Info Dual Channel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info Dual Channel

Cambio titolo
  1. #1
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323

    Info Dual Channel

    Ciao raga,
    da un po' di tempo ho montato due blocchi di ram sulla mia MB in dual channel:
    ora questi 2 blocchi sono di una marca sconosciuta e quando accendo il pc sullo schermo mi indica che lavorano a 200MHz...

    ora mi chiedo (anzi VI chiedo): qual è il massimo di frequenza a cui possono lavorare due blocchi di ram in Dual channel sulla mia mb?
    e se mettessi due blocchi di qualche marca + kazzuta tipo corsair o kingston cambierebbero la frequenza e le prestazioni???

    la mia config di sistema è sotto nella firma.
    mi affido in voi!
    grazie
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  2. #2
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione superpanz
    Ciao raga,
    da un po' di tempo ho montato due blocchi di ram sulla mia MB in dual channel:
    ora questi 2 blocchi sono di una marca sconosciuta e quando accendo il pc sullo schermo mi indica che lavorano a 200MHz...

    ora mi chiedo (anzi VI chiedo): qual è il massimo di frequenza a cui possono lavorare due blocchi di ram in Dual channel sulla mia mb?
    e se mettessi due blocchi di qualche marca + kazzuta tipo corsair o kingston cambierebbero la frequenza e le prestazioni???

    la mia config di sistema è sotto nella firma.
    mi affido in voi!
    grazie
    hai provato ad impostarle manualmente dal bios a 400mhz?


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sono delle ddr, quindi delle 200x2. E' tutto normale. La differenza non la noteresti.

  4. #4
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    Citazione darckhammer
    hai provato ad impostarle manualmente dal bios a 400mhz?

    non sapevo si potesse impostare dal bios la frequenza del dual channel.
    adesso ci provo
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  5. #5
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    Citazione Fottemberg
    Sono delle ddr, quindi delle 200x2. E' tutto normale. La differenza non la noteresti.

    e se invece le mettessi in canale singolo, il pc ne risentirebbe pesantemente? cioè intendo se la velocità scenderebbe...???
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se le metti a singolo canale le ram funzioneranno ugualmente a 200x2 (=400=PC3200).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •