Cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Cpu

    Ciao mi sapete dire le differenze che ci sn trai i vari processori in commercio ed in quali situazioni è da preferire l'uno all'altro?

    A parte la possibilità di funzionare a 64 bit ci sn differenze tra gli athlon64 e gli athlon xp?
    E tra un athlon e un sempron 3100?
    Vabbè poi a quanto ho capito atholon 64 batte P4 x minor calore e prestazioni nei giochi metri il P4 va meglio cn programmi di grafica? x quale motivo?
    Cosa hanno in + le nuove generazioni di CPU athlon FX P serie 530 in poi..
    In ke percentuale una scheda madre può influire sulle prestazioni di un sistema overclock esclusa.
    X aggiornare il mio duron 1600 mhz 256mb pc 133 skeda madre cn KT133 e g force 2 MX IBM dtla 30/70/30 (in pratica è tutto maggio 2001 esclusa la CPU prima athlon 1200mhz) ke ne dite cn budget ridottissimo sempron 3100 mb nn so di preciso o asus o soltek nn so diciamo circa 100 euro skeda video ATI radeon 9800 base o 9600XT? nn farò overclock del sistema
    vi sembra buono il prezzo 420 euro iva inclusa in negozio preferisco nn acquistare su internet tanto poi cn le spese di spedizione e roba varia m mangio quasi tutto il risparmio e cmq m sembra ke sia un negozio cn prezzi competitivi

  2. #2
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    provo a rispondere a qualcosina

    tra a64 e athlon xp cambia l' architettura interna e viene integrato il controller della memoria (single nei 754 e double nei 939), la cache di 2° livello se non sbaglio rimane sempre 512kb

    i sempron sono degli athlonxp riadattati al socket 754 e han la metà della cache dei barton (ultimi athlon xp usciti)

    la differenza tra a64 e prescott (ultimi p4) è la frequenza effettiva, e nei programmi in cui viene sfruttata solo quella (rendering, encoding..) può capitare che il pentium batta l' a64, ma ormai parliam di un vantaggio molto trascurabile

    La serie fx è uguale agli a64 939 se non per la cache di 1mb e il moltiplicatore sbloccato verso l' alto

    la sk madre deve ospitare il bus di sistema, tirando su quello è lei la prima che deve reggere, se non ce la fa perchè è stata costruita usando materiali economici crasha

    non ho capito la tua configurazione, scrivila meglio con costi e nome di ogni componente, sei stato troppo vago; e cmq aquistando su internet in un unico negozio le spese di spedizione saràn 10 o 15€, credo il gioco valga la candela poi fai tu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •