Aiutate la mia 9500 plz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiutate la mia 9500 plz

Cambio titolo
  1. #1
    Elrond87
    Ospite

    Infelice Aiutate la mia 9500 plz

    E' successo questo:una settimana fa mio brother stava giocando allegramente a jedi outcast quando la scheda dapprima comincia a dare artefatti tipici di un core troppo overclockato (vd. poligoni neri intermittenti infilati a casaccio nell'immagine) e dopo un tot il pc mi si inchioda. Allora io avendo afferrato il problema riavvio sperando ke nn c siano danni, ma quando arrivo al desktop m si presenta una schermata nera con righe colorate a casaccio. Sventurato quasi m strappo i capelli pensando di aver fritto il core. Riprovo a riavviare e stessa storia. Allora smonto la scheda per tentare non so bene cosa dato che una skeda rotta non si aggiusta col cacciavite e il vinavil. Rimuovo anche il dissi (ke premetto è quello standard delle sapphire 9500\9700) e noto con disgusto che la pasta termica, x inciso all'argento, è completamente secca e si sfoglia via appena la tocco. Per sicurezza il pomeriggio provo a rimontare la skeda per l'ultima volta e magia funziona!!! Però provo a far partire jedi outcast e mi dà molti artefatti da core. Allora abbasso il core sotto le frequenze standard portandolo da 275 a 200. Il core così configurato ha retto per un po' di giorni senza artefatti (giocavo ad HL2), poi ha ricominciato a dare artefatti anke a 200 (da allora non gioco più a roba 3d). Adesso il dilemma è questo: il core mi dà artefatti xkè è danneggiato o xkè la pasta termica che non ho ancora sostituito non conduce e il core si surriscalda anke sotto alle freq standard? Se la risposta è la prima ho già la beretta qui in parte a me, se è la seconda prendendo un dissi spinto e una buona pasta riesco secondo voi a tornare almeno alle freq standard (a overclock nn c pens più ormai)??

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sarebbe bene mettere della pasta tra il dissi e il core. E' normale che si surriscaldi se non c'è.

  3. #3
    Elrond87
    Ospite
    E' normale anke a freq così basse?? La 9500 non scalda molto già a freq standard...Non vorrei spendere soldi su una skeda rotta...Secondo te si è rotta oppure è recuperabile? Se è recuperabile i soldi li spendo,ma se non lo è...Lo so ke nn puoi saperlo con certezza ma andando ad esperienza cosa diresti??

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Della pasta costa sui 5 euro, credo che un tentativo si possa fare.

  5. #5
    Elrond87
    Ospite
    Hai ragione, nn facciamo i tirchi, se la rompevo (la speranza nn è morta quindi parlo all'imperfetto) altro che 5 euri.
    PS: come va la tua titanium 4800??E' una d quelle skede non potentissime ma che attirano, un po' come le voodoo...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Devo ancora montarla, e quindi provarla, in quanto la scheda madre è in garanzia. Comunque credo che mi basterà per un anno e passa.

  7. #7
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Fottemberg
    Devo ancora montarla, e quindi provarla, in quanto la scheda madre è in garanzia. Comunque credo che mi basterà per un anno e passa.
    poi manca l'alimentatore.


  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione djenculo
    poi manca l'alimentatore.
    Ho sempre un Chieftec da 360 watt inutilizzato ...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •