+ overclock - prestazioni??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: + overclock - prestazioni??

Cambio titolo
  1. #1
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751

    + overclock - prestazioni??

    allora da quando ho il nuovo pc ogni volta ke tento di overcloccare shceda video e/o cpu le prestazioni(fps) in generale invece ke aumentare si abbattono drasticamente 1 esempio: con cpu(at64 3500+)e sk vieo(fx5950ultra a frequenze standard senza nessun tipo di oc con aquamark3 ottengo 1 punteggio di circa 52000..se invece tento di okkarela cpuanke d poco, ma soprattutto la sv(con rivatuner)il punteggio 8aq3)e calato di molto(ca35000)chiaramene entrambi i test effettuati senza nessun filtro.
    sembra quasi ke se modifico il driver video(con riva)aggiungendo la riga riguardante le frequenze d clok,gli fps sia nei giochi ke nei bench vengono troncati(vedi esempio)io nn so a cosa questo fatto sia dovuto...x quanto riguarda la cpu, nn riesco a okkarla +d tanto anke tramite fsb,cioe max d 50mhz senno il pc va in crash e si blocca alla schermata del bios xke?? la mia config :at64 3500+,1gb di ram ,mobo k8n neo2,ali 480W.
    ps se nn sono stato abb chiaro chedete pure

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a clocckare solo la CPU. Quando la GPU è troppo "spinta", tende a saltare dei cicli di clock (In minura minore lo fanno le CPU, quando scaldano molto. Nei Prescott è una funzione nativa invece).

  3. #3
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    Citazione Fottemberg
    Prova a clocckare solo la CPU. Quando la GPU è troppo "spinta", tende a saltare dei cicli di clock (In minura minore lo fanno le CPU, quando scaldano molto. Nei Prescott è una funzione nativa invece).
    quoto.. molte volte.. si raggiungono rislutati maggiori con clock + bassi..
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Quoto, nei bench ottengo + prestazioni nel passaggio da 166 a 180 mhz del bus rispetto al passaggio 180-200mhz...

    Per la gpu non saprei, dato che ho ottenuto prestazioni sempre maggiori fino a che non sono arrivato ai limiti della scheda... (credo)

  5. #5
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    forse può dipendere dal fatto del Vcore??? (non lo so, ma guardando la guida all'overclock dice che può essere un problema)


  6. #6
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    temperatura è l'unico problema.. se non c'è abbastanza voltaggio si blokkerebbe o al massimo qualke artefatto..
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •