Aiuto! problema kon skeda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiuto! problema kon skeda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756

    Aiuto! problema kon skeda madre

    Scheda Madre: MSI K8T Neo2-F, K8T800 Pro (dual PC3200 DDR)(MS-6702E-020R) SO939
    Ragazzi mi ser4ve il vostro aiuto! mi sono arrivati ieri da funcomputer processore(Athlon 64 3000+ winchester) e Scheda madre(msi k8t neo 2). una volta montati il processore girava normalmente, credevo che andava tutto bene e che bastava impostare alcune cosette sul bios, ma sono iniziati a comparire i primi problemi. penso di aver collegato tutto bene ho messi i cavetti che collegano l'hard disk alla scheda madre alla presa ide1 e i cavi deidvd e cdrom sull'ide2.
    ma stranamente il sistema durante l'avvio nn riconosce anzi, nn vede ne l'hard disk ne i lettori ma rikonosce solamente il lettore floppy. nel bios ho provato a impostare i valori ide primary e ide secondary ecc...
    tutti ad "auto", ma compare sempre la voce Not Installed eppure li ho collegati tutti nella presa ide1 e ide2. avolte all'avvio del sistema mi dice anke bios not installed. ho provato a invertire tutti i cavetti e altre soluzioni, non sono servite a niente. il problema forse sta nelle prese ide1 e ide2. ho provato anche a collegare l'hard disk nell'ide 3, la scheda madre straordinariamente riconosceva il mio hdd ma dopo alkuni sekondi appariva una schermata di errore. il mio pc e formato dalle seguenti componenti:

    CPU: Atlhon 64 3000+ Winchester
    Scheda Madre: MSI K8T NEO 2
    Scheda Video: Geforce 6800LE
    Scheda Audio: Creative soundblaser 5.1
    HardDisk: Maxtor 80 GB (ATA)

    Forse è L'hard disk la causa di questi problemi? è troppo vekkio? o sono i cavetti ke vanno alle prese ide? vi prego se avete anche voi questa scheda madre, mi dovete aiutare!! cosa ce che non va?
    adesso ho rimesso la scheda madre e procio vekkio..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    prova a collegare solo l' hard disk senza cd

  3. #3
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Riccardo90
    prova a collegare solo l' hard disk senza cd
    gia fatto
    Hearthstone: #Alcolica2701

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    adesso ho rimesso la scheda madre e procio vekkio..
    così funziona?

  5. #5
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    è logico.. se no nn starei a skrivere qui..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  6. #6
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    è normale che si hanno di questi problemi quando si monta un pc da zero!praticamente io ti consiglio di collegare una cosa alla volta,nel bios non cambiare niente all'inizio,e master e slave fallo scegliere tramite i pin dietro l'hdd cmq ti dico che ti conviene collegare masterizzatore e lettore cd con lo stesso cavo,impostandolo dai pin dietro il masterizzatore dvd in master mettendolo nel attacco piu esterno del cavo, in slave il lettore cd mettendolo nell'attacco nel mezzo del cavo
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  7. #7
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione poty
    è normale che si hanno di questi problemi quando si monta un pc da zero!praticamente io ti consiglio di collegare una cosa alla volta,nel bios non cambiare niente all'inizio,e master e slave fallo scegliere tramite i pin dietro l'hdd cmq ti dico che ti conviene collegare masterizzatore e lettore cd con lo stesso cavo,impostandolo dai pin dietro il masterizzatore dvd in master mettendolo nel attacco piu esterno del cavo, in slave il lettore cd mettendolo nell'attacco nel mezzo del cavo
    grazie tante.. ma voglio aspettare altri konsigli! se no mi tokka smontare 800 volte
    Hearthstone: #Alcolica2701

  8. #8
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    cmq io ho fatto sempre cosi e funge! devi fare solo qualke prova
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  9. #9
    Riccardo90
    Ospite
    prova un aggiornamento del bios, poi metti i componenti nuovi

  10. #10
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    lo sconsiglio assolutamente l'aggiornamento del bios dato che non è necessario!e un semplice problema di configurazione
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  11. #11
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    nessuno sa dirmi qualkosaltro?
    Hearthstone: #Alcolica2701

  12. #12
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione poty
    lo sconsiglio assolutamente l'aggiornamento del bios dato che non è necessario!e un semplice problema di configurazione
    sconsigliare assolutamente mi sembra un po' esagerato, anzi il problema potrebbe risiedere proprio li. un aggiornamento del bios non fa mai male, salvo accidentale fatalità (calo di corrente, black out, allagamento, invasione di locuste
    Ultima modifica di Riccardo90; 13-01-2005 alle 16:41:05

  13. #13
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    uh? qualkun altro sa?
    Hearthstone: #Alcolica2701

  14. #14
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    cmq l'idea di disabilitare l chipset per i sata è buona,ogi provo a rimontare la k8t
    Hearthstone: #Alcolica2701

  15. #15
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    adesso mi funziona pero quando faccio partire windows xp mi fa sempre una skermata blu di errore.. formatto e reinstallo e mi fa sempre la stessa kosa...
    kosa devo fare? spakkare la skeda madre?
    Hearthstone: #Alcolica2701

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •