Tutto sul raffreddamento a liquido????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Tutto sul raffreddamento a liquido????

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388

    Tutto sul raffreddamento a liquido????

    Mercoledì 30 finalmente mi arriva il procio e vorrei mettere un sistema a liquido

    Vorrei sapere la marca migliore e i migliori componenti da installare????????


    Vorrei oltretutto sapere se è veramente rischioso montare un sistema a liquido visto che il mio rivenditore me lo ha fortemente sconsigliato??????


    Vi ringrazio per la partecipazione (mi dovrete anche dare delle dritte per l'overclock e ve ne sarei molto grato).....

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ti consiglio un kit della ybris,
    http://www.ybris-cooling.it/default.php?cPath=74_82_84



    montare il raffreddamento a liquido sul proprio sistema senza sapere proprio niente sul montaggio e di come funzioni, mi sembra un pò azzardato...

    prima di acquistare i componenti,
    fatti un giro su www.pctuner.it e leggiti molti articoli su sistemi montati da altri utenti per farti un attimo un idea di cosa consista e da che componenti è composto..
    fatti anche un giro sul forum di pctuner, nella sezione specifica per watercooling potrai rivlgere qualsiasi domanda e seguire topic su questo interessante argomento..
    Ultima modifica di scampi88; 27-03-2005 alle 21:45:21

  3. #3
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione scampi88
    ti consiglio un kit della ybris,
    http://www.ybris-cooling.it/default.php?cPath=74_82_84



    montare il raffreddamento a liquido sul proprio sistema senza sapere proprio niente sul montaggio e di come funzioni, mi sembra un pò azzardato...

    fatti un giro su www.pctuner.it e leggiti molti articoli su sistemi montati da altri utenti
    fatti anche un giro sul forum di pctuner, nella sezione specifica per watercooling potrai rivlgere qualsiasi domanda e seguire topic su questo interessante argomento..
    come sto fando io
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  4. #4
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    non sono proprio un neofita nel raffreddamento a liquido.....se eseguo un corretto montaggio (mi sono informato molto in merito) sono sicuro che non rechi danni al pc?????

  5. #5
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione asciutto
    non sono proprio un neofita nel raffreddamento a liquido.....se eseguo un corretto montaggio (mi sono informato molto in merito) sono sicuro che non rechi danni al pc?????
    se non sei un neofita e ti sei documentato allora no dovresti recare danni
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  6. #6
    Utente L'avatar di risolutore
    Registrato il
    07-04
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    326
    anch io me lo sto facendo credevo che era complicato invece e semplice mi hanno consigliato in pc tuner che ci sono anche varie guide di montaggio




  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione asciutto
    non sono proprio un neofita nel raffreddamento a liquido.....se eseguo un corretto montaggio (mi sono informato molto in merito) sono sicuro che non rechi danni al pc?????
    mi sembra che se usi acqua distillata, se anche ci dovesse essere una perdita, non succederebbe nulla perchè l'acqua distillata non conduce elettricità...

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione scampi88
    mi sembra che se usi acqua distillata, se anche ci dovesse essere una perdita, non succederebbe nulla perchè l'acqua distillata non conduce elettricità...
    si...questo è quello che c'è scritto sulle merendine della kinder.....

    solo ed usclusivamente l'acqua distillata pura al 100% non conduce elettricità....! ma dove la trovi un'acqua del genere?? sapendo che nei migliori laboratori chimici usano l'acqua distillata al 90%...! poi senza contare che i tubi in cui scorre l'acqua non sono pefettamente puliti, e se l'acqua va a contatto con il pc è probabile che trovi qualche impurità che, unita alle grosse correnti in circolo può causare un bel botto.......BABOOOOOMMM

  9. #9
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    si giusto se la corrente si diffonde nell' acqua grazie alle sostanze disciolte in essa......H2O pura non conduce elettricità ma trovare acqua perfettamente distillata è diffcile..........

  10. #10
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    credete che mi convenga montare il sistema a liquido......non sono esperto di overclock ma vorrei affacciarmi a questo mondo solamente se montare un sistema a liquido (magari coibentandolo) mi assicuri un livello di sicurezza abbastanza ampio....Che ne dite è sicuro????:9 :9 :9

  11. #11
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione risolutore
    anch io me lo sto facendo credevo che era complicato invece e semplice mi hanno consigliato in pc tuner che ci sono anche varie guide di montaggio



    ma sulla cpu non ci metti niente???
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  12. #12
    Utente L'avatar di risolutore
    Registrato il
    07-04
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    326
    lo hai messo in funzione?????[/QUOTE]
    si l ho gia provato con solo collegato i dissipatori fuori dal case martedi mi dovrebbe arrivare la staffa per la cpu dopo lo provo per 24 ore a pc spento

  13. #13
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    credete che i raccordi pneumatici siano migliori rispetto agli altri???

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione asciutto
    credete che mi convenga montare il sistema a liquido......non sono esperto di overclock ma vorrei affacciarmi a questo mondo solamente se montare un sistema a liquido (magari coibentandolo) mi assicuri un livello di sicurezza abbastanza ampio....Che ne dite è sicuro????:9 :9 :9
    secondo me con dei buoni dissipatori fai a meno dell liquido...! io con un core winchester l'ho portato da 2000 a 2600 usando il dissi stock....! e la temperatura rimane sotto i 40 gradi, quindi secondo me il liquido non serve così tanto (a meno che tu non voglia battere qualche record di overclock.....ma per quello hanno inventato l'azoto liquido..... )

  15. #15
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione risolutore
    lo hai messo in funzione?????
    si l ho gia provato con solo collegato i dissipatori fuori dal case martedi mi dovrebbe arrivare la staffa per la cpu dopo lo provo per 24 ore a pc spento[/QUOTE]appena lo provi fammi sapere qualcosa. Comunque in bocca al lupo

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •