Ho fatto una caxxata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ho fatto una caxxata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeta74
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    80

    Ho fatto una caxxata

    Problema:ho comprato un Barton 3000+fsb400 perche' volevo tirare avanti (1 anno almeno) senza spendere tanto,considerando il fatto che e' da poco (4-5mesi)che avevo aquistato una gffx5900.allora ordino procio+dissi e in 3 giorni mi arrivano a casa(grazie a tecnocomputer x la velocita' ).bene ora basta montare il tutto!...e qui vine fuori la caxxata che ho fatto:ero convinto che la mia MoBo supportasse il fsb400 ,e invece no:supporta solo 333 (devo aver confuso la velocita'della ram con il fsb)
    ora mi trovo nella situazione di dover comprare anche la MoBo e addio risparmio, con l'aggravante che con qalche soldino in piu' avrei avuto tra le mani un hardware ben piu' performante!............a meno che qualcuno non mi dica che posso montare il procio comunque,a discapito delle prestazioni e/o problemi.
    grazie ciao.
    Ultima modifica di vegeta74; 25-02-2005 alle 08:59:48

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Ke mobo hai ???
    In ogni caso...puoi buttarti sull'usato...e con 60 euro comprarti...una nf7-s..tanto per dirne una..

  3. #3
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione vegeta74
    Problema:ho comprato un Barton 3000+fsb400 perche' volevo tirare avanti (1 anno almeno) senza spendere tanto,considerando il fatto che e' da poco (4-5mesi)che avevo aquistato una gffx5900.allora ordino procio+dissi e in 3 giorni mi arrivano a casa(grazie a tecnocomputer x la velocita' ).bene ora basta montare il tutto!...e qui vine fuori la caxxata che ho fatto:ero convinto che la mia MoBo supportasse il fsb400 ,e invece no:supporta solo 333 (devo aver confuso la velocita'della ram con il fsb)
    ora mi trovo nella situazione di dover comprare anche la MoBo e addio risparmio, con l'aggravante che con qalche soldino in piu' avrei avuto tra le mani un hardware ben piu' performante!............a meno che qualcuno non mi dica che posso montare il procio comunque,a discapito delle prestazioni e/o problemi.
    grazie ciao.
    puoi montarlo secondo me xo andrebbe a 333mhz

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione un genio
    puoi montarlo secondo me xo andrebbe a 333mhz
    Esatto

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Ke andrà a 333...è sikuro...
    però kon il molti bloccato...sarebbe come avere un 2400+
    magari..potrà anke alzare oltre..i 333..il fsb...(se la mobo glielo permette)
    ma non sfrutterà mai a pieno (e anke oltre) il procio..ed è un peccato..

    Ciao..
    Alby...

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeta74
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    80
    Credo che a questo punto mi buttero' su una nf7.....e.......mi compro anche un cabinet nuovo(con i pezzi che avanzo mi faccio un altro pc e poi casomai lo vendero').

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione vegeta74
    Credo che a questo punto mi buttero' su una nf7.....e.......mi compro anche un cabinet nuovo(con i pezzi che avanzo mi faccio un altro pc e poi casomai lo vendero').
    Ma che scheda madre hai?

  8. #8
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Se hai una buona mobo puoi innalzare l'fsb e metti moduli a 400 ddr x al ram...consapevole del fatto che è rischioso
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  9. #9
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    il procio ti funzionerà ugualmente come un mio amiko che ha una mobo con bus a 800mhz e il procio con bus a 533 e funge un vantaggio è che se si clokka la scheda madre regge bus alti e quindi non darà problemi ma poi ci vogliono ram ecc...ma cmq inutile cmq il procio funsionerà e cmq perchè non lo provi scusa!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  10. #10
    Utente L'avatar di vegeta74
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    80
    la mia mobo e' una QDI kudoz7x con bios aggiornato ram 1gb ddr400.. cmq provo e vediamo ......
    un'altra cosa :sulla mia mobo il fsb si alza di 5 punti alla volta(133-138-ecc ) e' normale?

  11. #11
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione vegeta74
    la mia mobo e' una QDI kudoz7x con bios aggiornato ram 1gb ddr400.. cmq provo e vediamo ......
    un'altra cosa :sulla mia mobo il fsb si alza di 5 punti alla volta(133-138-ecc ) e' normale?
    non è che cè normale o non normale......dipende dalla mobo

  12. #12
    Utente L'avatar di vegeta74
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    80
    Citazione mak90
    non è che cè normale o non normale......dipende dalla mobo
    Scusa,ma i parametri del fsb ,motiplicatore ,vcore ecc per me' sono abbastanza sconosciuti visto che ho pochissima esperienza di overclok

  13. #13
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Potresti prendere una di queste:
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

    Sono delle buone schede.
    Per chi vuole spendere poco ed avere qualcosa che funzioni bene.

    Il settaggi del tuo sistema sono:

    FSB: 200MHz
    Moltiplicatore: 10,5 penso (quello con FSB 333 aveva 13) ma lascia "auto" così non sbagli
    Vcore: 1,65

  14. #14
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione vegeta74
    Scusa,ma i parametri del fsb ,motiplicatore ,vcore ecc per me' sono abbastanza sconosciuti visto che ho pochissima esperienza di overclok
    I valori...del FSB relativi a cpu e memorie..li trovi nel bios nella sezione Speed Easy settings alla voce CPU Host / PCI Clock...
    Nel caso te lo consentisse...dovresti impostarlo a 200/200...ma montando il KT400
    dubito..ke la mobo ti lasci impostare tale valore...

    Il moltiplicatore..su kuella mobo..si setta tramite jumpers...ma non ti serve..toccarli...perkè sikuramente..avrai il moltiplicatore bloccato..
    mentre il vcore...è impossibile..variarlo...

    Ciao..
    Alby...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •