Per chi ama la storia antica: i libri di Manfredi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Per chi ama la storia antica: i libri di Manfredi.

Cambio titolo
  1. #1
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491

    Per chi ama la storia antica: i libri di Manfredi.

    A tutti gli amanti delle antichità, o semplicemente dei romanzi storici, consiglio di leggere i libri di Valerio Manfredi.
    Costui ha scritto alcuni libri davvero interessanti e piacevoli da leggere che hanno tutti a che vedere con Greci, Etruschi, antico Egitto e così via...
    Tra questi spicca senz'altro una trilogia basata sulla vita di Alessandro Magno.
    Qui di seguito vi metto il link di un sito dove troverete maggiori informazioni:http://members.it.tripod.de/alexandros/

  2. #2
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Accidenti con la tua segnalazione sei riuscito a solleticare la mia curiosita' su questo autore, sembra davvero in gamba.

    Bene ho deciso vedrò di fare una ricerca a tappeto nella mia libreria ti farò sapere al più presto cosa ne penso di Manfredi.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226
    Inviato da Luke Skywalker
    consiglio di leggere i libri di Valerio Manfredi.
    Grazie Luke. Ti farò sapere al più presto anch'io cosa ne penso...

  4. #4
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Sono lieto di vedere che vi interessa.
    Un consiglio:
    tra quelli che ho letto i libri che mi sono piaciuti di più sono stati senz'altro Alexandros e Lo Scudo di Talos. Magnifici tutti e due (o meglio, tutti e quattro dato che Alexandros è, come ho già detto, una trilogia).
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 25-10-2002 alle 21:39:58

  5. #5
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Io ho letto due libri di Manfredi: Lo Scudo di Talos e L'Oracolo.
    Quest'ultimo mi è piacuto ma Lo Scudo di Talos non mi è piacuto più di tanto...
    Forse quando l'ho letto ero ancora troppo piccolo. Me lo ricordo come una palla tremenda. Magari ora lo riprendo e poi ti dico...
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  6. #6
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Anch'io ho letto L'Oracolo.
    Senz'altro molto bello, ma mi è piaciuto di più Lo Scudo di Talos. Di quest'ultimo mi ha colpito in particolare la storia del protagonista, un guerriero spartano nato zoppo, e chi conosce un po' di storia sa che gli spartani che nascevano con menomazioni fisiche venivano uccisi.... Ma non voglio fare rivelazioni sulla trama in questa sede...
    Dico solo che secondo me è un libro molto avvincente come tutti quelli di questo autore.
    Bè, comunque è questione di gusti, può essere benissimo che ti abbia preso di più l' oracolo.
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 26-10-2002 alle 14:51:37

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •