Salve a tutti,
spero qualcuno mi possa aiutare con questo problema che mi affligge da quando ho acquistato un masterizzatore dvd dual layer della benq (per esattezza un: Benq DW1620 16X+R 16X-R DVDRW/R double layer)

Ho installato l'attrezzillo mettendolo come master sia da pin che da cavo considerato che non avevo altro drive per la lettura dei dischi perché il mio vecchio dvd player era malfunzionante.
E fin qui tutto bene, però non appena windows parte nelle risorse del computer il drive mi viene letto come "semplice" drive cd e non come masterizzatore dvd o quantaltro.
Altra cosa (che non so se sia collegata o meno) se inserisco un cd vuoto (con un dvd non ho ancora provato) e tento di aprire il drive dmi da un errore di periferica, mentre con i masterizzatori che ho usato sin'ora si apriva una finestrella vuota sulla quale potevo copiare i files direttamente con windows invece di utilizzare un programma dedicato.
Vi prego aiutatemi che non so davvero che pesci pigliare mi piacerebbe farlo funzionare sto diamine di masterizzatore 8(
Aggiungo anche che ho provato a fargli leggere un dvd...pare che lo legga anche se winzozz lo riconosce solo come un lettore cd e da bios a quanto pare la sigla del drive è esatta (dvd blah blah qualcosa) e risulta come primary master.

Confido nella vostra sapienza, fatemi passare una felice natale in double layer ve prego!!

Qui vi dico le spec del mio pc:
Mobo: asus a7n8x deluxe
Procio: athlon 3000+xp@32000+xp
Sv: Powercolor ati radeon 9800 pro 128mb 264 bit
Ali: perdoon 500w di picco
Hdd: un troiaio della maxtor da 40 giga ( na vera ciofeca che devo assolutamente cambiare
Ram: 2 per 512mb 400mhz in dual channel di kingstone
Audio: sounblaster audigy 2 zs platinum pro
Ventole: varie ed eventuali

vi prego davvero aiutooo

In fede

Essen.