[Thread Ufficiale]Temperature e Cooling
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: [Thread Ufficiale]Temperature e Cooling

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    [Thread Ufficiale]Temperature e Cooling

    Ragazzi noto per il secondo anno consecutivo che avvicinandoci al periodo estivo aumentano le richieste degli utenti di GR per diminuire le temperature delle propie componenti. Vorre quindi lanciare questo topic unico dove trovare le soluzioni a tutti i problemi di cooling. Spero appreziate l'idea

  2. #2
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    piu' ventole e meno case chiusi

  3. #3
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    liquido + condizionatore in camera...

  4. #4
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221


  5. #5
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Beh, scherzi a parte direi di aggiungere ventole al case e di dotarsi di un buon dissy, magari in rame (vedi il mio in firma...). Poi l'ultimo consiglio è di non esagerare con i voltaggi e di installarsi Motherboard monitor, così si tengono le temp sempre sotto controllo


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  6. #6
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    sono mesi che tiro avanti l'upgrade del sistema a liquido.. forse con il caldo mi darò una mossa..
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Basta un buon dissi, una buona pasta, e una ventola in estrazione, oltre ad un case ben areato. Con meno di 40 euro si è fatto tutto.

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    ricordo che oltre a questo bisogna fare un checkip pre-estivo per controllare bene l'aderenza del dissipatore alla cpu e il buono stato della pasta termoconduttiva. Inoltre controllare l'assenza di polvere compattata sotto la ventola del dissipatore che limita il passaggio dell'aria

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione mr_tommy
    ricordo che oltre a questo bisogna fare un checkip pre-estivo per controllare bene l'aderenza del dissipatore alla cpu e il buono stato della pasta termoconduttiva. Inoltre controllare l'assenza di polvere compattata sotto la ventola del dissipatore che limita il passaggio dell'aria
    ma quanto costa stà pasta? e come pulisco le ventole dell'ali? che ventola in rame buona mi potete trovare qui? oramai spero di prenderci anche la SV...

  10. #10
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Olimar85
    ma quanto costa stà pasta? e come pulisco le ventole dell'ali? che ventola in rame buona mi potete trovare qui? oramai spero di prenderci anche la SV...
    la artic silver v il top per quanto riguarda le prestazioni (miglioramento anche di 5 - 6 °C) il costo dovrebbe essere di circa 6 € ma devi stare attento perchè avendo al suo interno Ag conduce elettricità e se ti va sulla mobo la friggi, se non vuoi questi problemi devi prendere la ceramique....per il dissipatore devi dire la tua configurazione altrimenti non si sà il socket per scegliere il dissi

  11. #11
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    io tengo sempre il case aperto!!! sto tranquillo!!! poi tanto nn va mai oltre i 63 C°

  12. #12
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione DjMarvel
    io tengo sempre il case aperto!!! sto tranquillo!!! poi tanto nn va mai oltre i 63 C°
    63°??è tantissimo!!!che cpu hai?io non vado oltre i 38°d'inverno e i 45° d'estate sotto sforzo

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel
    io tengo sempre il case aperto!!! sto tranquillo!!! poi tanto nn va mai oltre i 63 C°
    a 63 gradi sei tranquillo?? io se avessi una temperatura così a case aperto sarei abbastanza preoccupato.....

  14. #14
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Bestia_2
    a 63 gradi sei tranquillo?? io se avessi una temperatura così a case aperto sarei abbastanza preoccupato.....
    fregato sul tempo

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mr_tommy
    fregato sul tempo

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •