Problema x800xl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema x800xl

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853

    Problema x800xl

    Salve a tutti era da un po' che non mi facevo vivo in questo forum

    Però ritorno con uno dei miei fatidici problemi.

    Essendo in possesso dagli ultimi di febbraio di una VGA ATI Sapphire x800xl PCI-EX 256MB GDDR3 son sorti alcuni problemi a lungo andare:

    All'inizio su CS1.6 facevo i miei porci 300fps ed ero molto contento, a Far Cry con tutti i filtri al max e con risoluzione 1024x768 facevo (ora nn so quanti peroò) 70 fps buoni.

    A lungo andare, ovvero ieri ho notato (perchè gli fps su CS1.6 consentiti sono 99, invece con un comando in console ti da gli fps reali ma diciamo che è illegale cm comando o cmq da problemi) che riscrivendo quel comando e guardando gli fps ne facevo soltanto 140 O_O
    E se mettevo il knife a sinistra (con un comando carino dove ti fa vedere knife a sinistra e armi a destra) gli fps (senza e con il comando che sblocca gli fps) non andavano oltre i 60

    Invece su Splinter Cell Chaos Teory con tutti i settaggi al max (no v-sync) e con risoluzione 1024x768 con fraps ho visto faccio solo 23-27 fps!!!!!


    Cosa sta succedendo alla mia bella scheda video? 8(

    Come posso ritornare ai miei bei 300fps su CS1.6???
    Naturalmente senza occare perchè mi sembra idiota dopo così poco tempo...


  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    mmmm
    al 3dmark qnt facevi ?

    e adesso qnt fai ?

    e cmqforse potrebbe essere qualche virus

  3. #3
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    magari si è rallentato tutto il pc....hai per caso installato nuove versioni dei driver senza disinstallare i vecchi?
    un formattone potrebbe aiutare....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Jinn
    Salve a tutti era da un po' che non mi facevo vivo in questo forum

    Però ritorno con uno dei miei fatidici problemi.

    Essendo in possesso dagli ultimi di febbraio di una VGA ATI Sapphire x800xl PCI-EX 256MB GDDR3 son sorti alcuni problemi a lungo andare:

    All'inizio su CS1.6 facevo i miei porci 300fps ed ero molto contento, a Far Cry con tutti i filtri al max e con risoluzione 1024x768 facevo (ora nn so quanti peroò) 70 fps buoni.

    A lungo andare, ovvero ieri ho notato (perchè gli fps su CS1.6 consentiti sono 99, invece con un comando in console ti da gli fps reali ma diciamo che è illegale cm comando o cmq da problemi) che riscrivendo quel comando e guardando gli fps ne facevo soltanto 140 O_O
    E se mettevo il knife a sinistra (con un comando carino dove ti fa vedere knife a sinistra e armi a destra) gli fps (senza e con il comando che sblocca gli fps) non andavano oltre i 60

    Invece su Splinter Cell Chaos Teory con tutti i settaggi al max (no v-sync) e con risoluzione 1024x768 con fraps ho visto faccio solo 23-27 fps!!!!!


    Cosa sta succedendo alla mia bella scheda video? 8(

    Come posso ritornare ai miei bei 300fps su CS1.6???
    Naturalmente senza occare perchè mi sembra idiota dopo così poco tempo...
    magari 300fps, a me ne fa 100 fissi, sembra quasi bloccato, anche se ho scritto fps_max 999

  5. #5
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    scrivi in console developer 1 e guarda la differenza.

    Formattare? Diamine con un PC così speravo di dover formattare + raramente in confronto al mio vecchio AMD Duron 800MHz.... Uff c'ho un bordello di cose su PC e prima che le backuppo tutte morirò


    Di drivers uso sempre i catalyst xk tanto nn ho mai creduto di avere problemi con fps!!!!



    Dunque al 3DMark05 con la config che ho in firma SE NON ERRO facevo 4980 all'incirca, mo provo a farlo adesso e vi dico...


  6. #6
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    prova a reinstallare i driver... a volte a me torna alle max prestazioni

  7. #7
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione darkgoku
    prova a reinstallare i driver... a volte a me torna alle max prestazioni
    Disinstallo e reinstallo???

    Cmq ora che mi ci fate pensare improvvisamente ieri il PC ha iniziato a scattarmi cosa che non mi ha mai fatto... cioè con la CPU che ho io anche se tengo 5 pagine web aperte, 5 conversazioni di msn mentre mi passano files, iTunes, eMule, Steam etc... non ha mai scattato, invece ieri da quando le ho tenute aperte, e poi naturalmente chiuse il PC continuava a scattare paurosamente... cosa diavolo può essere?


  8. #8
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    installa..... ebbasta

  9. #9
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione darkgoku
    installa..... ebbasta
    Fatto, alcun risultato... ho installato i catalyst 5.6


  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    il problema secondo me è che hai troppi macelli nei programmi di tipo quando accendi il pc, ci mette tanto tempo per caricare il sistema operativo giusto? prova ad utilizzare con regclaner e cancella alcuni programmi backound che partono sotto windows xp che fanno rallentare le memorie, il cpu (e la scheda video quando giochi)

  11. #11
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione demizone
    il problema secondo me è che hai troppi macelli nei programmi di tipo quando accendi il pc, ci mette tanto tempo per caricare il sistema operativo giusto? prova ad utilizzare con regclaner e cancella alcuni programmi backound che partono sotto windows xp che fanno rallentare le memorie, il cpu (e la scheda video quando giochi)
    Li ho tolti manualmente... era + di una decina


    E io che avevo già fatto 9DVD di backup

    Mo appena finisco di masterizzare questo vedo... Speriamo


  12. #12
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione Jinn
    Li ho tolti manualmente... era + di una decina


    E io che avevo già fatto 9DVD di backup

    Mo appena finisco di masterizzare questo vedo... Speriamo


    format

  13. #13
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione demizone
    il problema secondo me è che hai troppi macelli nei programmi di tipo quando accendi il pc, ci mette tanto tempo per caricare il sistema operativo giusto? prova ad utilizzare con regclaner e cancella alcuni programmi backound che partono sotto windows xp che fanno rallentare le memorie, il cpu (e la scheda video quando giochi)
    piu che un regclean fai uno scan con antivirus e uno con ad-aware o spybot.....

  14. #14
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione The_Nameless_One
    piu che un regclean fai uno scan con antivirus e uno con ad-aware o spybot.....
    Fatto, niente da fare....

    Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento?


  15. #15
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Ieri sera guardando un po' di films su PC ho notato che la scheda video dava molti ma molti artefatti ai video.

    Perchè inizia a darmi artefatti se non ho mai occato?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •