raffreddamento a liquido: io dico questo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: raffreddamento a liquido: io dico questo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    raffreddamento a liquido: io dico questo

    ciao ragazzuoli,
    volevo chiedervi un parere su questo sistema a liquido.

    http://www.tecnocomputer.it/ordini/index.asp

    Ho già letto la recensione di tom's hardware e li dicono che va bene ma nn è per gli overclockers incalliti ( http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050308 ).

    A me piace perchè supporta tutte le cpu (così non lo devo buttare se cambio procio) e vpu, inoltre non è che ci devo fare overclock estremi (sto a 3,06 da 2 anni con sto pentium 4...ed ha un raffreddamento della coolermaster scrauso...per cui nn penso che potrà andare peggio) però vorrei dare un altro look al mio case e questo mi sembra adatto (voglio fare un figurone al lan party che stiamo organizzando qua al paese).
    Esprimetevi
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    be...se posti qui ti diranno solo che il big wather è da evitare come la peste!! guarda tutti i kit a liquido vanno bene per piattaforme diverse basta avere la staffa adatta! se devi solo fare il pc piu cool potrebbe anche andare ma passare a liquido e non avere un minimo di prestazioni io non lo ritengo una cosa giusta...io ho comprato un kit della ybris cooling e oltre ad essere motlo bello è il piu performante che ci sia la ybris rulla si sa! http://www.ybris-cooling.it/product_...roducts_id=732
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  3. #3
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    è bene che la gente scriva, non voglio buttare 100€...
    a me nn serve una cosa mostruosa, serve una cosa buona e, come dici tu, cool...
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  4. #4
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    il link non funge...
    che è questo?
    http://www.ybris-cooling.it/product_...18a55ad5b51e10
    Ultima modifica di darkice; 25-06-2005 alle 21:20:19
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Fa schifo, tecnicamente parlando.

    Se ti piace farlo vedere in giro, ti capisco, ma per le prestazioni meglio se eviti. Inoltre, ha un costo esorbitante.

    Piuttosto per i LANParty sono utili gli all-in-one esterni, facili da portare in giro

    Il Reserator I di Zalman è il migliore sulla piazza, ma non è il massimo come comodità.
    Il Thermaltake Rocket invece è quello che più gli si avvicina, ed è molto leggero rispetto all'altro (2 kg in meno), ad un prezzo decisamente conveniente (120-150 €, vale a dire 100 € in meno del Reserator).
    Va però considerato il marchio Zalman sul primo prodotto, e i tubi con raccorderia di prima fattura, quasi immuni al rischio di perdite, e la tanica enorme di questo, che inoltre è anche uno dei pochi ad abbinarsi stilisticamente ai case neri

  6. #6
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    cmq cerco un sistema facile da montare...
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  7. #7
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    che è buono è buono non è che ci siano controindicazioni! come prestazioni diciamo che è come un buon dissipatore ad aria cmq con poco di piu ti ci fai ybris che come rafreddamento ti resterà a vita questo è sicuro! qualsiasi cpu di qualsiasi potenza ybris te lo rafredda!a dovere! ovviamente ci vuole un po di esperienza nell'integrare tutto e montare cosa che nel big wather è un pò piu semplice per uno alle prime armi cmq se non devi occare o non devi ovvare molto e vuoi un sistema molto cool può andar bene
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Citazione poty
    be...se posti qui ti diranno solo che il big wather è da evitare come la peste!! guarda tutti i kit a liquido vanno bene per piattaforme diverse basta avere la staffa adatta! se devi solo fare il pc piu cool potrebbe anche andare ma passare a liquido e non avere un minimo di prestazioni io non lo ritengo una cosa giusta...io ho comprato un kit della ybris cooling e oltre ad essere motlo bello è il piu performante che ci sia la ybris rulla si sa! http://www.ybris-cooling.it/product_...roducts_id=732
    Ybris non è adatto a utenti come lui (e neanche come me, se devo dirla tutta) che si avvicinano al mondo del liquid cooling senza solide basi e conoscenza ferrata dell'argomento.

    Meglio rivolgersi a meno efficienti ma meglio gestibili sistemi "preconfezionati", come gli all-in-one, che solitamente non espongono a nessun rischio rilevante e richiedono una manutenzione relativamente molto semplice.

  9. #9
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione darkice
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Citazione darkice
    cmq cerco un sistema facile da montare...
    Allora ripeto che ti conviene un all-in-one

  11. #11
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione *Alby*
    Ybris non è adatto a utenti come lui (e neanche come me, se devo dirla tutta) che si avvicinano al mondo del liquid cooling senza solide basi e conoscenza ferrata dell'argomento.

    Meglio rivolgersi a meno efficienti ma meglio gestibili sistemi "preconfezionati", come gli all-in-one, che solitamente non espongono a nessun rischio rilevante e richiedono una manutenzione relativamente molto semplice.
    be guarda io è da un bel po che smanetto con l'HW e riesco sempre a fare quello che mi metto in testa...ovviamente non sono nato già imparato e internet e la lettura di guide è stata di molto aiuto (la mia prossima sfida è un PC dentro una valiggietta di alluminio!!!:9 shhhhhh è un'anteprima!) certo non tutti hanno le capacità/voglia e passione di smontare per intero un pc montare staffe tubi,tagliare il case per integrare il rad e moddare il tutto....ma dai...il big wather se ha un case che supporta il radiatore sempre della TT alla fine deve montare 4 tubi....non ci vuole nulla!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  12. #12
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    fosse per me l'esperienza me la farei, anche a suon di cortocircuiti...peccato che non ho un lavoro che mi permetta di fare ciò...d'altra parte devo ancora fare il 5° liceo...
    diciamo che a 150€ ci arrivo....allora che mi consigliate?il requisito è che il sistema sia applicabile ad uno qualsiasi dei processori attuali, siano pentium 4 socket 775/478 o athlon 64....
    grazie mille per l'aiuto...(per questo aspetto sto forum è davvero ineccepibile)
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Citazione poty
    be guarda io è da un bel po che smanetto con l'HW e riesco sempre a fare quello che mi metto in testa...ovviamente non sono nato già imparato e internet e la lettura di guide è stata di molto aiuto (la mia prossima sfida è un PC dentro una valiggietta di alluminio!!!:9 shhhhhh è un'anteprima!) certo non tutti hanno le capacità/voglia e passione di smontare per intero un pc montare staffe tubi,tagliare il case per integrare il rad e moddare il tutto....ma dai...il big wather se ha un case che supporta il radiatore sempre della TT alla fine deve montare 4 tubi....non ci vuole nulla!
    Beh, io stavo parlando dell'Hurican, credo che il Big Water non vada neanche cosiderato, oggettivamente non è funzionale a nulla: non raffredda!

    Ybris fa il meglio sul mercato ad unanime opinione, però ci vuole gente che ci sappia fare e che abbia l'accortezza e l'esperienza che magari altri non anno.

    Io per esempio ho l'esprerienza, ma mi manca l'accortezza e la precisione, farei subito un laghetto

  14. #14
    *Alby*
    Ospite
    Citazione darkice
    fosse per me l'esperienza me la farei, anche a suon di cortocircuiti...peccato che non ho un lavoro che mi permetta di fare ciò...d'altra parte devo ancora fare il 5° liceo...
    diciamo che a 150€ ci arrivo....allora che mi consigliate?il requisito è che il sistema sia applicabile ad uno qualsiasi dei processori attuali, siano pentium 4 socket 775/478 o athlon 64....
    grazie mille per l'aiuto...(per questo aspetto sto forum è davvero ineccepibile)
    Thermaltake Rocket.

    Qui lo trovi a 130 € circa.

  15. #15
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione *Alby*
    Beh, io stavo parlando dell'Hurican, credo che il Big Water non vada neanche cosiderato, oggettivamente non è funzionale a nulla: non raffredda!

    Ybris fa il meglio sul mercato ad unanime opinione, però ci vuole gente che ci sappia fare e che abbia l'accortezza e l'esperienza che magari altri non anno.

    Io per esempio ho l'esprerienza, ma mi manca l'accortezza e la precisione, farei subito un laghetto
    hehe se trovo la makkina fotografica vi faccio vedere la mia integrazione del mio kit cmq dai il big wather non è da considerare un kit a liquido dalle prestazioni ma sicuramente è meglio di un dissi ad aria scarso e di medio livello! poi regoli la ventola da 12 e il silenzio è assoluto per me per quello che ci deve fare è buono
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •