio c'è l'isdn ma è vivamente sconsigliata per i costi (ma se non sei coperto dal servizio adsl allora qualche motivo per averla c'è :P )

    Se vuoi che più pc si colleghino ad internet, allora ti serve un programma proxy.

    Se vuoi una connessione ad internet wireless, aspetta qualche anno che gli access point pubblici non si sono ancora diffusi.

    Chiarisci meglio le tue intensioni cosi ti possiamo aiutare

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    se hai adsl e un modem usb bastano 2 skede di rete (1xpc) e un cavor crossover...se invece il modem è ethernet passa come ho fatto io a un router...e vai con quanti pc(supportati dal router) vuoi

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Se vuoi che più pc si connettano ad internet ci sono soluzioni meno costese dell'adottare un router... ossia l'uso di un programma che faccia da proxy (per esempio in casa mia ho 2 pc connessi ad internet senza router, switch e senza occupare la linea telefonica.

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    e questo programma da dove lo prendo?
    cq forse faremo un'altra linea telefonica!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •