Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814

    Ram

    Ragazzi premetto che sono un novellino e nn so niente di hardware cmq volevo farvi alcune domande a voi grandi esperti!!

    1- Quanto costerebbe una ram da 256?
    2- Se io la voglio aggiungere alla mia ram la devo comprare dello stesso tipo e marca?
    3- Mi serve un tecnico o posso montarla e istallarla anche da solo?

    grazie per eventuali risposte!

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Neanch'io sono un esperto ma per queste cose me la cavicchio:

    1) Penso che una RAM da 256MB senza grandi pretese venga meno di 30€ nuova. Ti conviene puntare sulle 512 MB che su chl le trovi per 40€ + 2,54 € di spese.
    2) Non è importante la marca ma per sfruttarle meglio sulla tua scheda madre ti conviene prenderle con la frequenza giusta, puoi trovarla sul sito della produttrice.
    3) Te la monto io per un caffé! Non ti serve un tecnico, l'ha fatto pure un mio amico che come te non ne sapeva niente: Devi solo aprire i due ganci ai lati dello slot e posizionare la RAM in modo corretto facendo attenzione perché in genere hanno una spaccatura in mezzo e un lato ha più contatti dell'altro. Poi ti basta premere per far scattare entrambi i ganci, il gioco è fatto.

  3. #3
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Sora_86
    Ragazzi premetto che sono un novellino e nn so niente di hardware cmq volevo farvi alcune domande a voi grandi esperti!!

    1- Quanto costerebbe una ram da 256?
    2- Se io la voglio aggiungere alla mia ram la devo comprare dello stesso tipo e marca?
    3- Mi serve un tecnico o posso montarla e istallarla anche da solo?

    grazie per eventuali risposte!
    il prezzo varia con il modello.
    La marca può cambiare,basta che il tipo sia lo stesso(esempio ddr PC3200 400MHz,PC2700 333Mhz,PC2100 266MHz ecc ecc ecc).
    Montarla è facile.
    Apri un pannello del case,tiri giù le linguettine,appoggi il banco di ram e premi delicatamente ma con forza finchè le linguette non si chiudono.

    Magari postaci il modello di ram che hai che ti diciamo cosa prendere e il prezzo.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  4. #4
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814
    e come faccio a vedere che modello ho?

  5. #5
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    apri il case e guardi


  6. #6
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    everest
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  7. #7
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Non ti preoccupare puoi installargli qualiasi modello,la differenza e poca, al massimo ti posso consigliare di comprare un banco di marca prestigiosa come la Kingstone,comunque dipende anche da che PC hai,cioè mi devi dire se hai una MOBO che supporta la DDR o ai le vecchie mobo come la mia che accettano solo DIMM/SDRAM.

    Facciamo così,dimmi da quanto tempo hai comprato il pc e magari qualcosa in più come il processore,poi se riesci a dirmi il nome della mobo meglio

    MOBO = scheda madre




  8. #8
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814
    il pc l'ho comprato 5 mesi fa è un amd atlhon 1.5 con 256 di ram con una scheda video radeon 9200 la scheda madre è un asus x a7v8x-x

  9. #9
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Citazione Dany_M
    il prezzo varia con il modello.
    La marca può cambiare,basta che il tipo sia lo stesso(esempio ddr PC3200 400MHz,PC2700 333Mhz,PC2100 266MHz ecc ecc ecc).
    Penso puoi prendere anke un banco di ram cn frequenze + alte di quelle supportate dalla mobo, solo ke andranno alla frequenza suportata e nn a quella reale della Ram. Se ho detto una caxxata ditemelo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •