PDA

Visualizza Versione Completa : r520: vari problemi fanno slittare l'uscita del nuovo chip di ATI!

ralph81
8-07-2005, 09:41:59
ciao raga, AtI stà avendo gravi problemi con il chip r520, leggete qua: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14893.html ! Gli spunti più interessanti sono:
1)difficoltà finanziarie di ATI, e quindi il tutto si riperquote su l'intera attività produttiva.
2)il chip R520, prossima generazione di scheda video ATI di fascia alta, sta avendo problemi produttivi che implicano un ritardo del debutto verso fine settembre.
3)Questo chip introdurrà per la prima volta il supporto allo Shader Model 3.0 nelle schede video ATI; inoltre, per la prima volta un chip video verrà costruito con un processo produttivo come quello a 0.09 micron. Diretta conseguenza: R520 è una soluzione complessa di non semplice fabbricazione.
4)Rumors indicano come innovativa l'architettura del chip R520, in grado di far segnare eccellenti risultati prestazionali complessivi. Tuttavia, sia ATI che gli operatori del mercato sanno molto bene che non è necessariamente la tecnologia migliore quella destinata a conquistare il mercato, bensì quella disponibile in volumi adeguati alla domanda. In questo è da segnalare la vera novità del lancio delle schede Geforce 7800 GTX fatto da NVIDIA la scorsa settimana: al debutto ufficiale è seguita immediatamente la disponibilità in volumi delle schede presso i principali rivenditori on line, anche italiani.
a voi le opportune considerazioni ... ;)

federico
8-07-2005, 09:45:49
Pubblicata il : 28/06/2005, 12:31

cmq l'r520 dovrebbe uscire in settembre e ad unizio anno nuovo ci sarà già r580 e g80

http://www.tomshw.it/articles/20050708/13roa0506atinvvr.JPG

Dedox
8-07-2005, 09:47:34
Forza ATI siamo con te! :D

The900
8-07-2005, 09:47:59
a voi le opportune considerazioni ... ;)
spero proprio che si smentisca tutto, per vari motivi:
1. a chi ha una ATI verrebbe a mancare il supporto driver
2. sto per prendere una ATI,
3. e nVidia non mi piace come unica prospettiva di mercato :sisi: Avrebbe il monopolio, praticamente, e vi immaginate una 7800 a 2000€, dato che non c'è più concorrenza?!?

AREA_51.exe
8-07-2005, 09:48:22
in tutti questi ritardi di ATI, nvidia ci sta guadagnando una fortuna :sisi:

ralph81
8-07-2005, 09:48:33
Pubblicata il :
28/06/2005, 12:31
cmq l'r520 dovrebbe uscire in settembre e ad unizio anno nuovo ci sarà già r580 e g80 ha 10 giorni, e quindi? kmq si parla sempre della 7800, ma non si è parlato in un thread del chip r520...questa è l'occasione giusta per farlo,no?;)

unrealman
8-07-2005, 09:49:07
bha

W ATI!

ralph81
8-07-2005, 09:50:17
in tutti questi ritardi di ATI, nvidia ci sta guadagnando una fortuna :sisi: infatti...se ati non si muove i guai aumenteranno sempre più..e di conseguenza anche i buchi finanziari....!

The900
8-07-2005, 09:50:34
ha 10 giorni, e quindi? kmq si parla sempre della 7800, ma non si è parlato in un thread del chip r520...questa è l'occasione giusta per farlo,no?;)
già... ci saranno sostanziali modifiche e differenza di prestazioni rispetto alla serie X800?!?

ralph81
8-07-2005, 09:53:51
già... ci saranno sostanziali modifiche e differenza di prestazioni rispetto alla serie X800?!? si pensa ad un incremento prestazionale intorno al 100%...ma bisogna vedere se le attese verranno ripagate da una scheda all'altezza della serie 7800 di nvidia (che da voci sta per sferrare un altro duro colpo ad ati con l'uscita della versione ultra della serie 7800)...

Manolo
8-07-2005, 10:02:11
Sta news e' vecchia come il cucco...ovviamente pure in ritardo rispetto a chi so io... 20 giorni prima gia' se ne parlava: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4072
E con questo mi congedo dal forum, saluti a tutti.

micheal88
8-07-2005, 10:03:16
Sta news e' vecchia come il cucco...ovviamente pure in ritardo rispetto a chi so io... 20 giorni prima gia' se ne parlava: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4072
E con questo mi congedo dal forum, saluti a tutti. Scappi via? :asd::asd:

ralph81
8-07-2005, 10:10:02
E con questo mi congedo dal forum, saluti a tutti. non fare sempre pubblicità ai tuoi padroni...!qua si parla del chip r520..e di eventuali notizie fresche, non della guerra tra di voi e hwupgrade!:(!

micheal88
8-07-2005, 10:12:33
non fare sempre pubblicità ai tuoi padroni...!qua si parla del chip r520..e di eventuali notizie fresche, non della guerra tra di voi e hwupgrade!:(! Suvvia Ralph, quello era l' ultimo messaggio spammoso della sua 'carriera forense', non infierire. :p :asd:

ralph81
8-07-2005, 10:14:56
Suvvia Ralph, quello era l' ultimo messaggio spammoso della sua 'carriera forense', non infierire. :p :asd: spero che sia l'ultimo...è irritante certe volte (ultimamente spesso)...:bonk:

unrealman
8-07-2005, 10:18:13
si infatti lo sappiamo tutti KE HWUPGRADE è il migliore
:ahsisi:

:sisi:

Sluggishadj
8-07-2005, 10:20:02
nVidia roxx
Ati soxx

:|

unrealman
8-07-2005, 10:20:26
nVidia roxx
Ati soxx

Luck134
8-07-2005, 10:27:13
ATi ha problemi con la yield (resa produttiva, cioè la percentuale di chip funzionanti completamente che si dice essere ora solo al 4% e per fine anno non supererà il 10% nel migliore dei casi) a 90 nm di TSMC. Sicuramente nVIDIA ha un grande vantaggio: ora nella fascia alta è incontrastata, nonché un acquisto obbligato, e può spingere le 6800 GT ed Ultra (che verranno ancora prodotte) nella fascia medio-alta battendo le X800XL.

Quando ATi rilascerà R520 è probabile che NON avrà rese produttive elevate e la disponibilità in volumi sarà solo per fine anno.. Intanto si mormora che nVIDIA sta accumulando G70 Ultra così da poterne poi rilasciare una grande quantità subito dopo la presentazione.

The900
8-07-2005, 10:40:57
si pensa ad un incremento prestazionale intorno al 100%...ma bisogna vedere se le attese verranno ripagate da una scheda all'altezza della serie 7800 di nvidia (che da voci sta per sferrare un altro duro colpo ad ati con l'uscita della versione ultra della serie 7800)...
8O :skept: :9

il_mitch
8-07-2005, 12:47:19
spero che sia l'ultimo...è irritante certe volte (ultimamente spesso)...:bonk: ...una delle poche persone che forniva news utili e interessanti

federico
8-07-2005, 12:58:38
non fare sempre pubblicità ai tuoi padroni...!qua si parla del chip r520..e di eventuali notizie fresche, non della guerra tra di voi e hwupgrade!:(! ai padroni ?? :| fosse schiavizzato ...
cioè uno posta news sempre utili e interessanti e la gente lo tratta così ...

Scappi via? :asd: beh forse fa bene :|

Suvvia Ralph, quello era l' ultimo messaggio spammoso della sua 'carriera forense', non infierire. :p :asd: caxxo ti ridi ... si vede che questo forum è in continuo peggioramento ....

spero che sia l'ultimo...è irritante certe volte (ultimamente spesso)...:bonk: sei registrato da 7 mesi e ti permetti di parlare così di uno registrato da quando questo forum è nato .... :|

si infatti lo sappiamo tutti KE HWUPGRADE è il migliore

non concordo ... soprattutto sulle news :p

ralph81
8-07-2005, 15:37:21
ai padroni ?? :| fosse schiavizzato ...
cioè uno posta news sempre utili e interessanti e la gente lo tratta così ...
beh forse fa bene :|

caxxo ti ridi ... si vede che questo forum è in continuo peggioramento ....

sei registrato da 7 mesi e ti permetti di parlare così di uno registrato da quando questo forum è nato .... :|

non concordo ... soprattutto sulle news :p ma lavori per manolo, e tom's?:bonk:

federico
8-07-2005, 16:17:58
ma lavori per manolo, e tom's?:bonk: no :|
ma sono sul forum da molto tempo, e mi sta sul caxxo quando si parla così di un utente che si può dire faccia parte della storia del forum

unrealman
8-07-2005, 16:40:07
W Hwupgrade!!!

[]DeadJeppe[]
8-07-2005, 16:43:18
non fare sempre pubblicità ai tuoi padroni...!qua si parla del chip r520..e di eventuali notizie fresche, non della guerra tra di voi e hwupgrade!:(!
http://img.photobucket.com/albums/v608/DeadJeppe/stfu1.jpg

l'unico che posta roba interessante lo aggredite..................:nono:

ralph81
8-07-2005, 16:50:40
DeadJeppe[]']http://img.photobucket.com/albums/v608/DeadJeppe/stfu1.jpg

l'unico che posta roba interessante lo aggredite..................:nono: ma sei impazzito? mi sento particolarmente offeso...:nono::nono::nono: che offendi a fare?

unrealman
8-07-2005, 16:52:26
ma sei impazzito? mi sento particolarmente offeso...:nono::nono::nono: che offendi a fare?
segnalalo :|

micheal88
8-07-2005, 16:53:25
no :|
ma sono sul forum da molto tempo, e mi sta sul caxxo quando si parla così di un utente che si può dire faccia parte della storia del forum Veramente non ti prendere troppa confidenza con me. :|

Stammi alla larga, io rido, floodo e faccio quel ca$$o che mi pare, e lo faccio ancora più volentieri di fronte ad un n00b come te, anzi, bisognerebbe fare un' ecatombe dei tuoi simili.

Raus!

unrealman
8-07-2005, 16:54:37
Veramente non ti prendere troppa confidenza con me. :|

Stammi alla larga, io rido, floodo e faccio quel ca$$o che mi pare, e lo faccio ancora più volentieri di fronte ad un n00b come te, anzi, bisognerebbe fare un' ecatombe dei tuoi simili.

Raus!
Azz ci sei andato giu pesante :asd: :sisi: :look:

ralph81
8-07-2005, 16:56:01
segnalalo :|non lo segnalo solo perchè non faccio la spia (come fanno tanti in questo forum, che si divertono sempre a segnalare),e mi sento molto superiore a lui...ma io non lo so... che delusione!:nono:

ralph81
8-07-2005, 16:59:25

Raus! miky ti quoto, c'è gente che si prende troppa confidenza qua dentro! io avevo detto solo che manolo aveva fatto un'uscita poco felice in quanto aveva detto che su tom's la notizia era uscita un altro poco a natale...!E a me non me ne fregava della notizia se era nuova o vecchia ma solo del fatto che volevo parlare del chip di ATI! tutto qua! è successo il finimondo!Per fortuna ci sono persone con un cervello come te e che ragionano correttamente...!

Manolo
8-07-2005, 17:09:05
Madonna che finimondo. passo per salutare tutti, e dico tutti, grazie degli insulti gratuiti, ma lasciate stare federico che non centra niente.
Preciso una cosa...ralph...io ho solo riportato la stessa identica cosa, con la sola differenza che era stata detta prima. Due fonti sono meglio di una, poi ovviamente a me dispiace che mi sbatto come un animale e non mi si segue molto.
ps: io non ho padroni, non sono alle dipendenze di nessuno, faccio quel che faccio per passione.

micheal88
8-07-2005, 17:10:46
miky ti quoto, c'è gente che si prende troppa confidenza qua dentro! io avevo detto solo che manolo aveva fatto un'uscita poco felice in quanto aveva detto che su tom's la notizia era uscita un altro poco a natale...!E a me non me ne fregava della notizia se era nuova o vecchia ma solo del fatto che volevo parlare del chip di ATI! tutto qua! è successo il finimondo!Per fortuna ci sono persone con un cervello come te e che ragionano correttamente...! Oh figurati, quando ci vuole ci vuole. ;)

Non sopporto i "crociati a battaglia persa" che danno contro a chiunque e senza la minima educazione.

A mio avviso, sono da evitare. :nono:

il_mitch
8-07-2005, 17:42:50
Madonna che finimondo. passo per salutare tutti, e dico tutti, grazie degli insulti gratuiti, ma lasciate stare federico che non centra niente.
Preciso una cosa...ralph...io ho solo riportato la stessa identica cosa, con la sola differenza che era stata detta prima. Due fonti sono meglio di una, poi ovviamente a me dispiace che mi sbatto come un animale e non mi si segue molto.
ps: io non ho padroni, non sono alle dipendenze di nessuno, faccio quel che faccio per passione. Manolo sai già cosa penso

...sicuramente ci risentiamo ;)

mitch

federico
8-07-2005, 18:19:31

Raus! :|

[]DeadJeppe[]
8-07-2005, 18:44:50
non lo segnalo solo perchè non faccio la spia (come fanno tanti in questo forum, che si divertono sempre a segnalare),e mi sento molto superiore a lui...ma io non lo so... che delusione!:nono:
che delusione cosa?ma chi sei?che vuoi? sei mio padre o mio fratello x dire : "che delusione"?

ma guarda questo..........io floddo quanto e quando voglio ...

poi tu sei superiore?...........per tua informazione io nn sono mai stato bannato x aver augurato ad un utente del forum di andare a crepare sotto un treno:|

e tu saresti superiore?..............scusami se ne dubito fortemente

Sluggishadj
8-07-2005, 18:56:29
Non vi preoccupate, ora arrivano i mod. ;)

ralph81
8-07-2005, 18:59:35
DeadJeppe[]']che delusione cosa?ma chi sei?che vuoi? sei mio padre o mio fratello x dire : "che delusione"?

ma guarda questo..........io floddo quanto e quando voglio ...

poi tu sei superiore?...........per tua informazione io nn sono mai stato bannato x aver augurato ad un utente del forum di andare a crepare sotto un treno:|

e tu saresti superiore?..............scusami se ne dubito fortemente ora mi hai offeso e hai augurato molto peggio...!non ti segnalo ma spero che vengano presi provvedimenti nei tuoi confronti...!Se la tua raga ti ha lasciato non è corretto sfogare la tua rabbia su un forum...e offendere le persone!oggi covi una rabbia incredibile verso il mondo vedi di darti una calmata....

[]DeadJeppe[]
8-07-2005, 19:01:19
ora mi hai offeso e hai augurato molto peggio...!non ti segnalo ma spero che vengano presi provvedimenti nei tuoi confronti...!Se la tua raga ti ha lasciato non è corretto sfogare la tua rabbia su un forum...e doffendere le persone! cosa ho augurato di così terribile?:|

nn conosci l'inglese vedo......

se mi bannano mi faccio un fake come hai fatto tu contento?;)

EDIT: e dove ti ho offeso?:|

Dedox
8-07-2005, 19:04:04
Povera ATI dovremmo fare il tifo e invece ci mazzoliamo :(

Questo dimostra quanto il ritardo di una sua scheda video possa far impazzire le persone :asd:

(ora mi uccidono :look: )

asciutto
8-07-2005, 19:08:29
sto da poco in questo forum e forse è presto per dirlo ma durante i primi giorni che frequentavo questo forum le cose erano molto differenti.....mi dispiace molto che il forum si sia ridotto a continue segnalazioni flood offese e maleducazione che regna incontrastata......Saluto Manolo anche se non lo conosco molto bene perchè le sue news sono sempre interessanti.........e dico (anche se molti mi daranno addosso) che è ora che i moderatori si mettano a fare sul serio perchè il forum si stà declassando.....mi scuso per i toni che potrebbero sembrare polemici ma scatenare altri flood non mi interessa proprio....

Gordon_135
8-07-2005, 19:08:52
Asilo nido :rotfl:

asciutto
8-07-2005, 19:09:54
cmq penso che per la ATI sia (quasi) normale avere problemi visto che la loro VGA implementa nuove soluzione che devono essere messe a punto. confido in ATI e spero che possano continuare a produrre schede come sanno fare loro....

Gordon_135
8-07-2005, 19:10:03
sto da poco in questo forum e forse è presto per dirlo ma durante i primi giorni che frequentavo questo forum le cose erano molto differenti.....mi dispiace molto che il forum si sia ridotto a continue segnalazioni flood offese e maleducazione che regna incontrastata......Saluto Manolo anche se non lo conosco molto bene perchè le sue news sono sempre interessanti.........e dico (anche se molti mi daranno addosso) che è ora che i moderatori si mettano a fare sul serio perchè il forum si stà declassando.....mi scuso per i toni che potrebbero sembrare polemici ma scatenare altri flood non mi interessa proprio....
E' peggiorato parecchio gr...una volta era un'altra cosa...e i mod non possono farci nulla :)

[]DeadJeppe[]
8-07-2005, 19:11:15
Asilo nido :rotfl:
http://www.cdonordest.it/admin/filemanager/file/lacrime.jpg

asciutto
8-07-2005, 19:12:18
E' peggiorato parecchio gr...una volta era un'altra cosa...e i mod non possono farci nulla :)si è vero.....

[]DeadJeppe[]
8-07-2005, 19:13:28
si è vero.....
ma se sei iscritto da 5 mesi .-.

Dedox
8-07-2005, 19:15:35
DeadJeppe[]']ma se sei iscritto da 5 mesi .-.Evidentemente basta poco tempo x far cambiare le persone :bonk:

asciutto
8-07-2005, 19:16:49
DeadJeppe[]']ma se sei iscritto da 5 mesi .-.pensa tu sono iscritto da 5 mesi e già mi sono accorto del calo che ha avuto il forum.....figurati per voi che siete veterani (senza offesa).....:nono:

ralph81
8-07-2005, 19:26:15
cmq penso che per la ATI sia (quasi) normale avere problemi visto che la loro VGA implementa nuove soluzione che devono essere messe a punto. confido in ATI e spero che possano continuare a produrre schede come sanno fare loro.... caro asciutto io di questo volevo parlare...poi ho ricevuto una raffica d'insulti..!per fortuna ci sono le dovute eccezzioni come per esempio micky...!Ma qua il forum è diventato un campo di battaglia...:nono:

ralph81
8-07-2005, 19:28:38
Asilo nido :rotfl: hai ragione è un asilo nido...ma visto che non appartengo a questa categoria non vado a nascondermi dietro ad una segnalazione, anche se sacrosanta! Non amo piangermi addosso, ne fare la spia..ma puoi leggere stesso tu quello che mi è stato detto da dead..

[]DeadJeppe[]
8-07-2005, 19:29:50
hai ragione è un asilo nido...ma visto che non appartengo a questa categoria non vado a nascondermi dietro ad una segnalazione, anche se sacrosanta! Non amo piangermi addosso, ne fare la spia..ma puoi leggere stesso tu quello che mi è stato detto da dead..
perchè nn lo scrivi quello che ti ho detto?:|
vediamo dov'è l'insulto:|

Dedox
8-07-2005, 19:36:06
Dato che via PM non aumenta il PostCount e non lo fareste mai potete aprirvi un 3d a parte x i vostri bisticci plz?

Fottemberg
8-07-2005, 19:46:04
Vediamo di smettere con questa cagnara. Intanto saluto Manolo, e spero ritorni. :*
E ora vediamo di dare una sistemata alla sezione. :|

Glorfindel_80
8-07-2005, 20:01:29

Raus!
Ma hai avuto una ecatombe di neuroni? Mi dispiace.

Dedox
8-07-2005, 20:05:19
Ma hai avuto una ecatombe di neuroni? Mi dispiace.Aridaje... :bonk: ..... o parliam di ati o facciam lockare che è meglio per tutti...

ABCcletta
8-07-2005, 20:06:06
Per piacere, stiamo scadendo nel ridicolo. La maggior parte di voi ha oltre 18 anni e leggere queste porcate mi fa letteralmente cadere le braccia. Il buon senso dove è finito?

Lex
8-07-2005, 20:14:34
Visto che il topic è solo flame, chiudo.
Micheal88, spero ti renderai conto da solo di quanto sia fuori luogo la tua sparata, che tra le altre cose ti costa una segnalazione per flood e provocazioni.