Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677

    Overclock

    Voglio overcloccare la mia Radeon 9600, ma prima vorrei conoscerne le caretteristiche tecniche, ovvero la velocità CORE e RAM. RivaTurner come programma va bene come programma x visualizzare/overcloccare? Potete consigliarmi?

  2. #2
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    e meglio che operi dal bios....
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Cercatore
    Voglio overcloccare la mia Radeon 9600, ma prima vorrei conoscerne le caretteristiche tecniche, ovvero la velocità CORE e RAM. RivaTurner come programma va bene come programma x visualizzare/overcloccare? Potete consigliarmi?
    Usa Ati Tool, lo scarichi da qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=725
    Puoi usare l'utilità "find max core" e "find max ram", uno dopo l'altro. Ci vuole qualche ora ma almeno non rischi danni da inesperienza. Sennò fai tu: alzi la frequenza un paio di mhz alla volta, fai dei benchmark per testare la stabilità e vedi un po' a che frequenza arrivi. Non puoi basarti troppo sull'esperienza altrui perchè ogni scheda ha caratterisctiche intrinseche, e una 9600 può arrivare a 450 di core come potrebbe non alzarsi nemmeno di 1 mhz rispetto alle caratteristiche di fabbrica.
    La tua Radeon 9600 di che marca è? a che frequenze opera di default?

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione Il Capitano
    e meglio che operi dal bios....
    ma tu overlocky la SV dal BIOS???

    cmq si rivatuner va bene per overclockare mentre per le freqeunze della sv dipende dal modello

    se è una 9600liscia se non erro sono 325mhz per il core e 400mhz (200mhz reali) per le memorie

    [edit] per quanot riguarda gli voerlock automaitci io li userei più come una ocnferma piuttosto che come test valido perchè sepsso non sono molto affidabili... ad esempio con la mia 9600pro il trest mem mi era andato ben oltre gli 800mhz fin che l'ho bloccato io quando in realtà attorno algi 800mhz era il limite che avevo raggiunto io
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    a scusa nn avevo capito che doveva overk la SV nn l'avevo capito pensavo che doveva potensiare il procio
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione SirDrakan
    ma tu overlocky la SV dal BIOS???

    cmq si rivatuner va bene per overclockare mentre per le freqeunze della sv dipende dal modello

    se è una 9600liscia se non erro sono 325mhz per il core e 400mhz (200mhz reali) per le memorie

    [edit] per quanot riguarda gli voerlock automaitci io li userei più come una ocnferma piuttosto che come test valido perchè sepsso non sono molto affidabili... ad esempio con la mia 9600pro il trest mem mi era andato ben oltre gli 800mhz fin che l'ho bloccato io quando in realtà attorno algi 800mhz era il limite che avevo raggiunto io
    Quoto in parte, perchè un utente inesperto potrebbe provocare più danni al proprio PC operando con le sue mani, di quanto potrebbe crearne un programma automatico come Ati Tool.
    E poi per le Radeon 9600 IMHO Riva Tuner è sprecato, sono schede che non hanno bisogno di script, e come interfaccia il programma è poco user friendly, poco adatto ad un noo...ehm ad un nuovo overclocker

    EDIT PURE IO: anche a me Ati Tool aveva dato frequenze stratosferiche con il "find max ecc", ma solo perchè ero partito dalle freuqnze a cui tenevo già io occata la scheda. Partendo da default + 0 - mi pareggiava i conti.
    Ultima modifica di Lord-max; 5-01-2005 alle 21:47:59

  7. #7
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione Il Capitano
    e meglio che operi dal bios....
    Capitano, due sono le cose. O sei il fake di qualch buontempone, oppure sei talmente niubbo da fare paura anche al + noob del forum.
    Lascio a te l'onore e l'onere di trovare l'errore nella megacaz.zata che hai scritto.


    Ah. Già che ci sei, perchè non provi a overclocckare la tua scheda video dal bios? Ti consiglierei di portarla dai 66 Mhz a 100 MHz. Sai che velocità che otterrai? Da paura. Il parametro che devi modificare è la frequenza dell'AGP. Prova e poi facci sapere come è andata.
    "Software is like Sex, free is better".



  8. #8
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Il Capitano
    e meglio che operi dal bios ....
    Ma ce la fai????
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •