SLI o non SLI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sli o non SLI?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SLI

    21 42,86%
  • NIENTE SLI

    28 57,14%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: SLI o non SLI?

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536

    SLI o non SLI?

    Sta prendendo piede la nuova generazione di schede madri che sfrutta un vecchio sistema già usato molti anni orsono anche se ora sfruttando la tcnologia PCI-E. ovvero le schede SLI che possono supportare due schede video in parallello. Secondo voi è una via che avra succeso oppure no. Considerando che le schede video devono essere identiche e che in quasi tutte le schede madri il bus PCI-E 16x usato in sli diventano 2 da 8x.
    In pratica è più conveniente spendere 1000 euro circa per due 6800gt che funzionano come due 6600, resa max 50 % in più oppure aspettare qualche annetto e cambiare scheda video?

  2. #2
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Per sboroni





  3. #3
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    se devo prendere un pc nuovo perchè nn prendere una mobo sli anche se poi uso solo uno slot?


  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione veleno77
    Sta prendendo piede la nuova generazione di schede madri che sfrutta un vecchio sistema già usato molti anni orsono anche se ora sfruttando la tcnologia PCI-E. ovvero le schede SLI che possono supportare due schede video in parallello. Secondo voi è una via che avra succeso oppure no. Considerando che le schede video devono essere identiche e che in quasi tutte le schede madri il bus PCI-E 16x usato in sli diventano 2 da 8x.
    In pratica è più conveniente spendere 1000 euro circa per due 6800gt che funzionano come due 6600, resa max 50 % in più oppure aspettare qualche annetto e cambiare scheda video?
    che stai dicendo?????? secondo te due 6600gt sono in grado di fare 10.000 punti al 3dmark 2005 ?? poi basta che attivi un pò di filtri in qualche gioco e vedi se non si nota la differenza! poi non penso che con 2 6600gt riesci a giocare a painkiller a 1600x1200 con tutti i filtri a palla.....! dai, non esageriamo.....! se l'hanno fatto vuol dire che a qualcosa serve.....

  5. #5
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Bestia_2
    che stai dicendo?????? secondo te due 6600gt sono in grado di fare 10.000 punti al 3dmark 2005 ?? poi basta che attivi un pò di filtri in qualche gioco e vedi se non si nota la differenza! poi non penso che con 2 6600gt riesci a giocare a painkiller a 1600x1200 con tutti i filtri a palla.....! dai, non esageriamo.....! se l'hanno fatto vuol dire che a qualcosa serve.....
    nono nn serve affatto giocare con tutti i filtri a palla a 1600x1200.
    se l'anno fatto è per spillare + soldi


  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione []DeadJeppe[]
    nono nn serve affatto giocare con tutti i filtri a palla a 1600x1200.
    se l'anno fatto è per spillare + soldi
    l'anisotropico serve....! e comunque se uno si può permettere una configurazione SLI si può anche permettere un proiettore LCD da 200 pollici.....e li si che si vede la differenza.....:9 :9

  7. #7
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Bestia_2
    l'anisotropico serve....! e comunque se uno si può permettere una configurazione SLI si può anche permettere un proiettore LCD da 200 pollici.....e li si che si vede la differenza.....:9 :9
    una config del genere se la può permettere solo il berlusca

    cmq lo sli serve a chi ha soldi da spendere


  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione []DeadJeppe[]
    una config del genere se la può permettere solo il berlusca

    cmq lo sli serve a chi ha soldi da spendere
    bhè certo...! e in questo momento a che serve una x850xt pe ?? solo a chi ha soldi da spendere.....! e cmq un proiettore lcd non costa tantissimo.....con poco più di 1000 euro ce ne sono di molto buoni...! invece se vuoi il top stai sui 3000 euro.....

  9. #9
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Bestia_2
    bhè certo...! e in questo momento a che serve una x850xt pe ?? solo a chi ha soldi da spendere.....! e cmq un proiettore lcd non costa tantissimo.....con poco più di 1000 euro ce ne sono di molto buoni...! invece se vuoi il top stai sui 3000 euro.....
    lo sli è una x850xt pe estremizzata praticamente.
    nessuno dei 2 serve


  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione []DeadJeppe[]
    lo sli è una x850xt pe estremizzata praticamente.
    nessuno dei 2 serve
    appunto....! però se hanno speso un sacco di soldi per "inventarle" vuol dire che c'è un sacco di gente disposta a comprarle.....

  11. #11
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Bestia_2
    appunto....! però se hanno speso un sacco di soldi per "inventarle" vuol dire che c'è un sacco di gente disposta a comprarle.....
    si "un sacco" è relativo confrontato a la mole di gente che ha acquistato una 6600gt

    cmq il discorso torna a quello che dicevo io........il guadagno in prestazioni è minimo(visto che tutti i giochi girano al max su una 6600gt) ma il guadagno x le case produttrici(nvidia in questo caso) è alto


  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione []DeadJeppe[]
    si "un sacco" è relativo confrontato a la mole di gente che ha acquistato una 6600gt

    cmq il discorso torna a quello che dicevo io........il guadagno in prestazioni è minimo(visto che tutti i giochi girano al max su una 6600gt) ma il guadagno x le case produttrici(nvidia in questo caso) è alto
    bhè certo...! servono principalmente per fare gli "sboroni" e per fare 3000 FPS a quake 3.... oppure saranno in grado di fare girare pienamente l'unreal engine 3....forse......

  13. #13
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Io l'ho presa per questini di upgrade. Fra un po' quando le 6600gt sranno scese ancora di prezzo me ne compro un'altra e tiro avanti ancora un altro po', fino a Q4 e UE3 escluso naturalmente

  14. #14
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    io personalemente mi ci trovo bene anche se la spesa è alta non ho nessun rimpianto e devo dire che mi ci sto sppaccando, poi i driver nvidia stanno lentamente ottimizzando le prestazioni in SLI quindi è tutto da vedere.....
    P.S. io non ho acquistato queste schede per fare lo sborone (visto che non mi vanto mai di averle)

  15. #15
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Sli a vita... le mie due 6800GT sono animali, non so come ho fatto finora a vivere senza giocare a 1600*1200 con i filtri! un'altro pianeta!




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •