Oddio cosa ho combinato sono nel panico!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Oddio cosa ho combinato sono nel panico!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elvira
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    176

    Oddio cosa ho combinato sono nel panico!!!

    oggi è successa una cosa che io ogni volta che mi succede definisco orribileeeeeeeeeeeeee, oggi dovevo montare un nuovo hard disk, ho smontato il pc, ho attaccato la spina di colleganmento, ma non trovavo la spina di alimentazione libera, così ho tagliato il legaccio che teneva unite le spine dalla CPU e le ho controllate un po, poi insomma ho levato e messo l'hard disk un po di volte e alla fine ci ho rinunciato, ho levato tutto, ho rimontato il pc e ORRORE ha cominciato a frare un rumore assordante a intervalli regolari senza che lo schermo desse segni di vita, così ho smontato di nuovo e controllato un po, io nion ne capisco niente, ma le spine mi sembravano tutte attaccate, lo riattacco e vedo che si ccende lo schermo ma compare una pagina nera con una lineetta biancha all'inizio, poi rismonto tutto, controllo la spina dell'hard disk, ttto, niente da fare, qui sembra tutto apposto....rimonto il pc, e continuo a sentire il rumore assordante e non si accende (il rumore è simile al bip che si sente in tutti i pc quando si avviano, solo un po più prolungato), vi prego aiutatemi, ditemi di cosa potrebbe trattarsi, se chiemo il tecnico quello mi insulta, perchè ogni volta che si rompe è sempre per colpa mia, e poi dovrei portargli il pc li e ogni volta se lo tiene più di un mese perchè dice che ha da fare...quindi vi prego fate il possibile per darmi qualche consiglio, sto malissimooo8(
    Visitate il mio sito: http://www.invisiblemantf.tk

    Windows xp professional Versione 2002 service pack 2. Processore Pentium 4CPU 2.80 GHz, 512 Mb di RAM, scheda video Gerforce 5200 128 Mb, scheda madre ASUS P4S800, scheda audio SoundMax, HD 120 Gb+ 80, Altri Hardware lettore dvd LG e Masterizzatore DVD BENQ, gamepad Xceed USB, Webcam Trust trasportabile, altoparlanti Chic, srampante HP PSC 1315+scanner, monitor Daewoo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    quando monti un nuovo hard disk è normale che su skermo compaia solo il trattino bianco ke lampeggia su sfondo nero..vuol dire ke è vuoto..per iniziare a riempirlo inserisci il cd di windows xp e come dovrebbe fare in automatico ti kiederà di premere un tasto per avviare il carikamento dell'installazione..attento ke se il disco è sata devi creare prima un floppy con i driver(ke trovi nel cd della tua mobo sotto la sezione sata o cose del genere, se hai una asus cerca il programmino MKDISK e inserisci il floppy e premi extract)....una volta fatto ciò durante l'installazione premi F6 e aspetta la fine del caricamento e segui le istruzioni a video... in quanto al rumore mi sai dire da cosa proviene??

  3. #3
    Utente L'avatar di Elvira
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    176
    questo è il problema, ho montato il secondo hard disk, l'altro era pieno, oddio non è che ho cncellato tutto dal vecchio hard disk, ma io non l'ho toccato, c'erano dei documenti importanti di mio padre, sono in anzia, comunque il rumore proviene da una cosa gialla rotonda di metallo credo, comunque è il bip che si sente all'inizio però più prolungato, però ho notato che quando sta un bel po spento e poi lo accendo la CPU fa uno strano rumore, tipo un ronzio che prima non faceva.
    Visitate il mio sito: http://www.invisiblemantf.tk

    Windows xp professional Versione 2002 service pack 2. Processore Pentium 4CPU 2.80 GHz, 512 Mb di RAM, scheda video Gerforce 5200 128 Mb, scheda madre ASUS P4S800, scheda audio SoundMax, HD 120 Gb+ 80, Altri Hardware lettore dvd LG e Masterizzatore DVD BENQ, gamepad Xceed USB, Webcam Trust trasportabile, altoparlanti Chic, srampante HP PSC 1315+scanner, monitor Daewoo.

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Controlla che le ventole(per lo strano ronzio) non siano "disturbate" da qualcosa...

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    le sequenze di bip significano che qualcosa è collegato male. Potresti aver toccato qualcosa per sbaglio che adesso non fa più contatto. prova a levare ed a rimmettere le RAM, la scheda video e, se non si risolve, il processore

  6. #6
    Utente L'avatar di Elvira
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    176
    ok, ho chiamato il tecnico, gli ho detto quello che mi deve fare (cioè spostare il contenuto del primo hard disk nel secondo) poi mi ha detto che il bip potrebbe essere che l'ho mntato male fiuffff sono molto più tranquilla...ma so che non aprirò più il pc...(per fortuna l'unico rimprovero è stato: non le devi fare queste cose perchè rischi che si brucia tutto.
    L'unica cosa che mi preoccupa ancora è quel puntino bianco e lo schermo nero, ho paura di aver cancellato qualcosa e poi nel secondo controllo aver staccato qualcosa. Ma l'hard disk si può bruciare?
    Ultima modifica di Elvira; 4-03-2005 alle 21:17:19
    Visitate il mio sito: http://www.invisiblemantf.tk

    Windows xp professional Versione 2002 service pack 2. Processore Pentium 4CPU 2.80 GHz, 512 Mb di RAM, scheda video Gerforce 5200 128 Mb, scheda madre ASUS P4S800, scheda audio SoundMax, HD 120 Gb+ 80, Altri Hardware lettore dvd LG e Masterizzatore DVD BENQ, gamepad Xceed USB, Webcam Trust trasportabile, altoparlanti Chic, srampante HP PSC 1315+scanner, monitor Daewoo.

  7. #7
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Si, ma non penso che a te si sia bruciato....

  8. #8
    Utente L'avatar di Elvira
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    176
    nemmeno io anche perchè ho staccato tutto prima di smontare il pc, comunque ho controllato ogni spina, a me sembrano tutte attaccate, a la CPU non fa il ronzio quando gira la ventola, ma appena attacco la spina di alimentazione.
    Visitate il mio sito: http://www.invisiblemantf.tk

    Windows xp professional Versione 2002 service pack 2. Processore Pentium 4CPU 2.80 GHz, 512 Mb di RAM, scheda video Gerforce 5200 128 Mb, scheda madre ASUS P4S800, scheda audio SoundMax, HD 120 Gb+ 80, Altri Hardware lettore dvd LG e Masterizzatore DVD BENQ, gamepad Xceed USB, Webcam Trust trasportabile, altoparlanti Chic, srampante HP PSC 1315+scanner, monitor Daewoo.

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Quei bip che senti all' avvio fanno parte di un "vocabolario dei bip". Ogni sequenza di bip corrisponde ad evento. Purtoppo non è un vocabolario universale, nel senso che cambia da bios a bios (se ci dici che bios hai, o almeno il modello preciso di scheda madre, possiamo risalire a cosa corrisponde il pip che senti).

    Hai provato a rimettere soltanto il tuo hard disk vecchio? Se facendolo tutto funziona allora è solo un problema di master/slave. Mi spiego meglio: quando ci sono più hard disk connessi alla scheda madre bisogna decidere una sorta di priorità, ossia chi dei due deve bootare. Io ti consiglio di lasciare in master il vecchio hdd con il sistema operativo e di mettere in slave l'hdd nuovo (per sapere come settare master o slave, devi cambiare la disposizione dei ponticelli che si trovano vicino ai connettori per dati e alimentazione, mentre per sapere come disporli, nella parte superiore dell'hdd dovrebbe esserci una tabellina con disegnata la disposizione per settare in master o slave
    Ultima modifica di pentothal; 5-03-2005 alle 08:51:05

  10. #10
    Utente L'avatar di Elvira
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    176
    a me interessa solo di non aver procurato qualcosa di irreversibile, poi domani porto il pc dal tecnico e risolverà tutto lui, a parte il trasporto del contenuto dal vecchio hard disk a quello nuovo. Cmq tutto quello che riguarda il mio pc è nella firma.
    Ultima modifica di Elvira; 5-03-2005 alle 15:11:48
    Visitate il mio sito: http://www.invisiblemantf.tk

    Windows xp professional Versione 2002 service pack 2. Processore Pentium 4CPU 2.80 GHz, 512 Mb di RAM, scheda video Gerforce 5200 128 Mb, scheda madre ASUS P4S800, scheda audio SoundMax, HD 120 Gb+ 80, Altri Hardware lettore dvd LG e Masterizzatore DVD BENQ, gamepad Xceed USB, Webcam Trust trasportabile, altoparlanti Chic, srampante HP PSC 1315+scanner, monitor Daewoo.

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione pentothal
    Quei bip che senti all' avvio fanno parte di un "vocabolario dei bip". Ogni sequenza di bip corrisponde ad evento. Purtoppo non è un vocabolario universale, nel senso che cambia da bios a bios (se ci dici che bios hai, o almeno il modello preciso di scheda madre, possiamo risalire a cosa corrisponde il pip che senti).

    Hai provato a rimettere soltanto il tuo hard disk vecchio? Se facendolo tutto funziona allora è solo un problema di master/slave. Mi spiego meglio: quando ci sono più hard disk connessi alla scheda madre bisogna decidere una sorta di priorità, ossia chi dei due deve bootare. Io ti consiglio di lasciare in master il vecchio hdd con il sistema operativo e di mettere in slave l'hdd nuovo (per sapere come settare master o slave, devi cambiare la disposizione dei ponticelli che si trovano vicino ai connettori per dati e alimentazione, mentre per sapere come disporli, nella parte superiore dell'hdd dovrebbe esserci una tabellina con disegnata la disposizione per settare in master o slave
    Quoto, è probabile che sia così. Personalmente, quando mi dimenticai di settare in slave l'hard disk semplicemente non lo leggeva, ma può anche darsi che a te bippi. Probaibile anche che sia un problema di qualche cavo di alimentazione (l'ultima volta che mi assordava era per i voltaggi settati male delle ram..il bello è che erano settati ad AUTO, ma questo è un altro film).
    Di al tuo tecnico di calmarsi, e di evitare paterni rimproveri, visto che non credo che faccia il suo lavoro gratis. Anzi, se lo paghi, pretendi anche un certo qual tempismo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Elvira
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    176
    il tecnico è un amico di famiglia, è stato lui a "costruirmi il pc" la prima volta non so che cosa ho combinato nella Bios e non mi funzionava più niente, l'ho portato li e me lo ha formattato (mi ha fatto pagare 45€ ma credo che sia per l'antivirus nuovo: il NOD) poi va be, 600€ per il pc quando l'ho comprato. quindi verificherò domani quanto mi farà pagare per questa "manutenzione" dato che non mi deve istallare niente, ne montare niente di nuovo. E' per questo che mi rimprovera spesso, perchè io combino sempre pasticci per non portarlo da un tecnico, ad esempio questo pc con cui scrivo ora l'ho acquistato nel 2001 e nella stesso anno l'ho formattato 3 volte, poi ora l'ho portato da un altro mio amico che mi ha montato un altro hard disk e mi ha istallato l'xp.
    Visitate il mio sito: http://www.invisiblemantf.tk

    Windows xp professional Versione 2002 service pack 2. Processore Pentium 4CPU 2.80 GHz, 512 Mb di RAM, scheda video Gerforce 5200 128 Mb, scheda madre ASUS P4S800, scheda audio SoundMax, HD 120 Gb+ 80, Altri Hardware lettore dvd LG e Masterizzatore DVD BENQ, gamepad Xceed USB, Webcam Trust trasportabile, altoparlanti Chic, srampante HP PSC 1315+scanner, monitor Daewoo.

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Se non hai esperienza non metterci le mani senza supervisione...

    Anzi, fai come me: apri il case, guarda con ammirazione tutte le schede e gli slot e poi richiudi

  14. #14
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione *Alby*
    Se non hai esperienza non metterci le mani senza supervisione...

    Anzi, fai come me: apri il case, guarda con ammirazione tutte le schede e gli slot e poi richiudi

  15. #15
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione Elvira
    la prima volta non so che cosa ho combinato nella Bios e non mi funzionava più niente
    Certo che sei una bella casinista....!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •