"Bippaggio" di errore del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: "Bippaggio" di errore del PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549

    "Bippaggio" di errore del PC



    Stavo tentando di comprimere un file da più di 4 GB, il PC merdoso (Windows XP, intendo), si è bloccato (bsod) più volte, e si riavviava.
    Poi, dopo l'ennesimo riavvio (e una mia botta al case, lo odio), si è bloccato tutto.

    Quando avvio, mi da un Beep lungo, invece del solito breve di accensione, e sullo schermo non visualizza nulla.
    Credevo di aver danneggiato qualcosa io , invece ho controllato, smontato, rimontato.. l'HD "gira" normalmente, la VGA funziona.. dovrebbe essere tutto a posto.. non capivo comunque la causa dell'errore di Winzozz.. avevo anche aperto Bittorrent e eMule, avevo connesso l'iPod.. stavo direttamente archiviando su quest'ultimo.. il fatto è che non era la prima volta per nessuna di queste cose, altrimenti poterei anche capire.

    Fattosta che non si visualizza niente, e io ho BISOGNO del computer. Cosa posso fare? Proposte?

    God bless the Macintosh (che sto usando ora)..

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prrobabilmente il file è troppo grosso la memoria, sia fisica che virtuale, non bastava. Prova ad entrare in modalità provvisoria e a vedere cosa è successo.

  3. #3
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Non avevo scritto: URGENTEEEE

    Comunque ho provato a farlo partire con il cavo Sata stacccato.. e faceva lo stesso bip.. per la VGA ricordo una sequenza diversa.. come mai non dovrebbe più riconoscermi l'HD?

    L'ho ascoltato da vicino (scusate la stupidità, ma conosco il suo rumore, soprattutto allo spegnimento), e direi funzioni normalmente, almeno da quanto si può capire dal rumore.. che però è solo un dato..

  4. #4
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione Fottemberg
    Prrobabilmente il file è troppo grosso la memoria, sia fisica che virtuale, non bastava. Prova ad entrare in modalità provvisoria e a vedere cosa è successo.
    Dici a partire da CD? Adesso provo, il fatto è che non ho segnale dallo schermo.. Intanto grazie

  5. #5
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Inutile.. continua a ripetermi il Beep, a intervalli di alcuni secondi, e non si vede nulla..

  6. #6
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Cioè.. ho appena provato con un'altro HD, Ata parallelo, anche staccando il Sata.. fa la stessa cosa.. Aiuto..

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Uhm, la causa potrebbe anche non essere la compressione di quel file mastodontico. Magari mentre stavi comprimendo ci è stato uno sbalzo di corrente. Dovresti provare a resettare il bios, provare ad usare un modulo di ram alla volta. Sembra quasi che la scheda madre sia partita.

  8. #8
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    ..alla MoBo ci ho pensato anche io, e l'idea non mi piace molto..
    Più che altro perchè questo PC dovevo venderlo, per pagarmi il Macinosh.

    Col Bios avevo provato (Jumper giallo, vero?), ora provo con la Ram..

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se puoi, prova anche a montare una VGA diversa. Dal bios, nel caso, prova a disabilitare il controller sata e a far partire il pc con l'hd ata.

  10. #10
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Di altre VGA purtroppo ho solo una Rage che ha l'AGP "vecchio", e non va.

    Però..

    ..con un modulo di Ram solo è partito

    Quindi la Mobo non è rotta, almeno spero. All'avvio mi ha solo bloccato dicendo Deafults loaded, e ho proseguito con F1.. infatti il processore lo vedeva "diverso", ma lì sono capace di sistemare. Ora mi viene da pensare: o è uno slot per la Ram che non va (o il 2 o il 3, erano in Dual, e ora il modulo singolo è montato sull'1), oo un modulo è partito, e ho trovato subito quello funzionante.

    Intanto grazie mille, ora devo uscire di casa, dopo provo tutte le "combinazioni" possibili.


  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione OddHead88
    Di altre VGA purtroppo ho solo una Rage che ha l'AGP "vecchio", e non va.

    Però..

    ..con un modulo di Ram solo è partito

    Quindi la Mobo non è rotta, almeno spero. All'avvio mi ha solo bloccato dicendo Deafults loaded, e ho proseguito con F1.. infatti il processore lo vedeva "diverso", ma lì sono capace di sistemare. Ora mi viene da pensare: o è uno slot per la Ram che non va (o il 2 o il 3, erano in Dual, e ora il modulo singolo è montato sull'1), oo un modulo è partito, e ho trovato subito quello funzionante.

    Intanto grazie mille, ora devo uscire di casa, dopo provo tutte le "combinazioni" possibili.

    Quando prendevo a botte la Gigabyte del mio Pentium 3, i moduli di ram davano un errore simile...ma perchè si mettevano male, non perchè si fossero rotti. Hai provato a riinserirli entrambi? magari basta quello...

  12. #12
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Sembra che il terzo slot non vada più. Non sono sicuro sia stata la botta (anche se mi sento ********, ma scarico la colpa su Winzozz XD ), anche perchè l'ho data dalla parte opposta del case, e non troppo forte.. Poi può darsi che fosse quella la causa degli schermi blu e dei riavvi, un malfunzionamento.. ora quando metto un modulo nel terzo slot bippa lungo e non va, se invece li metto nei primi due funziona. Spero sia una cosa "temporanea"..

    L'unica cosa negativa è addio Dual Channel, se non va il terzo slot. Vabbè, intanto grazie a tutti.

    Ah, non l'avevo nemmeno detto, ho una Abit NF7-S, anche se serve a poco saperlo ^^"

  13. #13
    Utente L'avatar di Coppo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    113
    con la botta che ha preso si è mossa qualceh scheda stacca RAM e VGA dallo slot e rimonta .... FIDATI .




    Case Thermaltake Lan fire VM 2000A - Alimentatore Enermax 365 W - Scheda Madre Intel 925 XCV - Ram Kingstone 512 MB - HD 2 western Digital Raptor 36 GB cad IN RAID - CPU Intel P4 3 Ghz bus 800 - Scheda Audio Adugy 2 -Scheda Video Nvidia G 6 XFX 6600 GT 128 MB ddr 3


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •