subwoofer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: subwoofer

Cambio titolo
  1. #1
    and 2
    Ospite

    subwoofer

    prima avevo le inspire t300 ora ho le i-trigue 5600 un mio amico ha le inspire t3000 ma quando avevo cnk'io quelle attacandole al mio computer i bassi si sentivano lievissimissimi e sul suo conmputer sembravano da 70W!!!
    ora ho le i-trigue e le ho confrontate con le inspire del mio amico il subwoofer delle sue casse è più alto del mio anke se è meno potente (il suo 12W e il mio 24W)
    come mai?? io ho una audigy 2 zs e lui il chip integrato nella scheda madre e lui non usa nessun programma per alzare i bassi !!
    cosi ho cercato di accentuare i bassi ma non me lo permette
    è un problema di casse (ma non penso perchè questo succedeva anke con le inspire) o del computer??!!??

    vi prego potete rispondermi
    lionking (il grande esperto audio) o qualcunaltro se dirmi qualcosa
    sono disperato...

    vi prego non fate cadere aubito questa discussione almeno lasciate che qualcuno dia risposte concrete...
    Ultima modifica di and 2; 11-06-2005 alle 23:42:31

  2. #2
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    E non mi prendere in giro lol. Cmq sicuro che sul sub non ci sta una levetta che regola il volume? Se no prova ad alzare il volume dal computer col programma apposta dell'audigy.
    Cmq, come hai detto tu, queste cose aumentano di poco il volume. L'unica soluzione definitiva quindi, è orientare la cassa grande laterale del subwoofer (quella che sembra coperta da una zanzariera ) verso una parete, possibilmente non di legno.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  3. #3
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    io ho il sub del mio 2.1 appoggiato sul un mobiletto di legno sotto la scrivania e i bassi li accentua parecchio rispetto al sub del sistema uguale dell' altro computer appoggiato sul pavimento.....

  4. #4
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    avere dei bassi più forti non è sintomo di qualità più elevata del sub anzi i bassi devono essere bilanciati con tutto il resto del sistema audio altrimenti va a sovrastare i toni alti e cmq anche io ho riscontrato che con la scheda audio integrata della mia mobo i bassi si sentono più alti.....

  5. #5
    and 2
    Ospite
    Citazione Lionking
    E non mi prendere in giro lol. Cmq sicuro che sul sub non ci sta una levetta che regola il volume? Se no prova ad alzare il volume dal computer col programma apposta dell'audigy.
    Cmq, come hai detto tu, queste cose aumentano di poco il volume. L'unica soluzione definitiva quindi, è orientare la cassa grande laterale del subwoofer (quella che sembra coperta da una zanzariera ) verso una parete, possibilmente non di legno.
    non ti volevo prendere in giro ma io la rotella la regolo al massimo e, poi come hai detto tu è forse perchè il mio amico lo ha contro un mobile di legno
    io però il computer ce l'ho nel bel mezzo della stanza!!
    e non ci si può mettere davanti alla cassa del sub qualcosa che simuli una parete ??!!??

  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Beh, il fatto è che se lo metto vicino al muro, i bassi vengono riflessi per tutta la stanza, se no, vengono dispersi, e senti proprio poco. I subwoofer passivi (che non hanno alimentazione proprio), devono sempre essere messi con la cassa grande a max un palmo di mano dal muro, altrimenti non si sentono. Ti assicuro che se lo fai, il volume diventa il doppio, o anche il triplo, e la levetta la devi mettere come stava prima, infatti sono fatti apposta per dare un suono bilanciato se messi verso il muro.
    Se puoi, prova a farlo, anche se il subwoofer poi sta lontano dalle altre casse, ti assicuro che lo sentira più che abbastanza bene. Altrimenti se sotto la scrivania hai un po' di spazio, prova a metterlo là, i suoni verrano riflessi cmq, perchè verrano solo un po' attutiti dal legno.

    Cmq aspetto il tuo parere su quelle casse .
    Ultima modifica di Lionking; 12-06-2005 alle 15:25:12

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  7. #7
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Allora devi vedere se sul sub non c'è una manopolina per i bassi oltre a quella per il volume, poi devi vedere nel pannelo di controllo c'è una icona della cheda audio della creative, se vedi bene tra le proprietà vedrai frequanza del sub e la devi mettere al minimo per avere bassi + potenti, ma il suono peggiora un pò a frequenze troppo basse.
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  8. #8
    and 2
    Ospite
    Citazione Lionking
    Beh, il fatto è che se lo metto vicino al muro, i bassi vengono riflessi per tutta la stanza, se no, vengono dispersi, e senti proprio poco. I subwoofer passivi (che non hanno alimentazione proprio), devono sempre essere messi con la cassa grande a max un palmo di mano dal muro, altrimenti non si sentono. Ti assicuro che se lo fai, il volume diventa il doppio, o anche il triplo, e la levetta la devi mettere come stava prima, infatti sono fatti apposta per dare un suono bilanciato se messi verso il muro.
    Se puoi, prova a farlo, anche se il subwoofer poi sta lontano dalle altre casse, ti assicuro che lo sentira più che abbastanza bene. Altrimenti se sotto la scrivania hai un po' di spazio, prova a metterlo là, i suoni verrano riflessi cmq, perchè verrano solo un po' attutiti dal legno.

    Cmq aspetto il tuo parere su quelle casse .
    le casse venno cge è una meraviglia le frequenze alte sono perfettamente perfette! e il sub anke se non riesco a sfrutarlo al massimo raggiunge frequenze molto basse e ciò è molto gradevole.
    coonfrontandole con quelle del mio amico sono molto migliori le mie:
    grazie mille per il consiglio!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Devi fare di tutto per sentire bene i bassi. Mi è appena venuta in mente una soluzione migliore se non puoi mettere il subwoofer vicino a una parete o a un muro: mettitelo sotto i piedi, con una distanza ovviamente, di circa 30-50 cm. Quindi ad esempio, sotto la scrivania, infatti "pare" che i bassi si propaghino più verticalmente che orizontalmente (ecco forse perchè è meglio metterlo vicino a un muro che riflette); non ne sono sicuro cmq, ma stai certo che se te lo metti sotto i piedi come ho detto io, risolvi, infatti io lo ho posizionato così.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  10. #10
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Giusto, il sub si tiene sempre sotto la scrivania, o in basso rispetto le casse.
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •