Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814

    Ram

    Ragazzi premetto che sono un novellino e nn so niente di hardware cmq volevo farvi alcune domande a voi grandi esperti!!

    1- Quanto costerebbe una ram da 256?
    2- Se io la voglio aggiungere alla mia ram la devo comprare dello stesso tipo e marca?
    3- Mi serve un tecnico o posso montarla e istallarla anche da solo?

    grazie per eventuali risposte!

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Neanch'io sono un esperto ma per queste cose me la cavicchio:

    1) Penso che una RAM da 256MB senza grandi pretese venga meno di 30€ nuova. Ti conviene puntare sulle 512 MB che su chl le trovi per 40€ + 2,54 € di spese.
    2) Non è importante la marca ma per sfruttarle meglio sulla tua scheda madre ti conviene prenderle con la frequenza giusta, puoi trovarla sul sito della produttrice.
    3) Te la monto io per un caffé! Non ti serve un tecnico, l'ha fatto pure un mio amico che come te non ne sapeva niente: Devi solo aprire i due ganci ai lati dello slot e posizionare la RAM in modo corretto facendo attenzione perché in genere hanno una spaccatura in mezzo e un lato ha più contatti dell'altro. Poi ti basta premere per far scattare entrambi i ganci, il gioco è fatto.

  3. #3
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Sora_86
    Ragazzi premetto che sono un novellino e nn so niente di hardware cmq volevo farvi alcune domande a voi grandi esperti!!

    1- Quanto costerebbe una ram da 256?