Cosa significa la sigla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cosa significa la sigla

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Cosa significa la sigla

    Una semplicissima cosa: cosa sta a significare il marchio 400 sulle comuni ram ddr?
    Percaso indica la frequenza a cui lavorano?(400mhz?)
    Se mi rispondete vi spiego il motivo del thread ..
    grazie

  2. #2
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Si.


  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione david90
    Una semplicissima cosa: cosa sta a significare il marchio 400 sulle comuni ram ddr?
    Percaso indica la frequenza a cui lavorano?(400mhz?)
    Se mi rispondete vi spiego il motivo del thread ..
    grazie
    Sì...ma come mai tutto questo mistero?

  4. #4
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    X-Files....


  5. #5
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    mi sembrava sirdrakan , avevo pensato che si era rincoglionito

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione the_max_80
    mi sembrava sirdrakan , avevo pensato che si era rincoglionito
    No non mi sono rincoglionito!E' che se no nn mi risponde mai nessuno!!!
    Cmq ve l'ho chiesto per chè un'anno fa quando mi sono fatto il pc (o meglio me l'ha regalato mio padre) non sapevo niente delle componenti hardware che ci erano state installate...ed è solo da un paio di mesi che me ne sono interessato.
    Quindi mi sono scaricato cpuz per vedere il tipo di ram che avevo dato che volevo aggiungere un'altra stocca di ram alla preesistente stocca da 256mb:
    sono andato nella sezione "memory" del programma e c'è scritto che è una ddr-sd ram con la frequenza a 134 mhz(non dovrebbe essere a 4oo o giù di lì?)....possibile?
    Rispondete ad un povero niubbo

  7. #7
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    si vede che le ha trovate a buon prezzo
    non farti ingannare puo essere che magari dopo hanno CL 5000


  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione Sheker
    si vede che le ha trovate a buon prezzo
    non farti ingannare puo essere che magari dopo hanno CL 5000
    Che significa le ha trovate a buon prezzo?Operano si o no a 400mhz?
    Cmq c'è scritto che sono pc3200 (200mhz) della Nanya Tecnologies...

  9. #9
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Citazione the_max_80
    mi sembrava sirdrakan , avevo pensato che si era rincoglionito
    Idem per me, pensavo che il Natale l'aveva fumato
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  10. #10
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione david90
    Che significa le ha trovate a buon prezzo?Operano si o no a 400mhz?
    Cmq c'è scritto che sono pc3200 (200mhz) della Nanya Tecnologies...
    le ram ddr funzionano cosi.....pc2100 a 133mhz e siccome sono ddr devi moltiplicare 2 , quindi 133x2 266 , le pc2700 166x2 333 le pc 3200 sono 200x2 quindi 400mhz , cmq non penso che ti sei rioncoglionito ma ti ho scambiato con uno che ha il tuo stesso avatar che non ha problemi a riconoscere il tipo di ram!

  11. #11
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione david90
    No non mi sono rincoglionito!E' che se no nn mi risponde mai nessuno!!!
    Cmq ve l'ho chiesto per chè un'anno fa quando mi sono fatto il pc (o meglio me l'ha regalato mio padre) non sapevo niente delle componenti hardware che ci erano state installate...ed è solo da un paio di mesi che me ne sono interessato.
    Quindi mi sono scaricato cpuz per vedere il tipo di ram che avevo dato che volevo aggiungere un'altra stocca di ram alla preesistente stocca da 256mb:
    sono andato nella sezione "memory" del programma e c'è scritto che è una ddr-sd ram con la frequenza a 134 mhz(non dovrebbe essere a 4oo o giù di lì?)....possibile?
    Rispondete ad un povero niubbo
    se c'è scritto 134 siglifica che hai le pc 2100

  12. #12
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione david90
    No non mi sono rincoglionito!E' che se no nn mi risponde mai nessuno!!!
    Cmq ve l'ho chiesto per chè un'anno fa quando mi sono fatto il pc (o meglio me l'ha regalato mio padre) non sapevo niente delle componenti hardware che ci erano state installate...ed è solo da un paio di mesi che me ne sono interessato.
    Quindi mi sono scaricato cpuz per vedere il tipo di ram che avevo dato che volevo aggiungere un'altra stocca di ram alla preesistente stocca da 256mb:
    sono andato nella sezione "memory" del programma e c'è scritto che è una ddr-sd ram con la frequenza a 134 mhz(non dovrebbe essere a 4oo o giù di lì?)....possibile?
    Rispondete ad un povero niubbo
    Dovrebbe esserci 200MHz non 134 e non 400...

    In genere si moltiplica (o divide, dipende da dove si parte...) per 2, le ram che lavorano 480Mhz verranno visualizzate come 240Mhz, quelle che lavorano a 333 come 166 e così via...

  13. #13
    david90
    Ospite
    Grazie a tutti per avermi fatto capire un pò meglio.

    Cmq sono riandato su cpuz dopo quello che mi avete spiegato e sono riusciyo a capire:
    Infatti ho una stocca di ram da 256mb ddr 400 (pc3200 a 200mhz).
    Il 134 che vi ho detto stava sulla voce frequency...ma mi sono sbagliato!
    Ora ho capito.
    Cmq visto che siamo in tema mi potreste spiegare un'altra cosa?
    Sempre con cpu-z sono andato dalla parte della scheda grafica (ho un 5200 a 128 mb) e sulla voce aperture size mi dice 64mb.Che significa?Percaso indica che lo slot della mia motherboard supporta al massimo schede video con 64 mb?
    Se è così rivado da quello che me la messa l'inverno scorso e lo faccio licenziare cavolo!! Gli avevo detto di mettermi (tempo fa) una vga che costasse poco su cui avrei potuto giocare aiu titoli recenti (e per il 2003 andava bene) ma se lui me la montata su una scheda madre che nn la supporta non potete immaginare quello che gli faccio....

  14. #14
    Utente L'avatar di Donovaz
    Registrato il
    12-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    25
    Citazione david90
    Una semplicissima cosa: cosa sta a significare il marchio 400 sulle comuni ram ddr?
    Percaso indica la frequenza a cui lavorano?400mhz ..
    grazie
    JA
    My Web:http://www.donovaz86.altervista.org/index.html
    My PC:Scheda Madre Asus P4U800-X|CPU Intel Pentium 4 2.80 Mhz|Dissipatore Boxed|Ram 512 pc 333|Scheda Video Ati Radeon 9600SE|Hard Disk Maxtor 120Gb ATA 133|Tastiera Genius|Mouse Logitech|O.S Windows XP Professional Service Pack 2|Modem Adsl Alice HM120dp|Monitor Samsung SyncMaster 171s

  15. #15
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione david90
    Grazie a tutti per avermi fatto capire un pò meglio.

    Cmq sono riandato su cpuz dopo quello che mi avete spiegato e sono riusciyo a capire:
    Infatti ho una stocca di ram da 256mb ddr 400 (pc3200 a 200mhz).
    Il 134 che vi ho detto stava sulla voce frequency...ma mi sono sbagliato!
    Ora ho capito.
    Cmq visto che siamo in tema mi potreste spiegare un'altra cosa?
    Sempre con cpu-z sono andato dalla parte della scheda grafica (ho un 5200 a 128 mb) e sulla voce aperture size mi dice 64mb.Che significa?Percaso indica che lo slot della mia motherboard supporta al massimo schede video con 64 mb?
    Se è così rivado da quello che me la messa l'inverno scorso e lo faccio licenziare cavolo!! Gli avevo detto di mettermi (tempo fa) una vga che costasse poco su cui avrei potuto giocare aiu titoli recenti (e per il 2003 andava bene) ma se lui me la montata su una scheda madre che nn la supporta non potete immaginare quello che gli faccio....
    Puoi stare tranquillo, l'aperture size indica, appunto, l'apertura totale dell'AGP. Le schede madri non hanno un massimo di memoria video supportata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •